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Vecchio 21 maggio 07, 17:35   #21 (permalink)  Top
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Avere i Trim a metà è quasi impossibile...
Il mio si trova di un paio di scatti a SX...
Prova a dare una occhiata al motore... se sostituendoli/oliandoli non cambia niente, allora è la ricevente 4 in 1 (e li sono soldi perchè non si può toccare se non si conosce)
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Vecchio 21 maggio 07, 20:00   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BBC25185
Avere i Trim a metà è quasi impossibile...
Il mio si trova di un paio di scatti a SX...
Prova a dare una occhiata al motore... se sostituendoli/oliandoli non cambia niente, allora è la ricevente 4 in 1 (e li sono soldi perchè non si può toccare se non si conosce)
Con la modifica precedente l'ely andava abbastanza bene, ma ho provato a fare un ulteriore esperimento, inserendo una resistenza da 0,8 Ohm sul positivo del motore principale... il problema è completamente scomparso, ho solo un lieve calo di potenza.

Francamente credo sia proprio l'unità 4 in 1 a dare il problema.
Tu giustamente dici che se non si conosce non si può toccare, ma nel caso, dove interverresti?

Grazie ancora per la disponibilità.
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Vecchio 21 maggio 07, 20:32   #23 (permalink)  Top
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He bhè... così senza conoscerlo non saprei dirti... andrei a dare una occhiata alla parte di potenza...

Aprirlo, però, è un grosso rischio e se si può evitare, meglio...
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Vecchio 21 maggio 07, 22:54   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BBC25185
Aprirlo, però, è un grosso rischio e se si può evitare, meglio...
Proverò... anche se adesso sono soddisfatto.

Un saluto.
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Vecchio 22 maggio 07, 07:42   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Snail
Con la modifica precedente l'ely andava abbastanza bene, ma ho provato a fare un ulteriore esperimento, inserendo una resistenza da 0,8 Ohm sul positivo del motore principale... il problema è completamente scomparso, ho solo un lieve calo di potenza.

Francamente credo sia proprio l'unità 4 in 1 a dare il problema.
Tu giustamente dici che se non si conosce non si può toccare, ma nel caso, dove interverresti?

Grazie ancora per la disponibilità.
Buongiorno ragazzi
Trovo sia assurdo ovviare ad un problema meramente elettronico agendo sulla potenza utilizzatrice finale ovvero apponendo in serie al motore che gira di più, una resistenza elettrica.
Il problema va affrontato all'origine ossia nella Tx ed è stato brillantemente risolto in due diverse maniere, entrambe frutto dello stesso ragionamento.
Aumentare virtualmente la corsa del trimmer che a fondo scala non riesce a smorzare la rotazione.
linco questi due brillanti utenti del Forum
Buon vento

http://www.baronerosso.it/forum/show...=22332&page=45

(gli ultimi due post della pagina)
Parsifal_67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 13:24   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da Parsifal_67
Buongiorno ragazzi
Trovo sia assurdo ovviare ad un problema meramente elettronico agendo sulla potenza utilizzatrice finale ovvero apponendo in serie al motore che gira di più, una resistenza elettrica.
Il problema va affrontato all'origine ossia nella Tx ed è stato brillantemente risolto in due diverse maniere, entrambe frutto dello stesso ragionamento.
Aumentare virtualmente la corsa del trimmer che a fondo scala non riesce a smorzare la rotazione.
linco questi due brillanti utenti del Forum
Buon vento

http://www.baronerosso.it/forum/show...=22332&page=45

(gli ultimi due post della pagina)
Fantastico!!
Avevo provato a fare una ricerca, ma nei post letti, non si arrivava ad una conclusione concreta... ma da quanto ho capito soltanto perchè il valore era troppo basso.

Grazie mille, proverò il nuovo metodo.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
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