Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 22:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Forse non ho capito una cosa (possego anche io un easy copter V2 expert):
dunque usando i trim la coda non si ferma, ma con lo stick, invece, si riesce a contrastare???

Prova a controllare che i rotori siano liberi di girare comunque... e che il rotore superiore, quando lo metti in moto, non vibri e non oscilli...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 23:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
Forse non ho capito una cosa (possego anche io un easy copter V2 expert):
dunque usando i trim la coda non si ferma, ma con lo stick, invece, si riesce a contrastare???

Prova a controllare che i rotori siano liberi di girare comunque... e che il rotore superiore, quando lo metti in moto, non vibri e non oscilli...
Si... con il trim della controcoppia tutto a Dx, l'ely gira comunque lentamente su se stesso. Chiaramente con lo stik il fenomeno viene corretto, però se fosse possibile averlo più stabile, sarebbe devvvero una bella cosa.<_<

I rotori sono liberissimi e il trimmaggio è Ok... credo sia solo questione di velocità di controcoppia, ed è per questo che chiedevo se con un altra gyro risolvevo.

Grazie
Un saluto.
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 19:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
un'altra gyro...
Non è possibile farlo, in quanto la ricevente è una di quelle 4 in 1: ricevente, regolatore del motore, giroscopio e comando motore di coda...

Quindi untilizzare un altro gyroscopio non è possibile se non cambiando la ricevente...

Per il problema della controcoppia, hai provato a scambiare i 2 motori???
(Per capirci il motore A al posto del motore B con la spinetta collegata sul motore B e viceversa)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 20:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
un'altra gyro...
Non è possibile farlo, in quanto la ricevente è una di quelle 4 in 1: ricevente, regolatore del motore, giroscopio e comando motore di coda...

Quindi untilizzare un altro gyroscopio non è possibile se non cambiando la ricevente...

Per il problema della controcoppia, hai provato a scambiare i 2 motori???
(Per capirci il motore A al posto del motore B con la spinetta collegata sul motore B e viceversa)
Acc... peccato per la gyro... grazie dell'informazione.
riguardo ai motori, potrei provare... "sarebbe davvero l'ultima spiaggia", anche se oggi inspiegabilmente l'ely sembrava andare meglio (ovviamente con trim sempre tutto a Dx)

Grazie.
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 13:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Perdonatemi se rissollevo l'argomento, ma ho provato ad alimentare separatamente i due motori, e a parità di V il motore di controcoppia gira più lentamente... e non di poco.

Visto che i componenti sono identici e i motori sono nuovi, com'è possibile che vi sia una notevole differenza di giri?

Grazie come sempre per eventuali delucidazioni.
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 22:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Una piccola differenza tra i 2 roroti ci sarà sempre (dovuto al fatto che ci sono i pesetti)... comunque molto piccola...

Se la differenza è notevole, potrebbe essere uno dei 2 motori che non funziona bene...

Scambiando i motori, lo scopriresti subito, in quanto se fà la stessa cosa dalla parte opposta, vuol dire è uno dei motori
(PS: quanto usi di stick per alzarlo??? a me basta metà per farlo schizzare verso l'alto)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 00:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
Una piccola differenza tra i 2 roroti ci sarà sempre (dovuto al fatto che ci sono i pesetti)... comunque molto piccola...

Se la differenza è notevole, potrebbe essere uno dei 2 motori che non funziona bene...

Scambiando i motori, lo scopriresti subito, in quanto se fà la stessa cosa dalla parte opposta, vuol dire è uno dei motori
(PS: quanto usi di stick per alzarlo??? a me basta metà per farlo schizzare verso l'alto)
Francamente arrivato a questo punto, credo sia il motore che ha qualche problemino, ma svolgerò altre prove compreso quella dell'inversione.

Riguardo agli stick, anche a me basta metà corsa o poco più... poi dipende da come tengo il trimm.

Immagino che tu il problema della rotazione su se stesso non l'abbia... riesci anche a tenere il trimm di contro coppia a metà?

Grazie ciao.
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 08:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
I trim di controcoppia a metà??? assolutamente no e sono contento che lo sia...
I trim sono fatti apposta per quelle regolazioni fine che se vedono solo in volo...

Secondo me hai uno dei 2 motori che tira meno dell'altro... Magari invertendoli riesci a risolvere il problema (scambiati i motori, controlla il senso di rotazione dei motori)

Se non si riesce, sarebbe da sostituire entrambi (a meno che non si riesca a capire quali dei 2 è difettoso)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 14:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
[QUOTE=BBC25185]I trim di controcoppia a metà??? assolutamente no e sono contento che lo sia...
QUOTE]

Mi sa che allora fino ad ora non ho capito un tubo.
Per trimm a metà, intendevo i trimm sulla radio... d'accordo che servono per fare le regolazioni di fino, ma se anche tu l'hai tutto a dx, come è possibile fare regolazioni?

Francamente pensavo che i trimm sulla radio dovessero essere tutti a metà corsa, in modo da fornire in caso di bisogno la massima efficienza sia in positivo che in negativo.

Comunque appena possibile inverto i motori.
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 20:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Spero che quanto segue possa essere di aiuto agli utilizzatori di Easy Copter.

Dunque: Ho provato ad invertire i motori... io problema è migliorato ma il trimm della radio è sempre tutto a Dx e la coda non rimane comunque ferma.

Tolto nuovamente il motore l'ho lubrificato con un prodotto specifico e fatto girare al doppio dell'alimentazione per circa 30 sec...

A orecchio il motore stesso prendeva molti più giri e "suonava molto meglio".

Rimontato il tutto, l'ely è più stabile, e con la batt. carica al massimo devo addirittura trimmare meno.

Arrivando al dunque, credo che il problema sia da attribuire sia al motore meno performante, ma anche all'unita 4 in 1 che non trasmette abbastanza corrente al motore stesso (di controcoppia).

Grazie a tutti per il prezioso aiuto.
Snail non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Presentazione SGN_FLY Aeromodellismo Principianti 2 14 novembre 07 11:53
Hurricane 550.........primo problema speedy Elimodellismo Motore Elettrico 8 09 agosto 07 21:41
Presentazione e primo volo SAMPEI Elimodellismo Principianti 15 03 dicembre 06 18:51
primo problema nel montaggio Tonino84 Automodellismo 0 05 ottobre 05 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002