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User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Forse non ho capito una cosa (possego anche io un easy copter V2 expert): dunque usando i trim la coda non si ferma, ma con lo stick, invece, si riesce a contrastare??? Prova a controllare che i rotori siano liberi di girare comunque... e che il rotore superiore, quando lo metti in moto, non vibri e non oscilli... |
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I rotori sono liberissimi e il trimmaggio è Ok... credo sia solo questione di velocità di controcoppia, ed è per questo che chiedevo se con un altra gyro risolvevo. Grazie Un saluto. | |
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User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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un'altra gyro... Non è possibile farlo, in quanto la ricevente è una di quelle 4 in 1: ricevente, regolatore del motore, giroscopio e comando motore di coda... Quindi untilizzare un altro gyroscopio non è possibile se non cambiando la ricevente... Per il problema della controcoppia, hai provato a scambiare i 2 motori??? (Per capirci il motore A al posto del motore B con la spinetta collegata sul motore B e viceversa) |
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![]() riguardo ai motori, potrei provare... "sarebbe davvero l'ultima spiaggia", anche se oggi inspiegabilmente l'ely sembrava andare meglio (ovviamente con trim sempre tutto a Dx) Grazie. ![]() | |
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Perdonatemi se rissollevo l'argomento, ma ho provato ad alimentare separatamente i due motori, e a parità di V il motore di controcoppia gira più lentamente... e non di poco. ![]() Visto che i componenti sono identici e i motori sono nuovi, com'è possibile che vi sia una notevole differenza di giri? Grazie come sempre per eventuali delucidazioni. ![]() |
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Una piccola differenza tra i 2 roroti ci sarà sempre (dovuto al fatto che ci sono i pesetti)... comunque molto piccola... Se la differenza è notevole, potrebbe essere uno dei 2 motori che non funziona bene... Scambiando i motori, lo scopriresti subito, in quanto se fà la stessa cosa dalla parte opposta, vuol dire è uno dei motori (PS: quanto usi di stick per alzarlo??? a me basta metà per farlo schizzare verso l'alto) |
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Riguardo agli stick, anche a me basta metà corsa o poco più... poi dipende da come tengo il trimm. Immagino che tu il problema della rotazione su se stesso non l'abbia... riesci anche a tenere il trimm di contro coppia a metà? Grazie ciao. | |
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I trim di controcoppia a metà??? assolutamente no e sono contento che lo sia... I trim sono fatti apposta per quelle regolazioni fine che se vedono solo in volo... Secondo me hai uno dei 2 motori che tira meno dell'altro... Magari invertendoli riesci a risolvere il problema (scambiati i motori, controlla il senso di rotazione dei motori) Se non si riesce, sarebbe da sostituire entrambi (a meno che non si riesca a capire quali dei 2 è difettoso) |
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[QUOTE=BBC25185]I trim di controcoppia a metà??? assolutamente no e sono contento che lo sia... QUOTE] Mi sa che allora fino ad ora non ho capito un tubo. ![]() ![]() Per trimm a metà, intendevo i trimm sulla radio... d'accordo che servono per fare le regolazioni di fino, ma se anche tu l'hai tutto a dx, come è possibile fare regolazioni? Francamente pensavo che i trimm sulla radio dovessero essere tutti a metà corsa, in modo da fornire in caso di bisogno la massima efficienza sia in positivo che in negativo. ![]() Comunque appena possibile inverto i motori. ![]() |
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Spero che quanto segue possa essere di aiuto agli utilizzatori di Easy Copter. Dunque: Ho provato ad invertire i motori... io problema è migliorato ma il trimm della radio è sempre tutto a Dx e la coda non rimane comunque ferma. Tolto nuovamente il motore l'ho lubrificato con un prodotto specifico e fatto girare al doppio dell'alimentazione per circa 30 sec... A orecchio il motore stesso prendeva molti più giri e "suonava molto meglio". Rimontato il tutto, l'ely è più stabile, e con la batt. carica al massimo devo addirittura trimmare meno. Arrivando al dunque, credo che il problema sia da attribuire sia al motore meno performante, ma anche all'unita 4 in 1 che non trasmette abbastanza corrente al motore stesso (di controcoppia). Grazie a tutti per il prezioso aiuto. |
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