Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 07, 21:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di NAcNA

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a NAcNA
Question consiglio per acquisto ely in zona gorizia

ciao a tutti, sono di romans e vorrei entrare a far parte di questo mondo fantastico, sono ormai tre settimane che cerco informazioni su internet e devo dire che questo sito è fantastico... anzi, il migliore!!!
purtoppo non ho grosse possibilità economiche e spendere massimo 100 euro sarebbe il top... certo non il modello (per questa cifra...)
volevo sapere se c'è qualcuno in zona che conosce negozi di modellismo da cnsigliarmi o in caso qualche modello, ho sentito parlare del dragonfly 4ch e su ebay l'ho visto per 79 euro... potrebbe essere un buon acquisto per iniziare?
fiducioso in una risposta, ringrazio anticipatamente!!!!
NAcNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 20:52   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2007
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Ciao io sono di Gorizia, qui in zona ci sono due negozi abbastanza ben forniti, uno a Monfalcone e uno a Nova Goriza.
Quello di Nova Goriza ha prezzi migliori.
Non ti resta che farti un giro a vedere quello che ti può interessare.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 21:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao,
All'inizio, se non si ha una grande quantità di denaro disponibile, è assolutamente consigliabile l'acquisto di un elicottero coassiale.
I modelli più in voga sono Walkera 5V4, Walkera 5V8 o Lama Esky V3.

Sono tutti modelli che volano piuttosto bene e si spende dalle 100 alle 150 euro a seconda del modello.

Se ti stai riferendo al DRAGONFLY 4, io te lo sconsiglio nella maniera più assoluta, mi raccomando evita questo modello, non è assolutamente indicato per i principianti..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 21:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di NAcNA

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a NAcNA
grazie mille per l'info!
ma secondo te, s(so che questa domanda e stata fatta mille altre volte e so anche sarà riproposta in futuro) con che ely mi conviene iniziare?
uno tipo dragonfly 4 ch o uno tipo dragonfly 5-4?
lo so che adesso come adesso non dovrei pensare all'estetica ma solo ad imparare, ma il secondo tipo proprio non mi convince...
NAcNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 21:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da NAcNA
grazie mille per l'info!
ma secondo te, s(so che questa domanda e stata fatta mille altre volte e so anche sarà riproposta in futuro) con che ely mi conviene iniziare?
uno tipo dragonfly 4 ch o uno tipo dragonfly 5-4?
lo so che adesso come adesso non dovrei pensare all'estetica ma solo ad imparare, ma il secondo tipo proprio non mi convince...
Credimi all'inizio pensare all'estetica è il più grande errore che un principiante può fare.
Considera che sono necessarie delle particolari capacità mentali per pilotare un heli con rotore di coda
devi dare delle correzioni IN ANTICIPO rispetto al movimento stesso del modello
cosa che chi inizia, non può fare. è impossibile. neanche se ti impegni
con il tempo ..queste capacità MATURANO
quindi se prendi il df4, lo distruggi, e mi darai ragione.delusione totale.
con un 5V4 invece è un'alta cosa
l'heli sarà COMUNQUE impegnativo per te, xkè il discorso vale, come sopra ma è mooolto più stabile
quindi ti da un ausulio molto maggiore, molto più controllabile
lo so esteticamente non è il massimo ma ti garantisco che comunque ti darà delle enormi soddisfazioni.
Guarda quì..

http://www.webalice.it/alexxz/models/palazzo.wmv

potrai acquisire con il tempo istintività sui comandi senza fare troppi danni.. E' in assoluto il miglior inizio.
Mi raccomando,non farti tentare dall'estetica...
Vecchio 16 maggio 07, 21:13   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2007
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Io e i miei amici abbiamo iniziato con il coassiale della Elyq che lo trovi nei negozi che ti ho scritto prima e i pezzi di ricambio sono subito disponibili, lo fanno a Udine.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 21:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Considera che sono necessarie delle particolari capacità mentali per pilotare un heli con rotore di coda
Mannaggia a te Alexx, ma rileggi prima di postare... ? Va be, l'amico voleva dire che e' necessario un certo cordinamento tra cervello e pollici che si affina con l'esperienza.

Comunque in questo caso tra il DF4 e il coassiale, sono d'acccordo con Alexx, spendi meglio, impari e ti diverti.
Poi fai sempre in tempo a mettere i soldi da parte per farti un eli con il rotore in coda, magari meglio del DF4.
Ciao.

PS. Alexx, non ti azzardare a replicare...
Vecchio 16 maggio 07, 23:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav

PS. Alexx, non ti azzardare a replicare...
eheee La prossima volta mi verrai dietro con l'accetta...
Rispondi

Bookmarks