Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 07, 20:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2007
Honey bee cp2 - inziare

Questo è il mio primo messaggio sul forum e quindi mi presento, mi chiamo Mattia e sono di Verona.

Sabato sono stato in fiera e mi sn deciso a prendere un elicottero radiocomandato, ho scelto l'honey cp2 (quello a 6 canali insomma). Spero di aver fatto un buon acquisto.

Prima di iniziare a volare volevo prendere un po' di accessori, avevo pensato a un set di pale del rotore principale, un pacco batteria e il tranning kit.

Però non ho idea su cosa orientarmi, vorrei dei consigli su:

Materiale delle pale (legno rivestito o carbonio, differenze in volo e in "cadute")
Capacità della batteria (mi accontenteri di volare per mezzoretta con due pacchi, senza affaticare troppo l'elicottero con pacchi pesanti)

Inoltre guardando un po' di foto su internet ho visto quanto semplice è il tranning kit e ho pensato di realizzarlo a casa, dite che è fattibile? o faccio prima ad andare a prenderlo in negozio?

Ultima domanda, si trovano pezzi di ricambio nei negozi di modellismo (per chi è di verona parlo ad esempio di quello in via scalzi) o devo cercarli su internet?

Grazie,
Mattia.

Edit : Visto il caldo in arrivo ho pensato anche ad una coppia di dissipatori per motore di coda e principale.. sono utili o sono più che altro estetici?

Ultima modifica di MattiaRs : 14 maggio 07 alle ore 20:36
MattiaRs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 20:55   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2007
ciao, benvenuto.
Ti consiglio questa discussione, lunga e piena di utili informazioni ;)

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=45979

ciao
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 21:17   #3 (permalink)  Top
User

grazie, l'ho trovata pochi secondi fa e sto leggendo ancora le prime pagine. Ma vedo che è molto ricca di informazioni ...
Vecchio 14 maggio 07, 21:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mattia, in tutta franchezza penso che il cp2 non sia adatto per iniziare.
E' decisamente troppo nervoso.
Molto molto difficile e lo vedrai tu stesso...<_< Preparati a scontrarti contro una cosa very very hard..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 22:07   #5 (permalink)  Top
User

Sto leggendo appunto del suo nervosismo, della sensibilità e della risposta ai comandi. Che dire, ormai l'ho preso e posso solo provarci... io ci metto tutta la mia buona volontà.
Vecchio 14 maggio 07, 23:31   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2007
ciao mattia, l ho preso anch io sabato in fiera ed è il primo eli che prendo..
vediamo come va.. intanto un paio di eliche di ricambio le ho gia prese,,
io sono di vicenza,,
ma le istruzioni in italiano non si trovano?
tonnozx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 00:52   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Mattia, in tutta franchezza penso che il cp2 non sia adatto per iniziare.
E' decisamente troppo nervoso.
Molto molto difficile e lo vedrai tu stesso...<_< Preparati a scontrarti contro una cosa very very hard..
CIAO
ALLORA COSA CONSIGLI PER INIZIARE???
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 01:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
1 Walkera 5-8 come primo approccio.

2 utilizzare Realflight G3 assiduamente..

Successivamente
3 ESKY Honey Bee con rotore di coda.....

(intanto Continuare ad usare Realflight G3 assiduamente)

4 Dopo passare direttamente ad un heli più grande, se elettrico Trex600, se a scoppio hirobo shuttle, raptor, o hirobo sceadu 50 evo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 01:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaRs
Questo è il mio primo messaggio sul forum e quindi mi presento, mi chiamo Mattia e sono di Verona.

Sabato sono stato in fiera e mi sn deciso a prendere un elicottero radiocomandato, ho scelto l'honey cp2 (quello a 6 canali insomma). Spero di aver fatto un buon acquisto.

Prima di iniziare a volare volevo prendere un po' di accessori, avevo pensato a un set di pale del rotore principale, un pacco batteria e il tranning kit.

Però non ho idea su cosa orientarmi, vorrei dei consigli su:

Materiale delle pale (legno rivestito o carbonio, differenze in volo e in "cadute")
Capacità della batteria (mi accontenteri di volare per mezzoretta con due pacchi, senza affaticare troppo l'elicottero con pacchi pesanti)

Inoltre guardando un po' di foto su internet ho visto quanto semplice è il tranning kit e ho pensato di realizzarlo a casa, dite che è fattibile? o faccio prima ad andare a prenderlo in negozio?

Ultima domanda, si trovano pezzi di ricambio nei negozi di modellismo (per chi è di verona parlo ad esempio di quello in via scalzi) o devo cercarli su internet?

Grazie,
Mattia.

Edit : Visto il caldo in arrivo ho pensato anche ad una coppia di dissipatori per motore di coda e principale.. sono utili o sono più che altro estetici?
Ciao Mattia benvenuto. Come ti ha gia detto futech vai su quella discussione.....ti sarà moooltooo utile, lì ci sono tutti i difetti che abbiamo cercato di migliorare. Intanto ti consiglio subito subito di montare dei dissipatori di calore (anche due per motore) di montare un training kit e di spostare i link dei servi che controllano il piatto due buchi verso l'interno (la loro minore escursione renderà molto meno reattivo l'eli). Poi visto che sei all'inizio e non hai ancora "uno stile di guida" ti sconsiglio di volare in Mode 2: con gas e ruotino di coda sul comando sinistro e tutto il controllo del piatto (cabra, picchia, dx,sx) sul destro. Per iniziare basta così poi.......
Non ti far scoraggiare, molti di noi (me compreso) hanno iniziato con questo divertentissimo modello. Non ho sentito mai nessuno che si sia ritirato, anzziiiii.......
P.S. Se hai problemi non esitare a chiedere (fallo nel thread ufficiale Honey bee cp2)
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 08:13   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lotar

Data registr.: 19-02-2007
Ciao Mattia benvenuto sul forum.
Ho cominciato anch'io con il CP2.
Se hai la possibilità, all'inizio cerca qualcuno dalle tue parti con esperienza,
che possa aiutarti nei primi passi.
Lotar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks