23 aprile 12, 18:36 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
23 aprile 12, 18:46 | #62 (permalink) Top | |
User |
ékko è arrivato Ravi Ciaoooo Ravi Ma non hai letto bene la discussione...dai Prova! Citazione:
Poi non possiamo in ogni modo chiamarla atterraggio in Autorotazione...il concetto è notevolmente diverso. Il nostro rotore in movimento si comporta Proprio Come un Accumulatore...va scaricato Prima di toccare il suolo...il Più possibile. Quindi lo Chiamerei atterraggio a rotore Scarico o a rotore in Stallo. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 aprile 12 alle ore 18:53 | |
23 aprile 12, 20:05 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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Come al solito i tuoi consigli, per molti aspetti anche giusti, sono destinati a piloti già con una certa destrezza; la priorità di un principiante non è quella di intraprendere un percorso ascetico verso la Perfezione, ma di portare a casa l'elicottero sano! Dopo il veto sui subtrim e il dettame di 0° al centro, veniamo quindi all'obbligo morale dell'atterraggio in hold, che ha dei vantaggi ma anche degli svantaggi. Vantaggi: - se tocchi terra con le pale fai meno danni (ma comunque i danni li fai lo stesso); - ti abitui a tirare l'hold in volo (cosa questa molto importante); - atterraggi più morbidi (ma solo se fatto a regola d'arte). Svantaggi: - hai un solo tentativo; - l'eli quando il rotore perde giri si scompone più facilmente; - se non vai giù bello dritto e dalla giusta quota rischi di fare danni. A mio parere per un principiante sono più gli svantaggi; durante l'atterraggio è già abbastanza teso e non ha bisogno di complicarsi ulteriormente la vita. E poi volando (il principiante) con 4-5° a centro stick gli atterraggi vengono già belli morbidi senza bisogno di staccare prima il motore (ma questo il Capitano non lo può sapere ), e volando in normal appena l'eli tocca terra si può portare velocemente lo stick al minimo, e limitare i danni in caso di toccata delle pale. Poi come sempre ognuno faccia come si trova meglio, basta sapere a cosa si va incontro.
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23 aprile 12, 21:44 | #64 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Il concetto del centro stick avere gradi o meno non cambia una fava...non far confusione con questi concetti, Spicci. Che proprio non hanno ne capo ne coda...ne In Pratica ne in Teoria. Se ti trovi in volo stazionario ci sei sempre e comunque...la posizione dello stick sulla radio è relativo...gradi non gradi al centro sono solo menate. sei in volo stazionario!?ci sei e Punto. Tiri il tasto Hold a 10cm da terra...il passo rimane congelato... e il modello si posa a terra come una Piuma a Rotore Scarico e senza avere il motore in tiro...e cominci da subito ad apprendere l'importanza di questo benedetto Tasto Hold. Le farfallate Restano tali...Saluti. Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 aprile 12 alle ore 21:52 | ||
23 aprile 12, 22:30 | #66 (permalink) Top | |
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Ma dimmi una cosa; se mentre tiri l'hold muovi un po' gli stick (sai com'è, la tensione del novizio) viene bene lo stesso questo atterraggio a piuma d'oca? Comunque Capitano io stavo solo confermando a Steno le sue perplessità, ho solo detto che nemmeno io lo consiglierei a un principiante; può anche darsi che io e te abbiamo un concetto diverso di principiante, ed è per questo che non ci capiamo mai!
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23 aprile 12, 23:02 | #67 (permalink) Top |
User |
C'è poco da capire...se ti colleghi e l'unica cosa che fai da giorni qui nel forum e venire a vedere cosa scrive Harlock...tanto per alimentare le tue ragioni. Questo è quello che penso...tanto per essere sinceri...son giorni che segui i mie Interventi...riportando Ragioni Relative. Se ci sono delle Pratiche che dovono essere apprese perché di fondamentale importanza per il buon utilizzo di un modello come Un Elicottero...anche in termini di sicurezza...Si fa quanto possibile per apprenderle quanto prima...Con Metodo. Se il Metodo Consigliato non ti piace...devi portare dei ragionamenti degni di questo termine. Forse hai ragione sul concetto principiante Ma sempre di esseri Umani parliamo. Se poi dobbiamo trovare il modo di far pilotare Elicotteri Rc a dei Primati...Ritiro tutto! Perché io cerco di trattare dei concetti più o meno di base con metodo Riportando i perché...questi concetti hanno motivo di essere adottati. Saluti |
24 aprile 12, 18:31 | #68 (permalink) Top | |
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Certo che sì, le Ragioni Assolute le scrivi già tu!
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