20 aprile 12, 23:16 | #21 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Capitano, io ho cominciato con una classica curva passo in normal con 6 gradi a centro stick, ora ho zero invece in funzione di una maggiore consapevolezza. Per parafrasare una tua espressione non ho mai avuto però mastice sulle dita. Semplicemente mi sentivo più tranquillo così. Ognuno fa il suo percorso per imparare a pilotare un elicottero rc. Non farò battute con simpatiche faccine politically correct per dire che con il tuo modo di scrivere spigoloso e "forzatamente saccente" mi irriti. Invece di far si che i post diventino interessanti riesci solo a declassarli a puro battibecco. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
20 aprile 12, 23:28 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Tanto di cappello per il lavoro di chi ha aperto il tread per trasmettere qualcosa. Tuttavia mi domando perchè sempre più spesso non oltre la prima pagina diventa un tutti contro tutti, su teorie - prove - esperimenti - convinzioni?! Ed il più delle volte oltre alla sterile "polemica" o "esposizione di un dogma" non si esprime anche una motivazione, quanto meno per avvalorare le proprie teorie. Io personalmente ho iniziato con 0° a centro stick, quindi in hovering a 3/4 circa. Sul raptor50 invece vorrei avere l'hovering a centro stick e avere quindi metà stick per gestire il volo, lo sto provando è vero magari sbaglio è vero...ma sentirmi dire "no così non si fa" come con i bambini si dice "no cacca..." perchè non lo facciano mi sembra riduttivo. La questione delle squadrette, ok sarà vero che provandole girandole etc etc si arrivano a mettere a 90°, ma se nn accade, butto servo-squadretta o radio perchè usare i sub-trim è tabù?! Da quel che ho letto servono appunto per una regolazione fine della meccanica...o è un'eresia?! Senza voler censurare i post di nessuno ci mancherebbe, ma cerchiamo di essere più "costruttivi" senza battibecchi. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
20 aprile 12, 23:40 | #23 (permalink) Top |
User |
interpretazione Libera il saccente o spigoloso son libere interpretazioni le rispetto e Mi spiace se traspare questo. la discussione o battibecco è relativa anche questa...frutto dell'interpretazione. qui in ogni modo grazie della tua impressione che magari mi puoi mandare in privato e sarà un piacere Scambiare due chiacchiere...ma non si parla di me. il male nasce quando a dei perché ben descritti si riportano concetti frutto di impressioni. anch'io ho iniziato con delle Curve dove cercavo di far stare il mio modello in stazionario a centro stick...Un Incubo. Quando mi hanno dato certi consigli si è spalancata un bel portone. perché mezza corsa dello stick è più che sufficiente a Gestire anche il solo Volato positivo. E Vorrei che certi concetti di base siano alla portata di tutti. Non mi interessa certo Sbandierare ai 4 venti quello che so o quello che non so fare in questo Hobby. Poi se questo traspare ripeto mi spiace...come posso pretendere comprensione da chi non mi conosce!? Ciao |
20 aprile 12, 23:46 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
La critica era generica CapitanH, quello che vedo è che sempre più su 10msg che ci stan in una pagina 5-6 sono di diatribe, dove poi chi come me leggendo per imparare si perde il filo del discorso e magari abbandona la lettura, aprendo un nuovo tread e creando doppioni a nn finire, dove poi anche il motore di ricerca si incasina a sua volta. Io da autodidatta mi baso su quanto viene scritto qui, leggo, annoto, pondero e poi un po' con il sim un po' con i modelli, provo e sperimento. Sicuramente la questione del centro stick 0° ha un fondamento e un senso, ci arriverò e arriverò anche a confermare quanto dici, perchè anche altre persone la pensano come te, ma ci arriverò per passi ed errori o traguardi successivi. A presto, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
20 aprile 12, 23:52 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se ci sono ci sono per essere usati...dicono! Bè certo che si... ma come dicevo indietro comportano delle Conseguenze. e non vengono gestiti sulle Radio sempre allo stesso Modo... Mi spiego meglio... Patiamo da un concetto di base che è presente su tutte le radio...che solo in poche pochissime e di fascia alta risultano lontane da questo problema. esempio Se hai una scala lunga 4 metri il centro scala sarà a 2 metri. la scala per tutti i suoi 4 metri è divisa per passi o punti di sensibilità di intervento. se sposti il centro scala...la tua scala resta lunga 4 metri...quindi ti troverai una sensibilità di intervento diversa sopra e sotto se non mantieni il centro fisico della scala agendo su Sub trim e trim. Su molte radio dove in più ci sono i mix programmazioni per gestire piatti a 120 gradi diventa un incubo...con il piatto che quando varia di passo...ha ripercussione anche sul ciclico...con il modello che prende tendenze diverse e inaspettate. proprio perché inoltre non è detto che tali programmi siano be concepiti per non incontrare questo problema. quindi dipende dalle radio ma è sempre Buona Norma evitare l'uso di trim e di sub trim . Ciao | |
20 aprile 12, 23:53 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-10° +5° +10°
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 aprile 12, 00:09 | #27 (permalink) Top |
User |
Tornando al perché un modello si setta stick del passo Al centro zero Gradi alle pale!? Perché ci sono di compromessi da adottare sempre. lo stick al centro zero gradi alle pale porta solo vantaggi. quindi perché non adottarlo!? ...avere più di mezza corsa dello stick per gestire il volo in positivo è inutile non è l'unico modo per avere più sensibilità di intervento...Cioè mezza è più che sufficiente... per rendere lo stick del passo più sensibile ai Nostri pollici...si possono Cambiare le lunghezze degli stick...si possono usare curve esponenziali sul passo. ecc. Se settate un modello è importante fa si che le sue reazioni siano sempre coerenti. mantenere in fase di settaggio le squadre al centro corsa avere la massima sensibilità offerta dalla radio in uso non utilizzando trim e sub trim. mantenere i mix della testa allineati con le pale a zero Gradi è un concetto di base...che a mio avviso non andrebbe mai pregiudicato. se volete Trattiamo meglio anche questo argomento!? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 21 aprile 12 alle ore 00:12 |
21 aprile 12, 00:22 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qui il più delle volte ci son polveroni...perché è difficile ammetterlo ma in molti non hanno di meglio da fare! Quindi trattiamo dei compromessi!? Riportiamoli tutti e poi tiriamo delle conclusioni. ad esempio: In volo come fai a sapere in quale pozione dello stick hai zero gradi alle pale!?...condizione necessaria in una infinità di manovre. Ciao | |
21 aprile 12, 00:52 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
una curva con zero al centro serve specialmente per fare 3D, altrimenti si guarda il modello, e non la posizione dello stick, quello dove sta sta ... le curve sono diverse, proprio perché diversi sono gli stili di pilotaggio e profondamente diversi sono i modelli (un leggero e veloce 500 non è paragonabile ad un turbina di 15 chili), come diversi sono i gusti e le sensazioni il MESSAGGIO NON potrà mai essere che esiste una curva buona per tutto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
21 aprile 12, 01:06 | #30 (permalink) Top |
User |
Non è solo una questione legata al 3D Ragazzi. Come è anche chiaro che far volare una turbina porta in ballo ben altri concetti e fattori inutili da portare in una discussione come questa. Io vorrei trattare questo argomento...proprio perché in molti si trovano ad incontrare ostacoli inutili dettati da queste benedette Curve. Ciao |
Bookmarks |
| |