20 aprile 12, 01:17 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le squadre dei servi dal Corpo servo esce un perno zigrinato su cui si fissa la squadretta...partendo dal fatto che si interviene prima meccanicamente per un buon settaggio. Dobbiamo far si che le squadrette dei servi lavorino...al centro della corsa di comando...di solito il centro di questa corsa di comando corrisponde ad un angolo di 90 Gradi Per poter far si che questo capiti con una regolazione meccanica...Considerando il fatto che i servi non sono tutti esattamente uguali. le Squadre quella a 4 Bracci ad esempio son sfasate di pochi gradi...cosi che se provi...ti rendi conto in pochi istanti di quello che ti dico. servo sotto tensione...il servo si centra su una posizione x. a questo Punto se provi i Quattro Vertici della Squadra vedrai che solo una corrisponde esattamente e rispetta i 90 Gradi. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 aprile 12 alle ore 01:25 | |
20 aprile 12, 09:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 42
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ah....ora ho capito grazie. Avendo servi DS410M con squdretta singola, diciamo che la stessa modalità si effettua facendo il giro delle squadrette, trovando la combinazione migliore....nel mio caso non perfetta, quindi poi con il ricorso ai sub-trim. |
20 aprile 12, 17:29 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ti consiglio di prendere 3 squadrette a + . e non usare mai Trim e sub Trim...son sempre interventi che agiscono sulla Scala...su poche pochissime radio si possono usare senza avere conseguenze. Per Prima cosa ripeto un adeguato settaggio meccanico è la soluzione a diversi Problemi che possono insorgere in volo...Con tendenze ecc. Quindi come da Pagine Dietro rispetta quelle curve passo e ricorda.... Stick del passo al centro...pale zero Gradi...e tutti i mix disposti come in foto paralleli. e sotto le squadre dei servi al centro della loro corsa...senza l'ausilio dei sub trim o tanto meno dei trim in volo lo stick del passo e associato solo al passo per fermare il tuo eli c'è il tasto hold Sempre.... Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 aprile 12 alle ore 17:38 | |
20 aprile 12, 18:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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Usa pure i sub-trim per centrare le squadrette (sono stati messi per quello), a meno che tu non abbia qualche sistema flybarless che non li digerisce, tipo il beastx. Per quanto riguarda la curva del passo che userai in volo segui il manuale del tuo elicottero (per esempio nei t-rex per un volo normale si consiglia di impostare 5-6° con lo stick al centro). Il valore di 0° a centro stick rende molto più difficile la gestione del passo, non è adatto ad un principiante, va bene solo per il volo acrobatico e 3d.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
20 aprile 12, 18:34 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Auguri a tutti i lettori. da ora in poi nuovo polverone Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 aprile 12 alle ore 18:37 | |
20 aprile 12, 18:53 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Siccome a Roma non si trovano i ricambi del protos, tu consigli a tutti i principianti di partire con un bel protos o mini-protos, poi glielo fai sfasciare con i tuoi preziosi consigli sul passo, con la speranza di far crescere il mercato!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
20 aprile 12, 20:32 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Citazione:
Inutile invertirli non cambia nulla purtroppo, puoi agire solo con i subtrim o sostituire le squadrette!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
20 aprile 12, 21:36 | #18 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Questa è carina...ma resta sempre il fatto che scrivi e non sai quello che dici. scambiare inutile...ma avete capito di cosa si parla!? ma come li settate questi eli...!? Sentiamo...scrivile due righe sforzati dai! w io conosco te con i tuoi consigli dal tempo della pietra...daje daje sai hanno introdotto la carta e le penne a sfera...smetti di usare la tastiera per fare stampini sulla sabbia...Durano poco. Citazione:
Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 aprile 12 alle ore 21:46 | ||
20 aprile 12, 21:56 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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| Sulle squadrette sono d'accordo con te, mi sembrava di essere stato chiaro; per una volta che la pensiamo uguale (evidentemente per la legge dei grandi numeri) vuoi discutere anche su questo?!?
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
20 aprile 12, 22:57 | #20 (permalink) Top |
User |
C'è poco da discutere... Qui se volete provare trattiamo Dei metodi ma su certi Punti Base non c'è nulla di cui discutere. Io pratico questo hobby o passione o mania da diversi anni...e ho raggiunto un livello x con il metodo. E Vi dico che per settare un elicottero..non ci sono infiniti modi... Usare trim e sub trim sapete quali sono le conseguenze sulle molteplici radio sul mercato!? Si può e come farne a meno...non è detto che sono indispensabili. Sento parlare da anni di curve motore curve del passo come combinarle come programmare la radio ecc.ecc. cascate di numeri una casino inutile di numeri buttati li solo per rendere le cose incomprensibili. Principianti e non tenete bene a mente. Allo Stick del Passo si associa solo il passo anche mentalmente in fase di pilotaggio. la corsa dello stick dal centro a salire gestisce il passo in Positivo la corsa dello stick dal centro a scendere gestisce il passo in negativo Il motore si gestisce solo con gli switch programmati su curve Motore che il più delle volte parlando di elettrici son delle vere e proprie Linee orizzontali. idle1. idle2. idle3. servono a far mantenere giri su sogli diverse da noi stabilite. I regolatori dei nostri eli ragionano sempre su commutazioni fisse...tendono sempre a mantenere giri costanti se ben alimentati con Li-Po adeguiate...Su questo c'è da chiarire c'è molto da dire ma per ora rimandiamo. Il tasto hold stacca il motore...ed è di Fondamentale importanza...e merita un bel ditino sopra sempre come lo meritano gli stick si atterra sempre con questo tasto non si tocca mai terra dopo il volo con il Motore in trazione. Se attaccate la Li-Po al modello prima del decollo il tasto deve essere attivato (quindi il motore staccato)in questo modo se capita che si urta sulla Leva del passo il motore resta fermo. Se si perde il controllo la leva del passo deve rimanere congelata nella sua posizione...e il primo pensiero deve andare sul tasto di sicurezza cioè...si tira il tasto Hold...si toglie motore al rotore... e si gestisce il passo a motore staccato solo se si sa cosa si sta facendo...autorotazioni ecc. Non date seguito a chi vi dice questo è meglio per il 3d e questo è meglio per un principiante...perché tali consigli vengono da chi certi passi non li ha mai fatti...e continua tenace a dire la sua da un punto di vista che ignora infiniti aspetti. tra questi concetti c'è il percorso che ogni pilota fa e se dall'inizio questo percorso o approccio al pilotaggio è errato sarà Difficile poi Rimuovere certe cattive Abitudini attaccate come mastice su i vostri pollici. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 aprile 12 alle ore 23:04 |
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