Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 19:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Aiutatemi

CIAO a tutti sono modellista da diversi anni,prima con auto poi moto e adesso ................... ELICOTTERO questo sconosciuto . Ho comprato un raptor 50 con radio futaba FF7 e giro 502 usato , sono partito e dopo qualche ora di tentativi sono riuscito ad alzare la BESTIA di qualche centimetro fino che la BESTIA non si è stufata ed è crollata a terra .Totale giornata €130 Aiutatemi datemi delle dritte GRAZIE A TUTTI
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
La dritta che ti daranno tutti è di usare un simulatore per allenarti.
Non c'è altro sistema per apprendere con rapidità, sicurezza e senza danni.
Se poi cerchi delle dritte sul comportamento del modello devi analizzare le cause degli insuccessi e risalire al problema.
Se poi vuoi un sostegno di carattere morale, è bene che tu rifletta sul fatto che ormai sono tanti coloro che riescono almeno a far decollare e tenere in hovering gli elicotteri, per cui non puoi neppure pensare di essere da meno rispetto a loro, specie con l'esperienza che hai negli altri campi modellistici.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 11:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006
CIAO a tutti sono modellista da diversi anni,prima con auto poi moto e adesso ................... ELICOTTERO questo sconosciuto . Ho comprato un raptor 50 con radio futaba FF7 e giro 502 usato , sono partito e dopo qualche ora di tentativi sono riuscito ad alzare la BESTIA di qualche centimetro fino che la BESTIA non si è stufata ed è crollata a terra .Totale giornata €130 Aiutatemi datemi delle dritte GRAZIE A TUTTI
ciao,ci penso io a tirarlo su il tuo bestione,sono di genova e se vuoi ci si può vedere,ti ho mandato un mp per contattarmi ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 19:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Unhappy Grazie

Ringrazio tutti per il vostro appoggio morale in particolare Cristian che mi ha invitato nel suo gruppo, però io vivo a Imperia e mi viene un pò scomodo , però può essere che un a domenica ........ A tal proposito approfitto della vostra esperienza per chiedervi di consigliarmi un simulatore , che stia nei prezzi per noi umani se no mia moglie mi scaccia di casa a me e al mio eli
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 00:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: palermo
Messaggi: 5
principiante come te!!

ciao!!!io sono un principiante approvato!!!!non ho mai avuto a che fare con gli eli!!!pero' se posso ti do un consiglio!!oggi in alternativa al simulatore ce' un'elicotterino sai quello con doppio rotore principale!!roba da 90,00 che trovi su ebay!io ho comprato questo e ti posso garantire che e' molto stabile e che riesci a concepire al meglio tutti i movimenti!!!certo rispetto al scoppio ce' tanta differenza!!!!ma in alternatva al simulatore meglio il giocattolino!!hovering no problem!!!!! ciao by fabio palermo
fabiopoushark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 01:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da fabiopoushark
ciao!!!io sono un principiante approvato!!!!non ho mai avuto a che fare con gli eli!!!pero' se posso ti do un consiglio!!oggi in alternativa al simulatore ce' un'elicotterino sai quello con doppio rotore principale!!roba da 90,00 che trovi su ebay!io ho comprato questo e ti posso garantire che e' molto stabile e che riesci a concepire al meglio tutti i movimenti!!!certo rispetto al scoppio ce' tanta differenza!!!!ma in alternatva al simulatore meglio il giocattolino!!hovering no problem!!!!! ciao by fabio palermo
E' apprezzabile la tua onestà...infatti nella tua risposta traspare totalmente il fatto che un vero eliccottero non l'hai mai toccato...
Credimi.... un "elicottero" a scoppio o elettrico che così si possa definire è ben tutt'altra cosa da quello che proponi..e senza un simulatore è molto difficile imparare a pilotarlo!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 19:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Ti ringrazio Fabio, avevo pensato anchio a questi elicotterini ma mi sono stati sconsigliati, adesso giro in una giungla di simulatori ma non riesco ha venirne fuori per questo chiedo consiglio. CIAO Gian Guido
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 19:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
io ho avviato un mio amico sia col simulatore che col training kit con un rap50 e ora sta gia in hovering da solo senza niente, volare dal vivo non è la stessa cosa del simulatore e poi ti aiuta a conoscere il tuo eli, il simulatore ti gestisce l'uso degli stick, che nella realtà non corrisponderanno mai al tuo eli e vero risparmi i crash ma col training kit è diverso ma solo all'inizio una volta imparato puoi anche toglierlo solo per fare hovering comunque un buon maestro accanto vale più di ogni cosa!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 08:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Oggi tempo permettendo riprovo . Spero che vada tutto bene . CIAO A TUTTI GIAN GUIDO
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 10:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Simulatore

GianGuido, prima di buttare al vento altri soldi ti consiglio VIVAMENTE di utilizzare un simulatore. Io ho utilizzato lo stupidissimo e gratuito FMS scaricabile da Internet e ho fatto pratica un'oretta al giorno per un paio di settimane.... è un po' noioso ma alla fine ti metti in testa i comandi che diventano piu' o meno automatici.

Solo quando sono riuscito a fare hovering stabile in tutte le direzioni su FMS ho portato l'eli in pista e ho provato ad alzarlo. Non avevo mai toccato un elicottero ma la pratica con FMS mi ha permesso di fare un timido hovering a 40 cm da terra senza rompere nulla.

Il mio consiglio è di lasciare stare i bipala e i simulatori costosi (mi sembra utile anche ClearView che si scarica con 30 Euro).

Quando però purtroppo avremo imparato a fare hovering e e un po' di traslato penso proprio che non potremo evitare di spendere 150 Euro di simulatore (magari Phoenix RC)

Facci sapere come è andata!
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi! umbi987 Simulatori 0 16 maggio 07 20:12
aiutatemi satriani Elimodellismo Principianti 4 27 marzo 07 08:42
aiutatemi milancampion Aeromodellismo Principianti 19 14 marzo 07 15:18
Aiutatemi df 36 Minuss Elimodellismo Principianti 0 05 gennaio 07 12:59
aiutatemi matteio Aeromodellismo Principianti 17 07 settembre 06 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002