Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 32
Immagini: 58
Primo Ely Eagle 3d

ciao ragazzi ieri mi hanno regalato l'eagle 3d,ho montato il training kit per non farlo ribaltare e per nn spezzare le pale,ma l'eli dando gas mi va indietro e a sx dove devo agire?ho agito sui trimmer ma è uguale,come posso bilanciare pale?e se tocco la vite dal gyro?a che cosa serve?ora vi posto le foto con modifiche di colori
roversport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 18:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Ciao, vedo che sei all'inizio. Non toccare il giroscopio. Piuttosto porta i trim a 0 e setta il piatto ciclico in modo che sia perfettamente orizzontale. Fatto questo, in fase di decollo, l'eli tendera SEMPRE ad andare a sinistra, tu contrasta con lo stick, e poi vedrai che quando ti alzi da terra l'effetto suolo e le sue turbolenze non ti daranno più fastidio e l'eli sarà più facile da tenere.

P.S. Non avevo letto, il giroscopio, detto in parole povere, ti mantiene la coda ferma nei limiti del possibile. Per le pale fai una ricerca nel forum con la parola "tracking"
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 19:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Ti do' un consiglio (se hai un po di pazienza nel leggere, i post sono veramente tanti) vai qui:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43684
__________________
MAIL: iw0rhj@yahoo.it
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 08:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Quello che un principiante può rilevare come "difetto" nel comportamento di un elicottero, non è altro che il suo naturale oscillare da una parte all'altra,che dev'essere contrastato da continue correzioni che DOVREBBERO essere fatte in anticipo rispetto al movimento stesso dell'elicottero,così da annullare sul nascere certi spostamenti ed ottenere così un hovering perfetto..
Tutto ciò si riesce a fare solo con il tempo,ci vuole tanta pazienza e costanza...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 13:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 32
Immagini: 58
portare i trim a zero che cosa vuol dire?al centro?il mio eagle appena do gas per farlo alzare va anke certe volte indietro e si butta a sinistra però sul telecomando il trim sta al centro,bò se non imparo me lo rivando subito,grazie
roversport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 07:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da roversport
portare i trim a zero che cosa vuol dire?al centro?il mio eagle appena do gas per farlo alzare va anke certe volte indietro e si butta a sinistra però sul telecomando il trim sta al centro,bò se non imparo me lo rivando subito,grazie
Si si al centro. Quando parlo di piatto ciclico, sai almeno a cosa mi riferisco? E' quel piatto a cui sono collegati i links dei servocomandi. Quello con i trim al centro deve essere perfettamente orizzontale. Se necessario devi sganciare le astine dei servi, avvitarle o svitarle (dipende se le devi accorciare o allungare) e ricollegare l'astina al servo. Solo dopo aver fatto questo puoi fare le correzioni fini con i trim. Spero di essermi spiegato bene.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 14:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 32
Immagini: 58
il piatto ciclico è dove sono le pale grandi vero?devo svitare o avvitare gli uniball?solo quelli devo toccare?comunque se non riesco a farlo volare lo rivendo subito,nn riesco proprio a tenerlo sia in hovering che alzato da terra va dove gli pare a lui,bhò,sono
roversport non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
EAGLE 3D problemi sul primo volo eagle 3d Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 ottobre 07 19:37
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 12:35
primo volo...primo danno... Active Elimodellismo in Generale 7 05 aprile 06 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002