Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 05, 18:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2005
Salve a tutti!

Sono un neofita del elimodellismo ed ho comprato, per caso, un Walkera no. 4
Leggendo il vostro forum e sbirciando nei vari siti mi sono accorto (forse è solo una sensazione, ma non credo...) che il mio modello è una schifezza. Premetto che ancora non lo provo visto che l'ho preso da poco e mi sto ancora esercitando con il simulatore.

Vorrei sapere se ho effettivamente ragione (nel dire che è una schifezza) e se sto eli è in grado di volare...
Grazie a tutti
key50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 18:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Ciao,

Beh non sarà il massimo, però per iniziare va bene... ho letto di molta gente che ha iniziato con questo modello...
Ovvio, non aspettarti grandi prestazioni, anzi... sii pronto a essere MOLTO ma MOLTO paziente...
Però magari con questo modello ti accorgi che questo hobby ti può piacere e quindi lo continui, magari comprando un modelo più avanzato...

Tentar non nuoce...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 19:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@24 febbraio 2005, 17:26
Ciao,

Beh non sarà il massimo, però per iniziare va bene... ho letto di molta gente che ha iniziato con questo modello...
Ovvio, non aspettarti grandi prestazioni, anzi... sii pronto a essere MOLTO ma MOLTO paziente...
Però magari con questo modello ti accorgi che questo hobby ti può piacere e quindi lo continui, magari comprando un modelo più avanzato...

Tentar non nuoce...

saluti
Concordo a pieno con Riccardomus. Fino a qualche tempo fa avevo un dragonfly 22d, modello superiore al tuo ed ho dovuto avere tantissima pazienza e fare tante prove per vederlo alzarsi di 5cm...!!! No spaventarti se quando dai gas lo vedi spostarsi su un lato, è del tutto normale. Questi piccoletti sono molto nervosi; trimma tutto per bene e fai tante prove, non ti scoraggiare perchè ti assicuro che volano!
Buon divertimento e ben arrivato!

Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 19:37   #4 (permalink)  Top
User

grazie ragazzi per l'incoraggiamento e per l'accoglienza!

In effetti credo anch'io che un modello "base" sia l'ideale pre verificare l'effettiva presenza di una certa passione, se così vogliamo dire.

Spero vivamente di riuscire a far alzare, prima o poi, il mio elicottero, perciò qualsiasi suggerimento è più che ben accetto!!!

grazie ancora
Enrico
Vecchio 28 febbraio 05, 21:19   #5 (permalink)  Top
User

Ciao, se guardi qualche post precedente vedrai che gli utenti di questo forum danno molti consigli per l'inizio, soprattutto gli esperti che hanno già vissuto le disavventure del possedere un eli...

Ti consiglio innanzitutto di avere MOLTA ma MOLTA pazienza, sopratutto con questo tipo di modelli, che sono molto sensibili e per così dire "isterici"...

Non avere assolutamente fretta di provarlo, anzi fai brevi passi, mettiti dietro all'eli e inizia a farlo alzare di pochi centimetri...continua così finchè non ci hai preso la mano..
Ti consiglio di provarlo in un parco senza vento, in modo da avere più spazio a tua disposione....

saluti e divertiti!
Vecchio 04 marzo 05, 21:06   #6 (permalink)  Top
User

Grazie ancora per le esaurienti e gentili risposte,
Andando avanti questo forum mi sembra più una grande famiglia che un gruppo di persone accomunate da una stessa, grande passione e la cosa mi piace!

Qalche giorno fa ho fatto il primo volo di prova che è finito dopo pochi secondi con una pala spezzata perchè non appena l'eli si staccava da terra si inclinava da un lato e tendeva a "cappottare". Controlla ndo poi con calma ho notat che i trimmaggi erano imprecisi...
A questo riguardo sapreste indicarmi un sito che vende pezzi di ricambio on-line per il mio modello??

Ancora: Sapete se c'è qualcuno di voi ( o meglio noi!) che vive dalle mie parti?
Io sono di Teramo in Abruzzo e sarebbe utilissimo poter incontrare qualche pilota esperto che possa aiutarmi in queste prime, delicate fasi.

Grazie in anticipo! Enrico
Vecchio 04 marzo 05, 21:31   #7 (permalink)  Top
User

Ciao, purtroppo non conosco qualcuno di quella zona, però forse un sito dove trovare pezzi di ricambio (forse lo conosci già) è : www.walkera.com

saluti
Vecchio 05 marzo 05, 12:54   #8 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest

Il Dragonfly 4 vola molto meglio ed e' piu' facile del 22 d....
E' un buon elicottero per iniziare..poi con quello che costa...l'unico vantaggio del 22d e' l'assenza del motorino di coda...ma come facilita' di volo e' migliore il 4 ...
Vecchio 10 marzo 05, 02:04   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by Harley@24 febbraio 2005, 18:21
Concordo a pieno con Riccardomus. Fino a qualche tempo fa avevo un dragonfly 22d, modello superiore al tuo ed ho dovuto avere tantissima pazienza e fare tante prove per vederlo alzarsi di 5cm...!!! No spaventarti se quando dai gas lo vedi spostarsi su un lato, è del tutto normale. Questi piccoletti sono molto nervosi; trimma tutto per bene e fai tante prove, non ti scoraggiare perchè ti assicuro che volano!
Buon divertimento e ben arrivato!

Salve anche io
ho appena preso un dragonfly 22d (usato)e non sono riuscito ad alzarlo con sbradamenti vari azz sono proprio un neofita .... ma questo messaggio mi conforta grazie

paolo
modelmaffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 16:47   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2005
Citazione:
Originally posted by key50@24 febbraio 2005, 17:13
Salve a tutti!

Sono un neofita del elimodellismo ed ho comprato, per caso, un Walkera no. 4

Ciao
sono anch'io un superneofita ed ho acquistato il Walkera 4. Pian piano e trimmando bene si riesce ad alzare, ma non sono ancora andato oltre il metro.
Ho però 2 problemi:
Il PC non riesce a vedere la radio e quindi niente sim!! C'è da fare qualche settaggio sulla porta COM?
La radio ha una portata modestissima (4 o 5 mt) a tutta carica. E' normale? (viene dicharato 100 mt!!!)
Ciao e grazie
Massimo
Massimo58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks