Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 07, 20:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2007
Messaggi: 52
WALKERA 5#8 e batterie ricaribalili sul telecomando.

Il tipo da cui ho acquistato un walkera 5#8, che fra l'altro bazzica in questo forum, ha detto , nel suo manuale,che bisogna utilizzare nel telecomando solamente batterie normali da 1,5v invece di batterie ricaricabili che hanno una tensione di 1,2 volts.
Io suppongo.. pena la scarsità di portata del telecomando?
Cmunque per me è un bello smacco.Cambiare ogni volta 8 batterie è una rottura, oltre che una bella spesa. Ma è possibile che non si possano utilizzare normali pile ricaricabili? QUalcuno le usa comunque? Cosa si rischia?
TIX74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 13:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 55
Talking ciao

Allora non so se sto dicendo una cosa sensata,comunque credo che ti potrebbe capitare una o più cose di queste:
1) mentre voli si scarica il tx e l'ely ti casca a terra .
2) ti diminuisce il raggio di azione.
3)la radio non si accende.
Credo di aver detto un sacco di cretinate ...comunque...questo è quello che penso .
Un'altra cosa,le pile che metti nella tx durano un bel po'... io ho comprato un 5#8 e mi è arrivato lunedì...ancora le pile sono cariche(secondo "l' indicatore" della tx al massimo...) e ci faccio anche più di 3 voli al giorno.
Ciao!!!
Jzwings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 16:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
su uno dei miei (5#4) ho messo subito duracell 2600 ricaricabili: non il minimo problema e ti assicuro che ci ho dato sotto da matti, ma il segreto e' caricare bene le batterie. es: 2600 = prima carica 28 ore
altre cariche almeno 18 ore (parlo di carichino lento, normale). Nessun problema prova fatta dopo 10 scariche lipo = almeno 60 metri di distanza e trasmissione ottimale. (tieni conto pero' che sono in campagna e qui non c'e' NESSUNA interferenza.). Il resto (come la sindrome cinese causa scoppio lipo tipo cernobil) sono chiacchiere di corridoio: se accanto alla lipo non ci metti un fusto di benzina o una pila di libri, stai certo che i pompieri non dovrai mai chiamarli. (se fai un piccolo scatolino di rame ma senza coperchio (=4 euro), lo metti sul pavimento non linoleum o parquet, non sotto la libreria, vai tranqui come un pesce, qualunque cosa accada).
Nox

p.s. Lo stesso set di pile le uso per il blade cx2, per lo sfigmomanometro, per la tx del fuoristrada rc di mia figlia, per il rasoio, e per un vecchio mp3 con disco rigido fisico interno).

Ultima modifica di Neodinox : 06 maggio 07 alle ore 16:42
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 36 Brushless Telecomando Wk-1001 micael Elimodellismo Motore Elettrico 7 09 agosto 08 07:03
pacco batterie per telecomando Hitec cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 novembre 07 14:34
Aiuto x interfacciare telecomando Walkera al PC Tetzuya Elimodellismo Motore Elettrico 3 17 giugno 05 10:39
Ricarica batterie telecomando gianburrasca Radiocomandi 1 23 maggio 03 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002