WALKERA 5#8 che dimensioni ha? Aiuto per favore. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 03 maggio 07, 17:02   #1 (permalink)  Top
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WALKERA 5#8 che dimensioni ha? Aiuto per favore.

Ciao, sono nuovo e volevo sapere le dimensioni del nuovo Walkera 5#8.
Non riesco a capire niente.. in certi video pare che stia in un palmo della mano mentre in altri pare + grandicello. Avete qualche foto per un paragone? Quali sono le sue dimensioni? Può andare per un volo esterno?
Altrimenti quale modello che non costi troppo a 4 canali va bene per esterni?
Intanto per favore fatemi vedere quanto è grande sto 5#8, nn ci capisco niente!
Grazie dell'attenzione!
TIX74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 17:11   #2 (permalink)  Top
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Ora ho visto questo che mi sembra meglio per un volo all'esterno anche se mi pare + di "plasticaccia"...

"BIG LAMA WALKERA DRAGONFLY 5#"

come vi sembra? Premettendo che non ho mai volato!

comunque rispondete a prima.. mi pare che il 5#8 sia + grande del 5#4 e 5#6, vero? Foto e consigli sono graditi grazie!
TIX74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 17:20   #3 (permalink)  Top
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ciao ,il 5#8 è decisamente più grande del 5#6 che stà nel palmo della mano ,eccoti comunque le misure di entrambi per farti un idea:



5#6 diametro rotore 175mm........lunghezza 175mm batteria 3,7v 400mah

5#8 diametro rotore 340mm.......lunghezza 365mm batteria 7'4v 800ah


in ogni caso visita www,tahitishopping.it e vedi le caratteristiche di tutte e due,io ti consiglio il 5#8 essendo in metallo ,il 5#6 è picolissimo e i motori si surriscaldano tantissimo,in'oltre è molto nervosetto essendo un moscerino.ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 17:25   #4 (permalink)  Top
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Si infatti il mio dubbio non c'era , se il 5#8 è + grande ben venga! E di questo che mi dici?

http://cgi.ebay.it/BIG-LAMA-WALKERA-...QQcmdZViewItem
TIX74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 17:36   #5 (permalink)  Top
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è lo swiss lama big,lo ha un mio amico,è molto stabile e anche molto grande quindi decisamente meno reattivo,ma costa troppo a mio avviso ,considera che ora lo produce anche la jamara,e senti senti,ha due motori uno per il gas e l'altro per l'anticopia,un nuovo e ingeniale sistema ,ma non so dirti altro se non che lo puoi vedere sul sito della jamara e l'eli si chiama v3 sar ha un diametro di 340mm e una lunghezza di ben 380mme pesa 237g le due teste rotore sono unicamente libere e assicurano un stazionamento automatico.
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 19:18   #6 (permalink)  Top
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il 5/8 e' consigliato per voli interni..... io l ho fatto volare anche in esterno... come con il 5/4 e con esasycopter v2 ma ci deve essere pochissimo vento......

cmq il 5/8 e' davvero il bel giocattolino......... lo consiglio........


ps. il 5/6 lo sconsiglio assolutamente..... troppo piccolo ..... inutile....
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qui potete vedere quanto sono scarso a pilotare eh eh
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Vecchio 04 maggio 07, 19:22   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vittoroma
il 5/8 e' consigliato per voli interni..... io l ho fatto volare anche in esterno... come con il 5/4 e con esasycopter v2 ma ci deve essere pochissimo vento......

cmq il 5/8 e' davvero il bel giocattolino......... lo consiglio........


ps. il 5/6 lo sconsiglio assolutamente..... troppo piccolo ..... inutile....
avete mai provato un blade cx2?

da fiat a ferrari

(io ho 5#4, 5#8 e cx2)
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Vecchio 04 maggio 07, 19:27   #8 (permalink)  Top
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io mai provato.......
dimmi dimmi quali sono le differenze sostanziali?
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Vecchio 04 maggio 07, 19:44   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vittoroma
io mai provato.......
dimmi dimmi quali sono le differenze sostanziali?
guarda, ora il custode del campo da tennis coperto non vuol farmi entrare, ma appena posso faro' un 3d apposito, riprendendo quello che avevo aperto: i coassiali sono tutti uguali?

Da subito di posso dire che:
1) sulla rx esiste un potenziometro per miscelare i due motori (assente nei walkera) che risolve l'annoso problema di rotazione indesiderata sul proprio asse.
2) sulla rx c'e' il potenziometro gyro: fino a che non ho avuto un blade non ho "capito" a cosa servisse. Ora lo so! Lavorando con cautela su di esso, quando decidi di ruotare sull'asse del rotore l'eli, il gyro non fa finta, ma lavora davvero! Non appena lasci lo stick, sembra che la coda sia attaccata a un elastico e a qualsiasi velocità di rotazione, si inchioda letteralmente.
3) mi si e' scollegata la lipo: caduta da 1 metro e 80: carrello senza neppure un graffio, incrinatura, rottura.
4) levette dei servi con + punti di ancoraggio (corrispondono all'extent del walk posto sulla rx). Ma qui funziano davvero!
5) velocità di rotazione sul suo asse e di virata non paragonabile.
6) velocità di presa di quota: adesso simile al walk, grazie ai motori del 5#8, rispetto al 5#4 non se ne parla neppure: al primo volo a momenti mi spiaccico sul soffitto!
7) tx non paragonabile in alcun modo.
8) rx: a vista (non ho dati/conoscenze per dire di +) costruzione senza paragone con quelle "gialle"
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Vecchio 04 maggio 07, 19:49   #10 (permalink)  Top
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e cosa mi dici della carrozzeria? non e' fragile?

cmq si .... sono andato sul sito e ho letto un po di specifiche.... sembra un bell oggetto........ pero' costa di piu eh eh... non per niente...

cmq mi hai fatto una bella segnalazione.... ora spero di trovarne uno a roma per provarlo e vedere se vale la pena prenderlo....
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