Piloti in erba: errori comuni - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 07, 16:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufilot

Data registr.: 02-02-2006
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Tutta la voglia di strafare la scarico sul simulatore per l'esattezza un reflex xtr. Cmq concordo pienamente che la mancanza di pazienza è il nemico n1 del principiante. Nonostante vent'anni di esperienza come aeromodellista il passaggio agli eli non è stato dei più facili. IMO la cosa migliore che può fare uno alle prime armi e di armarsi di tanta pazienza, acquistare un buon simulatore e recarsi ad un campo di volo.
Vecchio 04 maggio 07, 16:05   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Stefi59
Per adesso io sono all'hovering di lato ... a sinistra!! Per la destra ci vuole ancora un po' di tempo
... anzichè andare subito sul lato, tieni l'elicottero in diagonale. poi con calma lo metterai completamente perpendicolare a te.

c'e' sempre un lato dove le figure vengono meglio
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 18:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittoroma

Data registr.: 25-04-2007
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
bhe sono daccordo su tutto quello detto....... io anche sono in volo solo da natale... quindi sono solo 5 mesi... e solo ora sto iniziando a capire tante cose.... quindi si le cose che ti fregano quando inizi sono LA FRETTA il fatto di agire IMPULSIVAMENTE i movimenti bruschi..... e il fatto di pensare che visto che e' un lama ed e' facile da pilotare... si possa subito volare come ci pare..... bhe io il mio primo lama l ho sfondato il secondo giorno di volo perche' come un genio ho deciso di volare sopra il mio palazzo di 3 piani... che genio..... eh eh la mia presunzione mi ha giustamente punito..... ma sbagliare mi fa' sempre di piu' imparare............
buon volo a tutti.
Vecchio 26 novembre 10, 23:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82 Visualizza messaggio
Quindi, problema più frequente e più grave: fretta.
Soluzione: Tanta pazienza.
E' vero: pazienza ci vuole!
fare e rifare le stesse cose finché ci vengono a noia. Allora sarà il momento di salire un nuovo gradino. In questo modo, dice un Maestro Venerabile, si può arrivare fino al 3D senza mai cadere (guasti meccanici esclusi)

Io non lo so se sia vero, perché il 3D per me è ancora solo Avatar, ma mi sembra un consiglio ragionevole
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 08:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di studiotaffi

Data registr.: 12-11-2010
Sbagliato mano...!

Ho cercato di riprovare al simulatore il mio primo crash... per capire l'errore!

Sostanzialmente ero in traslato all'indietro... mi son reso conto che invece di raddrizzare con lo stick di sinistra ho dato gas con quello di destra... mi si è invertito il cervello! E' bastata una persona che si è mossa alle mie spalle per distrarmi.

Tipico da principiante...
simulatore consigliato a tutti (anche quando il negoziante lo sconsiglia!)

Mt
studiotaffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 12:58   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
E' vero: pazienza ci vuole!
fare e rifare le stesse cose finché ci vengono a noia. Allora sarà il momento di salire un nuovo gradino. In questo modo, dice un Maestro Venerabile, si può arrivare fino al 3D senza mai cadere (guasti meccanici esclusi)

Io non lo so se sia vero, perché il 3D per me è ancora solo Avatar, ma mi sembra un consiglio ragionevole
Confermo a pieno ...anche io sto imparando con un hb v2 ed e proprio una sfida fargli fare cio che vuoi....e praticamente ingovernabile....ma sicuramente un buon eli per iniziare ....se non ti stanchi o perdi la pazienza con questo eli tranquilli che allora il peggio é passato he he he.....ciao e buon hb a tutti i nuovi piloti he he he
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Data registr.: 11-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Confermo a pieno ...anche io sto imparando con un hb v2 ed e proprio una sfida fargli fare cio che vuoi....e praticamente ingovernabile....ma sicuramente un buon eli per iniziare ....se non ti stanchi o perdi la pazienza con questo eli tranquilli che allora il peggio é passato he he he.....ciao e buon hb a tutti i nuovi piloti he he he
Anch'io sabato ho fatto il mio primo volo (e primo mini schianto.....) con l'Honey Bee FP2. Purtroppo una raffica di vento me l'ha fatto passare sopra la testa e a quel punto ho perso l'orientamento. Per un po sono riuscito a controllarlo e ho anche evitato un palo ma poi ho dovuto arrendermi e si è schiantato. Per fortuna pochissimi danni e l'ho già sistemato.
Oggi comunque ho fatto un giro al campo volo di Valle Gaffaro e mi sa che presto andrò a iscrivermi. Uno spazio così ampio da sicurezza e in più c'è tanta gente che ne sa e mi può dare dei consigli....
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks