|
![]() | #1 (permalink) Top |
User |
Tutta la voglia di strafare la scarico sul simulatore per l'esattezza un reflex xtr. Cmq concordo pienamente che la mancanza di pazienza è il nemico n1 del principiante. Nonostante vent'anni di esperienza come aeromodellista il passaggio agli eli non è stato dei più facili. IMO la cosa migliore che può fare uno alle prime armi e di armarsi di tanta pazienza, acquistare un buon simulatore e recarsi ad un campo di volo.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
c'e' sempre un lato dove le figure vengono meglio | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
bhe sono daccordo su tutto quello detto....... io anche sono in volo solo da natale... quindi sono solo 5 mesi... e solo ora sto iniziando a capire tante cose.... quindi si le cose che ti fregano quando inizi sono LA FRETTA il fatto di agire IMPULSIVAMENTE i movimenti bruschi..... e il fatto di pensare che visto che e' un lama ed e' facile da pilotare... si possa subito volare come ci pare..... bhe io il mio primo lama l ho sfondato il secondo giorno di volo perche' come un genio ho deciso di volare sopra il mio palazzo di 3 piani... che genio..... eh eh la mia presunzione mi ha giustamente punito..... ma sbagliare mi fa' sempre di piu' imparare............ buon volo a tutti.
__________________ http://www.youtube.com/profile?user=supervitto74 qui potete vedere quanto sono scarso a pilotare eh eh |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fare e rifare le stesse cose finché ci vengono a noia. Allora sarà il momento di salire un nuovo gradino. In questo modo, dice un Maestro Venerabile, si può arrivare fino al 3D senza mai cadere (guasti meccanici esclusi) Io non lo so se sia vero, perché il 3D per me è ancora solo Avatar, ma mi sembra un consiglio ragionevole
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: padova
![]() | Sbagliato mano...!
Ho cercato di riprovare al simulatore il mio primo crash... per capire l'errore! Sostanzialmente ero in traslato all'indietro... mi son reso conto che invece di raddrizzare con lo stick di sinistra ho dato gas con quello di destra... mi si è invertito il cervello! E' bastata una persona che si è mossa alle mie spalle per distrarmi. Tipico da principiante... simulatore consigliato a tutti (anche quando il negoziante lo sconsiglia!) Mt |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
| Citazione:
Oggi comunque ho fatto un giro al campo volo di Valle Gaffaro e mi sa che presto andrò a iscrivermi. Uno spazio così ampio da sicurezza e in più c'è tanta gente che ne sa e mi può dare dei consigli....
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raptor E550, errori di stampa? | stefanoxjx | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 19 novembre 07 14:29 |
Modellista in erba ... | icsunonove | Aeromodellismo | 11 | 03 novembre 07 16:28 |
Cause più comuni dei crash (sondaggio a modo mio) | lesath82 | Elimodellismo in Generale | 29 | 21 settembre 07 01:25 |
Correzione errori | ginopilotino | Segnalazione Bug e consigli | 10 | 27 maggio 05 12:20 |
Stick ed errori base | mmichic | Elimodellismo in Generale | 1 | 04 novembre 03 13:47 |