26 novembre 10, 09:30 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: padova
| scappa in su o scappa in giù Citazione:
Viva il thread vecchio! | |
26 novembre 10, 21:07 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
|
Non dimenticate il dover conoscere a fondo le reazioni della macchina, perchè l'eli è spesso in situazioni di pessima visibilità, praticamente si sà come è messo solo per "istinto", e spesso al primo traslato si tende a strafare, mandandolo troppo lontano, perdendo l'orientamento e zacc!! è stato il mio primo crash dopo dell'allenamento nel volo veloce mi sentivo molto più sicuro sulle virate in velocità, forse troppo, ed ero anche un pò teso perchè volevo fare il mio primo looping... ed alla prima virata a sinistra (quelle che faccio più fatica a controllare bene) non ho più capito l'orientamento della coda. 3 secondi di panico e poi bam. Saluti Marco |
26 novembre 10, 23:52 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Iimposto la virata a sinistra, ma troppo lontano e di colpo non capisco più com'è messo. Mi succedeva con il Bee, e mi è successo una volta con il 450. Da allora sono molto più cauto. La virata a sinistra è difficile? Benissimo, mi scaldo con quella a destra, che non c'è nessuna fretta. Poi quando ho ripreso un po' di confidenza la faccio a sinistra ma la faccio non troppo lontana, lenta e tranquilla e hopppplà che viene. E allora riprendo fiducia e poco alla volta mi rimetto sulla strada dei progressi. Sempre per rimanere in thread, mi sono reso conto di una cosa. Ho sempre apprezzato l'Honeybee per come ti permette di imparare come si pilota un elicottero 'vero'. Eppure quando sono passato al 450 mi sono reso conto (ma dopo mooolto tempo!) che lo stavo pilotando nel modo sbagliato. Mi spiego meglio. L'honey bee ti insegna le manovre, l'hovering, ti allena i pollici, è talmente instabile che, dopo di lui, qualunque cosa sembra fatta di marmo di carrara, MA... Proprio perché è instabile, proprio perché fa un po' quello che vuole lui, per persuaderlo a muoversi come vuoi tu impari a dare dei comandi molto forti. Almeno a me è successo così. Alla fine decollavo, picchiavo deciso per farlo partire in avanti, poi una cabrata secca per fermarlo o la virata (quella, in effetti, più dosata...). Diciamo che nel traslato ti abitua un po' ad andare giù deciso sui comandi del piatto. Passato al 450 ho per molto tempo fatto lo stesso e ho fatto fatica ad abituarmi al fatto che con una macchina 'seria' basta sfiorare i comandi, dare appena una leggera spinta per iniziare a farlo muovere in avanti, poi correggi, poi quando vuoi viri o lo fermi, ma sempre con delicatezza. E il risultato è che sembra un elicottero e non un freesbee impazzito! Altrimenti, tra l'altro, prende subito una velocità paurosa e tutti i tempi di reazione si accorciano. No buono! Il fatto è che l'HB è davvero un freesbee impazzito, e per tenerlo devi domarlo! Ecco, questo è un errore di cui - da principiante - mi sono accorto di recente, e di cui credo di aver identificato l'origine nell'abitudine all'HoneyBee (sempre sia lodato) Spero che la mia esperienza possa servire ad altri principianti come me.
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i Ultima modifica di nicknack : 26 novembre 10 alle ore 23:56 | |
27 novembre 10, 00:01 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fare e rifare le stesse cose finché ci vengono a noia. Allora sarà il momento di salire un nuovo gradino. In questo modo, dice un Maestro Venerabile, si può arrivare fino al 3D senza mai cadere (guasti meccanici esclusi) Io non lo so se sia vero, perché il 3D per me è ancora solo Avatar, ma mi sembra un consiglio ragionevole
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
29 novembre 10, 09:19 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: padova
| Sbagliato mano...!
Ho cercato di riprovare al simulatore il mio primo crash... per capire l'errore! Sostanzialmente ero in traslato all'indietro... mi son reso conto che invece di raddrizzare con lo stick di sinistra ho dato gas con quello di destra... mi si è invertito il cervello! E' bastata una persona che si è mossa alle mie spalle per distrarmi. Tipico da principiante... simulatore consigliato a tutti (anche quando il negoziante lo sconsiglia!) Mt |
29 novembre 10, 13:58 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
| Citazione:
| |
29 novembre 10, 18:21 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
| Citazione:
Oggi comunque ho fatto un giro al campo volo di Valle Gaffaro e mi sa che presto andrò a iscrivermi. Uno spazio così ampio da sicurezza e in più c'è tanta gente che ne sa e mi può dare dei consigli....
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. | |
29 novembre 10, 20:33 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |