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Vecchio 05 maggio 07, 15:35   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Originalmente inviato da andrea93
Ho notato una differenza in meglio 1° la coda rimane ferma mentre col df4 tende sempre a sbandierare a destra e a sinistra 2° cosa e molto più stabile nella guida quando lo mandi lo senti molto più presciso come risposta ai comandi e riesci a gestirlo molto meglio . L'unica cosa è un po più difficile nel settaggio ,ma io personalmente non ho incontrato grosse difficolta ho letto tantissimi messaggi su questo forum a riguardo al setting e ci sono riuscito senza tanti problemi . comunque se riesci a tenere fermo il df4 Dammi retta passa a qualcosa di più serio è tutta un altra soddisfazione . Magari all'inizio se cambi vai sempre molto ma molto cauto per cercare di capire come si comporta il modello , però nel mio caso ho trovato tutta un altra soddisfazone , magari le prime volte cerca di non guidarlo in casa per il discorso sicurezza e padronanza ai comandi .
Grazie Andrea, seguirò alla lettera i Tuoi cosigli.

Ciao
Gianni
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 23:09   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di teobeer
 
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Messaggi: 1.341
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Cool ....ostrega!!!!

....grazie ragazzi....ora so che le imprecazioni giornaliere e le riparazioni serali che sto dedicando al mio df4 sono cose fisiologiche...a volte ti prende veramente la disperazione....l'ho preso da una settimana, dopo aver fatto prima un po' di esperienza con il V3 lama (troppo forte!!!), e devo dire che è veamente resistente per tutti i crash che ha subito...

...ma....è normale che in partenza trasli sempre lateralmente di 1-2 metri per poi stabilizzarsi quando è un po' in quota??.....come si fa a trimarlo, se sei principiante e quando ci provi le due dite devono scappare subito allo stik perchè "lui" fa già i c...i suoi?!........

....posso rubare qualche altro consiglio per maturare e farlo prima o poi volare bene???
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 10:43   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di 19lolito82
 
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Residenza: Vicino Milano
Messaggi: 98
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Originalmente inviato da teobeer
....grazie ragazzi....ora so che le imprecazioni giornaliere e le riparazioni serali che sto dedicando al mio df4 sono cose fisiologiche...a volte ti prende veramente la disperazione....l'ho preso da una settimana, dopo aver fatto prima un po' di esperienza con il V3 lama (troppo forte!!!), e devo dire che è veamente resistente per tutti i crash che ha subito...

...ma....è normale che in partenza trasli sempre lateralmente di 1-2 metri per poi stabilizzarsi quando è un po' in quota??.....come si fa a trimarlo, se sei principiante e quando ci provi le due dite devono scappare subito allo stik perchè "lui" fa già i c...i suoi?!........

....posso rubare qualche altro consiglio per maturare e farlo prima o poi volare bene???
Se si stabilizza ad una certa quota, è la deriva (con l'effetto suolo) il problema.
Deriva: il ruotino di coda contrasta la coppia del rotore, ma spinge anche l'eli verso destra o sinistra (dipende dalla direzione di spinta), quindi l'eli tenderò a traslare di lato pian piano.
Effetto suolo: vicino al terreno, l'aria spinta in giù dal rotore genera molta turbolenza, rendendo più difficoltoso il pilotaggio.
L'effetto suolo amplifica la deriva, che invece si stabilizza ad una certa quota dal terreno.
__________________
Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare.

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 16:47   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di studiotaffi
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: padova
Messaggi: 47
il primo crash!

Evviva.

Cos'ho sbagliato?

Mha.

Dall'hovering a terra ero riuscito a passare all'overing ad un metro. Pero' non riuscivo a tenere l'altezza. In alto e in basso, correggere sempre.

Appena mi è sembrato di potercela fare, ho anche imparato a traslare leggermente in avanti o laterale.

Per recuperare l'eli quando dovevo fare il pieno, ho provato a traslarlo indietro, verso di me.

La prima volta mi è riuscito piuttosto bene.

La seconda c'era una persona dietro di me, mi son distratto un attimo, si è alzato di colpo, perchè diamine, non ho avuto la prontezza di raddrizzarlo, si è buttato anche di lato, totale: pale e codino da rifare. Si è rotto anche l'alberino di un servo.

Damn.

E' ora di comprare un simulatore.
studiotaffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 18:52   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
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Citazione:
Originalmente inviato da studiotaffi Visualizza messaggio
Evviva.

Cos'ho sbagliato?

Mha.

Dall'hovering a terra ero riuscito a passare all'overing ad un metro. Pero' non riuscivo a tenere l'altezza. In alto e in basso, correggere sempre.

Appena mi è sembrato di potercela fare, ho anche imparato a traslare leggermente in avanti o laterale.

Per recuperare l'eli quando dovevo fare il pieno, ho provato a traslarlo indietro, verso di me.

La prima volta mi è riuscito piuttosto bene.

La seconda c'era una persona dietro di me, mi son distratto un attimo, si è alzato di colpo, perchè diamine, non ho avuto la prontezza di raddrizzarlo, si è buttato anche di lato, totale: pale e codino da rifare. Si è rotto anche l'alberino di un servo.

Damn.

E' ora di comprare un simulatore.

.... e hai anche riesumato un 3d del 2007...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 20:32   #26 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
.... e hai anche riesumato un 3d del 2007...
.....che pero' potrebbe avere argomenti molto interessanti....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 20:47   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....che pero' potrebbe avere argomenti molto interessanti....
Infatti il mio non era uno sfottò....Sennò avrei messo "nmila" faccine tipo questa ( ).....!!!!!
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HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 21:38   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Infatti il mio non era uno sfottò....Sennò avrei messo "nmila" faccine tipo questa ( ).....!!!!!
avevo capito il tuo pensiero, ma ho sbagliato come ho scritto
ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 21:43   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
avevo capito il tuo pensiero, ma ho sbagliato come ho scritto
ciao Eduardo
Lo so, lo so, l'avevo capito,tranquillo che non me la prendo certo... ce ne fossero di persone cortesi e coerenti come te e Taffi...
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Vecchio 25 novembre 10, 23:00   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di bikermen
 
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Messaggi: 195
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Salve gente, anchio faccio parte di quelli appena arrivati a pilotare Hely, ho iniziato ad agosto, ma il mio povero 450 non ne voleva sapere di stare fermo in aria, preferiva buttarsi sempre a terra.............
Ho capito che bisogna passare molo tempo al simulatore, poi fare hovering, ma senza strafare, perchè basta un nulla per farlo cadere.
Adesso piano piano grazie all'aiuto di amici che sanno già fare anche 3d, sono riuscito a fare anche hovering con il 600, è devo dire che ci sta proprio una gran bella differenza, direi che è anche più facile da pilotare, ma la foga ti porta sempre a sbagliare, infatti in atterraggio, tocco la coda è sgrano un po di cose.
La calma spesso ci frega
Ciao alla prossima
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
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