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Ciao Gianni |
....ostrega!!!! ....grazie ragazzi....ora so che le imprecazioni giornaliere e le riparazioni serali che sto dedicando al mio df4 sono cose fisiologiche...a volte ti prende veramente la disperazione....l'ho preso da una settimana, dopo aver fatto prima un po' di esperienza con il V3 lama (troppo forte!!!), e devo dire che è veamente resistente per tutti i crash che ha subito... ...ma....è normale che in partenza trasli sempre lateralmente di 1-2 metri per poi stabilizzarsi quando è un po' in quota??.....come si fa a trimarlo, se sei principiante e quando ci provi le due dite devono scappare subito allo stik perchè "lui" fa già i c...i suoi?!........ ....posso rubare qualche altro consiglio per maturare e farlo prima o poi volare bene??? |
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Deriva: il ruotino di coda contrasta la coppia del rotore, ma spinge anche l'eli verso destra o sinistra (dipende dalla direzione di spinta), quindi l'eli tenderò a traslare di lato pian piano. Effetto suolo: vicino al terreno, l'aria spinta in giù dal rotore genera molta turbolenza, rendendo più difficoltoso il pilotaggio. L'effetto suolo amplifica la deriva, che invece si stabilizza ad una certa quota dal terreno. |
il primo crash! Evviva. :wacko: Cos'ho sbagliato? Mha. Dall'hovering a terra ero riuscito a passare all'overing ad un metro. Pero' non riuscivo a tenere l'altezza. In alto e in basso, correggere sempre. Appena mi è sembrato di potercela fare, ho anche imparato a traslare leggermente in avanti o laterale. Per recuperare l'eli quando dovevo fare il pieno, ho provato a traslarlo indietro, verso di me. La prima volta mi è riuscito piuttosto bene. La seconda c'era una persona dietro di me, mi son distratto un attimo, si è alzato di colpo, perchè diamine, non ho avuto la prontezza di raddrizzarlo, si è buttato anche di lato, totale: pale e codino da rifare. Si è rotto anche l'alberino di un servo. Damn. E' ora di comprare un simulatore. |
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:approved:.... e hai anche riesumato un 3d del 2007... |
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ciao Eduardo:wink: |
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Salve gente, anchio faccio parte di quelli appena arrivati a pilotare Hely, ho iniziato ad agosto, ma il mio povero 450 non ne voleva sapere di stare fermo in aria, preferiva buttarsi sempre a terra............. Ho capito che bisogna passare molo tempo al simulatore, poi fare hovering, ma senza strafare, perchè basta un nulla per farlo cadere. Adesso piano piano grazie all'aiuto di amici che sanno già fare anche 3d, sono riuscito a fare anche hovering con il 600, è devo dire che ci sta proprio una gran bella differenza, direi che è anche più facile da pilotare, ma la foga ti porta sempre a sbagliare, infatti in atterraggio, tocco la coda è sgrano un po di cose. La calma spesso ci frega Ciao alla prossima |
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