Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 05, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Ciao a tutti,ho da circa un mese un Hirobo Minilama elettrico e sono già bravo a farlo andare.Il problema è che montando le pale in carbonio,questo eli diventa inguidabile e fa fatica ad alzarsi.Però ho notato che se le monto solo sotto(lasciando le originali sopra)va che è una meraviglia.Con tutte le pale in carbonio invece non va,addirittura non mi funziona il direzionale da una parte.se qualcuno sa come risolvere questo problema glie ne sarei grato.Grazie a tutti ciao
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 19:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao,

Quanta differenza di peso c'è tra le pale in carbonio e quelle originali?

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 19:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Ciao grazie per avermi risposto.
quelle in carbonio pesano meno di quelle originali,comunque so di gente che le ha montate e che ho detto loro il mio problema,ma non mi hanno mai risposto.grazie ciao
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 20:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ma è veramente strano, anche perchè essendo pèiù leggere dovrebbero andare meglio... forse è la forma che è un po' diversa??

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 21:14   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Con le pale in carbonio diventa piu' schizzato perche' il carbonio essendo piu' rigido, non si flette quando gli si da il comando.
Inoltre essendo piu' leggero (ma non so se e' il caso delle pale del mini lama) ha meno inerzia nel rotore.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 02:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex78red
 
Data registr.: 27-01-2005
Residenza: Cassano Magnago (Varese)
Messaggi: 79
Sicuro di non aver invertito le pale inferiori e superiori? Hai guardato se le pale sono ben regolate (il tracking a pagina 19 del manuale). Il direzionale è regolato correttamente (pagina 21 e 22 del manuale). Sinceramente il fatto che non si alza penso sia dovuto alla possibilità che hai le pale inferiori e superiori invertite.

Ciao

P.s.
Il manuale in italiano se lo vuoi scaricare puoi farlo da QUI (tasto destro salva oggetto con nome) la qualità non è il massimo ma si capisce.
alex78red non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 23:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao, ma con le pale in carbonio hai montato sulla fly bar i pesi leggeri oppure quelli pesanti???? magari ti migliora la risposta.
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 12:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Ciao a tutti e vi ringrazio per avermi risposto.Innanzitutto l'eli si alza ma traballa tutto e tira tutto da una parte.Il direzionale funziona solo da una parte(non ricordo quale)e quindi non riesco a stabilizzarlo.I pesi sono quelli pesanti(quelli montati in origine).Però se metto le pale in carbonio solo sotto,l'eli va che è una meraviglia e il direzionale funziona da tutte 2 le parti.Non so più che fare....accetto consigli.Ciao e grazie ancora
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 19:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex78red
 
Data registr.: 27-01-2005
Residenza: Cassano Magnago (Varese)
Messaggi: 79
Citazione:
Originally posted by sedor@26 febbraio 2005, 12:10
Ciao a tutti e vi ringrazio per avermi risposto.Innanzitutto l'eli si alza ma traballa tutto e tira tutto da una parte.Il direzionale funziona solo da una parte(non ricordo quale)e quindi non riesco a stabilizzarlo.I pesi sono quelli pesanti(quelli montati in origine).Però se metto le pale in carbonio solo sotto,l'eli va che è una meraviglia e il direzionale funziona da tutte 2 le parti.Non so più che fare....accetto consigli.Ciao e grazie ancora
Sicuro che le pale di sotto non siano invertite con quelle di sopra?
alex78red non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 20:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
No,le pale sono montate giuste sono sicuro,le ho messe uguali a quelle originali.
sedor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help hirobo minilama ftato Elimodellismo Motore Elettrico 3 06 novembre 06 16:53
help hirobo minilama ftato Elimodellismo Principianti 2 31 ottobre 06 13:09
Minilama Walkera o Hirobo ? Leonardo75 Elimodellismo Principianti 3 13 aprile 06 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002