Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 07, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amedeo
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Vicenza
Messaggi: 58
aiutatemi dovrei iniziare

ciao a tutti sono nuovo e mi chiamo amedeo,volevo domandarvi un consiglio,
ho appena comperato un hely esky honey bee cp1, qualcuno sa dirmi come iniziare ??
ho provato a farlo volare e dopo 2 pomeriggi mi sento un po' demoralizzato ,non è stabile per niente, e come se non bastasse l'ho già schiantato 3 volte, i simulatori servono?? consigliatemene uno(il più reale possibile).
il mio hely vibra parecchio perchè ho le pale principali fuori asse cosa devo fare per rimetterle in asse? (i paddle sono perfetti).
quasiasi aiuto sarà apprezzato anke se sembrerà una cavolta.

grazie in anticipo per il vostro aiuto, ciao luca
Amedeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 23:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
ciao anche io sono novizio la cosa importante dell'elicottero e il giroscopio e settare bene le pale dell'elicotero. cosi inizii a fare un po di hovering e molto allenamento con il simulatore realflight 3g. l'elicottero piu e piccolo è piu e instabile e per quello che e uui vuole un buon giroscopio e una buona radio.comq ascolta i consigli dei piu esperti.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 00:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Mi spiace, ma non conosco il cp1 perchè ho il cp2.
Il cp1 dovrebbe volare benissimo di suo senza grosse difficoltà, se non è così devi trovare la causa.
Devi assolutamente cercare di mettere le pale in assetto (tracking), nel senso che girino entrambe alla stessa altezza e che abbiano anche lo stesso peso. Non so se il cp1 abbia qualche regolazione in merito alla inclinazione delle pale (dalla quale dipende il tracking). Senza che le pale siano allineate è perfettamente inutile, specie per un principiante, iniziare a volare, poichè sono soltanto problemi e delusioni.
Naturalmente devi allenarti con un simulatore.
Io ho un RealFlyght simulator 2 (ora pare siano al 3.5) e va egregiamente e forse, essendo ormai sorpassato lo trovi ad un prezzo buono. Diciamo che da questo in su non sbagli.
Sbagli invece a pretendere di volare senza allenamento al simulatore.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 09:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amedeo
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Vicenza
Messaggi: 58
il punto è quello! non ho capito come bilanciare le pale, ho letto molto post e so cosè il traking, l'ho fatto ho capito che le pale non sono in asse ma non so come rimediare.
Amedeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 21:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
I problemi sono due: la bilanciatura delle pale edil tracking.
La bilanciatura la fai smontando le pale e tenendole insieme contrapposte con un perno nel loro buco. Metti il perno su due bicchieri, due ganasce di una morsa o qualcos'altro che offra due superfici sufficientemente parallele al suolo e vedi quale delle due pale pesa di più ed aggiungi peso (un pezzo di nastro adesivo colorato) verso l'estremità di quella più leggera fino ad equilibrarle.
Per il, tracking, ovvero che le pale in rotazione girino alla stessa altezza, devi controllare se c'è qualche regolazione che consenta di modificarne l'inclinazione o l'incidenza delle stesse in modo da autentare l'inclinazione di quella che gira più in basso oppure diminuire l'inclinazione di quella che gira più in alto.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 09:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Probabilmente non hai una particolare predisposizione con gli elicotteri, per tanto ti suggerisco di acquistare un heli coassiale tipo walkera 5-4 o 5-8 per poter imparare a gestire i movimenti delle dita sugli stick
ci sono persone che riescono ad iniziare con un cp1 senza problemi,altre che invece incontrano grandi difficoltà
non tutti si ha la stessa predisposizione per il volo,
magari sarà un inizio burrascoso, che seguirà un apprendimento efficace, non darti per vinto
l'heli esky cp1 è già settato di fabbrica vola molto bene, ma ha il rotore di coda, per cui devi tenerlo con correzioni sugli anticipi
se non sai usare i comandi con istintività e non correggi il piatto dando comandi velocemente e anticipando gli spostamenti, è ovvio che lo distruggi...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 09:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amedeo
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Vicenza
Messaggi: 58
io lo correggo con istintività,però mi pare molto instabile,anke perchè vibra molto,però quando è in volo vola bene.
Amedeo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi a iniziare matteo15 Aeromodellismo Principianti 3 09 aprile 07 11:23
Un ciao a tutti e dovrei dire ben ritrovati... TheDuke Elimodellismo Principianti 3 31 marzo 07 15:59
perchè dovrei acquistare una radio a 7 ch??? Cilly Willy Radiocomandi 12 23 ottobre 06 11:59
Che batteria dovrei usare? leader22 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 10 luglio 06 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002