Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 07, 17:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollando

Data registr.: 06-04-2007
Invia un messaggio via MSN a rollando
motore e regolatore DF36.. help me please...

ciao ragazzi,
sono un possessore di un walkera 36. visto che con i settaggi ed altro ci sono, devo comprare un motore ed un regolatore che mi permetta di volare in maniera più idonea con il mio eli.
avevo pensato a questo:

- MOTORE BRUSHLESS 4800KV 11,1 V
- REGOLATORE MOTORE BRUSHLESS 30A BEC 1,5 AMP

cosa ne pensate??????

fatemi sapere vi prego...
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 02:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bonkers_corp

Data registr.: 10-01-2007
Per il regolatore mi sembra ok, anche se non conosco l'assorbiento della tua elettronica e dunque non posso sapere se la bec da 1,5 A è sufficiente (ma dovrebbe).

Per il motore, forse sono un po' tanti 4800 giri V, finiresti per dover mettere un pignone molto grosso per evitare che il rotore giri troppo veloce. Quando sei sopra ai 3000, va bene.
bonkers_corp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 15:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

se hai il walchera 36 con la testa originale in plastica ti sconsiglio quel motore ,troppi giri volt, anche se monti un pignone da nove avrai dificoltà con la gestione del passo.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 14:06   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Ciao Rollando, io avevo un df37, ho cambiato motore e regolatore con :
align 3550kv e regolatore align 35A.. montare un 4800kv mi sembra un tantino esagerato..(scusa). Una volta distrutto il mio vecchio df sono passato al 450 se, portando tutta l'elettronica sul nuovo modello..ora comincio a volare 3d..ed il motore e regolatore sono ottimi.
Se posso però darti un consiglio...io andrei direttamente sul nuovo motore Align 3750kv con nuovo regolatore 35A, il prezzo è praticamente lo stesso..inoltre se un giorno vuoi passare su un'altro modello hai già un motore e regolatore davvero cazzuti!
sanca37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 17:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollando

grazie mille,infatti anche a me sembrava esagerato...
invece di questo che ne ensate?

3200kv Outrunner Brushless Motor

Weight 47g
Operating Voltage 11.1v
RPM Under Load 3200rpm
Max RPM Load Free 35000rpm
Shaft Dia - 3.17mm
Pinion 11T

+

Sonix 30A Brushless ESC + Switchable UBEC 3A 5V/6V

l'ho trovato nel regno unito.

ARRIVANO I PEZZI DA LI' ???????

grazie mille a tutti.
saluti
Vecchio 02 maggio 07, 21:54   #6 (permalink)  Top
User

adesso vai all'opposto.. 3200kv sono forse ok per un walkera..ma se poi passi a qualcosa di più serio(non che il walkera non lo sia)..è un pò pochino..dammi retta..non speculare..guarda questo link:

http://www.readyheli.com/Align_430XL....35x.combo.htm

si trova in America..ottimi prezzi, spedizione veloce(precisa sempre "send godd as a gift), così eviti le tasse doganali..(almeno per me in Svizzera)..ma credo che anche per l'italia sia la stessa cosa..
per 95USD(circa 80euro) hai nuovo motore Align3750 XL e nuovo regolatore 35A)..a mio modo di vedere il meglio che puoi avere per un classe 450..
Vecchio 02 maggio 07, 22:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollando

ma arriva??????????

: grazie mille,
sembra veramente buono?
io non ho mai acquistato oltre oceano... ma arrivano i prodotti???
non c'è bisogno di sbloccarli alla dogana?????
quante domande vero?

ma se lo trovo su ebay, proveniente dall'america è sicuro oppure non mi arriva... quali sono le caratteristiche per avere la sicurezza che arrivi
?

grazie mille e buona serata.
Vecchio 03 maggio 07, 12:07   #8 (permalink)  Top
User

per arrivare arriva di sicuro, fidati. L'unico problema per l'Italia credo siano le tasse di sdoganamento del 20%..fai una ricerca e vedi cosa lo paghi in Italia..non credo cmq meno di 80euro..poi calcola nella peggiore delle ipotesi che faccia dogana, quindi un 20%..poi tiri le tue somme..

Io comando solo in Taiwan e America..mai preso un bidone e i prezzi sono decisamente più bassi che in Svizzera..
Vecchio 03 maggio 07, 12:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
guarda io ho un df 36 che spinge veramente molto ho solo un problema di interferenza che dovro sisolvere.
La mia configurasione è:
batteria youngtong 25 c di scarica continua 2100mha
motore align 3550 kv
regolatore simplyfly 40A bec (ottimo ti fa scendere in autorotazione in automatico quando arrivi a 3,0 v con la batteria salvandola da scariche eccessive ed è anche programmabile)
con questa configurazione credimi che è un missile lo sbatti sotto sopra come vuoi tranquillamente e senti che il motore non perde un colpo!
Pale consiglio quelle in legno che trovi su rc-discount.de da 315 mm
giri rotore misurati col contagiri in idleup con pignone da 11 sono stati 2200 quindi perfetto per il 3d!

Ultima modifica di marcofavar : 03 maggio 07 alle ore 12:21
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 15:35   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2007
Red face walkera36

Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
guarda io ho un df 36 che spinge veramente molto ho solo un problema di interferenza che dovro sisolvere.
La mia configurasione è:
batteria youngtong 25 c di scarica continua 2100mha
motore align 3550 kv
regolatore simplyfly 40A bec (ottimo ti fa scendere in autorotazione in automatico quando arrivi a 3,0 v con la batteria salvandola da scariche eccessive ed è anche programmabile)
con questa configurazione credimi che è un missile lo sbatti sotto sopra come vuoi tranquillamente e senti che il motore non perde un colpo!
Pale consiglio quelle in legno che trovi su rc-discount.de da 315 mm
giri rotore misurati col contagiri in idleup con pignone da 11 sono stati 2200 quindi perfetto per il 3d!
ciao marco sono un neofita nel settore e vedo ke con i dovuti accorgimenti sei comunque soddisfatto del walkera io lo ho dapoco riusciresti a darmi delle dirtte sui settaggi per esempio ho letto ke per correggere il suo volo a sx sulla radio hai settato il tail c masulla mia non cè ti spiego un po' ke modello ho
walkera 36
batteria lypo 2100
motore 400sd (ho gia il brushless con regolatore ma aspetto di fondere questo)
radio wk701
tutto il resto è originale da kit
riesci a darmik una mano?
ti ringrazio ciao
wolfer1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks