![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Ciao a tutti ragazzi avrei un pikkolo problemino da esporvi. Circa una settimana il mio t-rex 450 andava benissimo fince dopo aver fatto una batteria metto su l'altra venti minuti dopo e come per "magia" l'eli propio quando è sul punto di decollo piu o meno a 40% gas inizia a girare su se stessO!!! lo fermo togliendo completamente gas e provo a muovere lo stik della coda e il servo nn va! sfioro il servo cn il dito e lui torna in posizione. Muovo lo stik per vedere se va ma un colpo si e 3 no! Bene il servo di coda si fuso! Cambio servo e questa mattina tutto contento vado al campo volo sperando di riuscire a volare ma come inizio ad aprire il gas l'eli arrivato al 40 % gira su stesso!!! ![]() ![]() Ora io mi domando cosa puo essere?? mi e stat detto che lo fa perche nn e impostato il reverse sulla radio settanto il reverse sulla radio nn lo fa piu! E vero? C'e qualcuno che mi saprebbe aiutare?? Vi ringrazio tanto anticipatamente per i consigli che mi darete Grazie mille Umbi |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Se hai sostituito il servo rotto con un servo uguale devi controllare che non si grippi il comando dell'inclinazione sull'asse del rotore di coda. Difficile da vedere e controlalre, ma a me è capitato, anche se smontato andava fluido e non faceva presumere nulla. In pratica il comando dell'inclinazione delle palette si blocca e il servo non può far nulla. Prova a vedere |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
La soluzione di mettere olio mi è stata sconsigliata (è sconsigliata anche nel manuale delle istruzioni) ed infatti a me è accaduto proprio perchè avevo messo dell'olio per favorire lo scorrimento. L'unica soluzione è pulire per benino l'asse. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | coda...
allora scusate se non ho risposto alle domande allora il sertvo e diverso da quello che avev prima ed e messo nella stessa posizione . Per quanto riguarda staccare l'uniball della cosda e controllare lo fatto ma sembra tutto ok... e non ho messo la goccia d'olio perche anche a me e stato sconsigliato... Il servo e anche stato rimesso nella sua posizione originale.. Non so propio che cosa poxa essere riguardo al REVERSE sulla radio che mi dite?? Grazie mille per il vostro immenso aiuto... Umberto |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2007
![]() |
io uso la meta' della meta' di una goccia d'olio in mancanza di meglio.......di norma se noto che un po' forza lo pulisco e ci passo un po' di grafite, quella non unge lubrifica e non si attacca niente. Che giroscopio hai ?? Comunque se prima andava bene e non hai toccato i settaggi............
__________________ MAIL: iw0rhj@yahoo.it |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2007
![]() | Citazione:
No umbi, io ho il fut. gy401........scusa ( ne sto' pensando di tutte ) ma la cinghia di trasmissione è tirata a sufficenza??
__________________ MAIL: iw0rhj@yahoo.it | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cen mg 16 (problemino) | fabryade | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 04 maggio 07 14:41 |
Problemino pinze portapale coda t rex 600. | stravanato | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 25 aprile 07 16:21 |
Problemino con la coda dell'aplus 400 pro.. | stravanato | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 15 gennaio 07 08:02 |
Problemino coda t-rex | Blackdam17 | Elimodellismo in Generale | 0 | 20 ottobre 06 18:31 |