Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 07, 21:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbi987
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 58
Invia un messaggio via MSN a umbi987
Unhappy problemino con la coda.....

Ciao a tutti ragazzi avrei un pikkolo problemino da esporvi.
Circa una settimana il mio t-rex 450 andava benissimo fince dopo aver fatto una batteria metto su l'altra venti minuti dopo e come per "magia" l'eli propio quando è sul punto di decollo piu o meno a 40% gas inizia a girare su se stessO!!! lo fermo togliendo completamente gas e provo a muovere lo stik della coda e il servo nn va! sfioro il servo cn il dito e lui torna in posizione.
Muovo lo stik per vedere se va ma un colpo si e 3 no!
Bene il servo di coda si fuso!
Cambio servo e questa mattina tutto contento vado al campo volo sperando di riuscire a volare ma come inizio ad aprire il gas l'eli arrivato al 40 % gira su stesso!!! con la differenza che ora il servo funziona e non si e guastato( v oglio dire il servo funziona bene)
Ora io mi domando cosa puo essere?? mi e stat detto che lo fa perche nn e impostato il reverse sulla radio settanto il reverse sulla radio nn lo fa piu! E vero?
C'e qualcuno che mi saprebbe aiutare??

Vi ringrazio tanto anticipatamente per i consigli che mi darete

Grazie mille Umbi
umbi987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 21:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Se hai sostituito il servo rotto con un servo uguale devi controllare che non si grippi il comando dell'inclinazione sull'asse del rotore di coda.
Difficile da vedere e controlalre, ma a me è capitato, anche se smontato andava fluido e non faceva presumere nulla. In pratica il comando dell'inclinazione delle palette si blocca e il servo non può far nulla.
Prova a vedere
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 21:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbi987
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 58
Invia un messaggio via MSN a umbi987
coda...

abbi pazienza sn acora alle prime armi e nn riesco a capire ancora bene la terminologia... riusciresti a spiegarmi meglio cosa devo controllare?? grazie infinite
umberto
umbi987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 22:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Prova a staccare l'uniball (quello della coda) e senti se il cilindretto scorre libero sull'albero del rotore. E' successo anche a me, basta una goccia d'olio.

Fammi saperer ciao
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 10:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Prova a staccare l'uniball (quello della coda) e senti se il cilindretto scorre libero sull'albero del rotore. E' successo anche a me, basta una goccia d'olio.

Fammi saperer ciao
La prova è quella giusta.
La soluzione di mettere olio mi è stata sconsigliata (è sconsigliata anche nel manuale delle istruzioni) ed infatti a me è accaduto proprio perchè avevo messo dell'olio per favorire lo scorrimento. L'unica soluzione è pulire per benino l'asse.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 12:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
si pero' non ha risposto!!

ai messo un servo identico?

la scuadretta la ai montata nello stesso modo?


ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbi987
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 58
Invia un messaggio via MSN a umbi987
coda...

allora scusate se non ho risposto alle domande allora il sertvo e diverso da quello che avev prima ed e messo nella stessa posizione .
Per quanto riguarda staccare l'uniball della cosda e controllare lo fatto ma sembra tutto ok... e non ho messo la goccia d'olio perche anche a me e stato sconsigliato...
Il servo e anche stato rimesso nella sua posizione originale..

Non so propio che cosa poxa essere riguardo al REVERSE sulla radio che mi dite??

Grazie mille per il vostro immenso aiuto...
Umberto
umbi987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 20:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
io uso la meta' della meta' di una goccia d'olio in mancanza di meglio.......di norma se noto che un po' forza lo pulisco e ci passo un po' di grafite, quella non unge lubrifica e non si attacca niente.

Che giroscopio hai ?? Comunque se prima andava bene e non hai toccato i settaggi............
__________________
MAIL: iw0rhj@yahoo.it
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 20:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbi987
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 58
Invia un messaggio via MSN a umbi987
coda...

eh infatti!! caxxo ho un nervoso perche si gira su stesso e devo staccare tutto cmq ho fut 240 hai anche tu quello?
umbi987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 20:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da umbi987
eh infatti!! caxxo ho un nervoso perche si gira su stesso e devo staccare tutto cmq ho fut 240 hai anche tu quello?

No umbi, io ho il fut. gy401........scusa ( ne sto' pensando di tutte ) ma la cinghia di trasmissione è tirata a sufficenza??
__________________
MAIL: iw0rhj@yahoo.it
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cen mg 16 (problemino) fabryade Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 04 maggio 07 13:41
Problemino pinze portapale coda t rex 600. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 aprile 07 15:21
Problemino con la coda dell'aplus 400 pro.. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 7 15 gennaio 07 07:02
Problemino coda t-rex Blackdam17 Elimodellismo in Generale 0 20 ottobre 06 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002