Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 07, 14:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allievo
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: Ogliastra
Messaggi: 178
Unhappy Procopter Che Trottola A Dx O Sx

come da titolo quando arrivo al 55% circa l'ely inizia a girare vorticosamente compensando con la radio dal lato opposto si ferma e riprende dall'altra parte, lo fà sia col cavo sensibilità giro attacato alla ricevente che senza .
ovviamente il servo del rotore di coda è collegato al giroscopio GHL 3D.
cosa può essere ?
la stessa elettronica era montata su lo zoom ma era + stabile.
se ne andato il gyro?
dando motore però vedo che il servo lavora facendo piccole correzioni,fino a chè tutto gira e come se gira!!!!

chi mi aiuta sono solo ai primi voli!!!!
allievo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 18:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allievo
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: Ogliastra
Messaggi: 178
C'E' L'HO FATTA!!!!C'E' L'HO FATTA!!!!C'E' L'HO FATTA!!!!
IL GIRO ERA MESSO A TESTA IN GIU'.
CHI ME L'HA VENDUTO L'AVEVA MESSO IN POSIZIONE ERRATA CHE IO HO DATO X SCONTATA CHE FOSSE CORRETTA .
ANCHE IO HO LA MIA LIBELLULA DA MANDARTE IN VOLO .
STO' FACCENDO I PRIMI HOVERING CHE SPASSO.
CIAO CIAO
allievo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 18:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Ciao Allievo, visto che mi sono sentito in ballo ( il procopter era il mio ) il giro era messo nella posizione corretta per il settaggio della mia radio, forse era solo da mettere in reverse.

Sono felice che adesso ti vada bene.

Ciao un'abbraccio Ale
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 19:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allievo
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: Ogliastra
Messaggi: 178
ciao Aleely.
Hai ragione, mi ero ripromesso di mandarti un mex in mp,ma visto che ci siamo eccoci quì.
nel giro in questione non ho trovato un interrutore per il reverse come si può fare per altri.
E' possibile settarlo dalla radio e se sì come ,visto che nelle instruzioni della mx 12 non letto niente in merito (sto ancora studiandoci sopra).
comunque il procopter ora rimane inchiodato dove voglio.ottimo ely
ciao
senza rancore ?
allievo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 19:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao caro,sono tornato ora da lavoro e ho letto il messaggio che mi hai mandato,ho visto che hai risolto meglio cosi per ogni altro problema sai dove trovarmi ciao e scusa per il ritardo della risposta cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 19:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allievo
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: Ogliastra
Messaggi: 178
questo pomeriggio nel bel mezzo dei problemi non nascondo che mi sentivo demoralizzato anche perchè ci si aspetta subito una risposta che possa risolvere il problema, ma anche il solo chiedere aiuto ti fà macinare idee che poi come si è visto hanno portato alla soluzione.
spero possa servire ad altri come conforto nel cercare soluzioni che prima o poi arrivano,specie a chi stà imparando. chi la dura la vince!!!
allievo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 22:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ricordi cosa ti ho detto al telefono?se vuoi veramente imparare a volare non stancarti di chiedere siamo qui per questo ,mi dispiace solo di aver letto in ritardo il tuo messaggio,purtroppo il lavoro mi tiene impegnato tutto il giorno,ma hai risolto poi con la radio o l'hai comprata nuova? saluta la mia terra mi manca tanto ciauuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 08:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allievo
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: Ogliastra
Messaggi: 178
Manco a farlo apposta come mi hai consigliato ho cercato vecchie conoscenze , e ho saputo che a 50km da casa c'è un gruppo di colleghi che volano anche con gli ely mi hanno consigliato il mode1 e la radio mx-12 che ho preso nuova anche per usare il procopter a 120° ,che già avevo.
con la vecchia sono riuscito a far volare lo zoom a 90° , penso che la vecchia radio vada bene solo per piatti a 90° per ora la tengo.
adesso appena posso vado a trovare i colleghi per smanettare un pò .speriamo bene
ciao

Ultima modifica di allievo : 28 aprile 07 alle ore 08:32
allievo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 09:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da allievo
ciao Aleely.
Hai ragione, mi ero ripromesso di mandarti un mex in mp,ma visto che ci siamo eccoci quì.
nel giro in questione non ho trovato un interrutore per il reverse come si può fare per altri.
E' possibile settarlo dalla radio e se sì come ,visto che nelle instruzioni della mx 12 non letto niente in merito (sto ancora studiandoci sopra).
comunque il procopter ora rimane inchiodato dove voglio.ottimo ely
ciao
senza rancore ?
Ma che rancore? Lo pilotavo pure io con una mx12, comunque se hai trovato il sistema giusto lascialo cosi, non so' se hai le istruzioni dell'mx12 in ita, fammelo sapere...........Il giro non ha il deviatore per il reverse e si setta per il modo di contrastare la coda solo girandolo. Se lo guardi bene vedrai che ci sono delle frecce che ti indicano la direzione.

Fammi sapere per il manuale ciao Ale
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 14:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
Citazione:
Originalmente inviato da allievo
Manco a farlo apposta come mi hai consigliato ho cercato vecchie conoscenze , e ho saputo che a 50km da casa c'è un gruppo di colleghi che volano anche con gli ely mi hanno consigliato il mode1 e la radio mx-12 che ho preso nuova anche per usare il procopter a 120° ,che già avevo.
con la vecchia sono riuscito a far volare lo zoom a 90° , penso che la vecchia radio vada bene solo per piatti a 90° per ora la tengo.
adesso appena posso vado a trovare i colleghi per smanettare un pò .speriamo bene
ciao
tutto è bene ciò che finisce bene,poi tra sardi figurati se non ci si dà una mano ,sono felice per te,quando hai bisogno fai un fischio aiò
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giggì...LA TROTTOLA!! Maj.Hartmann Elimodellismo Motore Elettrico 12 11 giugno 07 16:00
walkera 36 - la trottola! tropicalcris Elimodellismo Principianti 5 11 maggio 07 09:19
WALKERA 36 - è una trottola! edless Elimodellismo Principianti 3 17 aprile 07 08:14
era perfetto, ora trottola!!!!!!!!!!!! rollando Elimodellismo Principianti 9 12 aprile 07 08:34
Trottola!!! ToniPons Elimodellismo Principianti 21 08 gennaio 07 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002