27 aprile 07, 00:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2007 Residenza: Viterbo
| Walkera 5#4 vola in cerchio da solo!
Salve, ho una domanda per chi ne sa piu di me... (e io ne so veramente poco) ho un walkera 5#4 che si comporta in modo piuttosto anomalo! quando lo alzo da terra la coda rimane abbastanza stabile ma l'eli inizia a compere dei cerchi, come se io mi mettessi a ruotare il comando dell'inclinazione (mi sembra che si si chiama ciclico) con il telecomando. ovviamente non si puo correggere con trim lo continua a fare lo stesso!!! Ho pensato che fosse l'albero storto, appena mi arriva faro' una prova ma penso che quello mi dovrebbe piu che altro causare vibrazioni! Aspetto consigli!!!! Ciao Grazie Lorenzo |
27 aprile 07, 01:05 | #3 (permalink) Top |
|
sono abbastanza sicuro che non si tratta di trim faro' qualche altra prova. comunque l'eli mi compie dei cerchi di circa 2 metri di diametro senza toccare niente. penso che se si trattava solo di trim magari tendeva a scivolare a dx o sx oppure avanti... non so che fare! Ciao |
27 aprile 07, 16:58 | #5 (permalink) Top |
User |
Secondo me è un problema ti trimaggi, se fa un cerchio perfetto, sei fortunato comunque sono cosi sensibili che per farli andare come si deve ci devi dedicar un po di tempo. Io ho fatto cosi. e va benissimo.
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net |
28 aprile 07, 01:17 | #6 (permalink) Top |
|
se l'eli avesse girato con tutta la coda avrei capito... ma ti faccio un esempio: se punto l'eli a nord, il muso rimane puntato a nord (la coda rimane stabile) ma lui compie un cerchio (quasi perfetto) di circa 2 metri di diametro...<_< mantenendosi sepre allienato a nord!!!! quindi... boh!!! io continua a provare per trovare una soluzione ciao ciao |
28 aprile 07, 09:38 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 aprile 07, 11:39 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
02 maggio 07, 09:20 | #9 (permalink) Top |
User |
Salve ho fatto una prova, sicuramente non hai trimmato bene l'elicottero ieri a casa ho provato e se vai di coda e un po di chiamiamoli alettoni non ricordo il nome esatto compie perfettamente un cerchio perfetto. Quindi devi sistemare bene con i trim.
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net |
Bookmarks |
| |