17 agosto 07, 20:57 | #51 (permalink) Top |
User |
Pienamente d'accordo con te, ma carissimo, credo tu sappia meglio di me che in realta' anche se l'HC fa il suo dovere e' la "sicurezza" che ti da nell'averlo installato che ti fa osare manovre che magari prima sul sim facevi ed al campo neanche morto. Credo che la maggior parte degli amici che lo hanno acquistato come me lo hanno fatto proprio x questo motivo. 60 grammi di peso in piu' su un classe 450 non sono certo pochini, ma ti assicuro che ti da sicurezza, anche se poi magari quando ti trovi in emergenza e lo attivi sbagli interruttore e sei finito ;) |
06 settembre 07, 01:00 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2006
|
Salve, scusate il disturbo...io assieme ad un team di ricerca abbiamo realizzato un elicottero radicomandato per effettuare riprese aeree (per ora solo foto) basandoci su un comune Raptor (se interessati...date una occhiata al sito www.digital-archaeology.eu)...noi dovremmo cercare di pilotare l'elicottero a quote elevate, attorno ai 100 metri circa; per caso sapreste consigliarmi quale sistema di stabilizzazione ci conviene acquistare? è meglio acquistare uno stabilizer 3d oppure un helicommand?...il fatto è che mi sembra che sopra i 3 metri l'helicommand non funzioni più...oppure semplicemente oltre i 3 metri inizia a funzionare come uno stabilizer? (quello che non ho capito è: anche l'helicommand dispone dei sensori laterali per leggere l'orizzonte? Oppure lui si basa solo su dei giroscopi? se fosse così a questo punto credo che lo stabilizer a quote superiori ai 3 metri funzioni meglio...(le mie sono solo supposizioni))...dite che esistono altri strumenti per la stabilizzazione di elicotteri oltre ai suddetti? Tante tante grazie a chiunque possa risolvere il mio problema!!!!! (Grazie lo stesso anche se nessuno saprà rispondermi) |
06 settembre 07, 12:56 | #53 (permalink) Top |
User |
scusate se non ho rispostoma ero in vacanza e non ho visto questo 3ad.. allora, come spiegato molte volte, l'hc funziona in modalità verde (se hai un elettrico equivale a modello inchiodato, se haio uno scoppio un po' meno) funziona sotto i 6-7 metri massimo. l'c comunque funzica anche a 20 metri, ma funziona solo nella modalità arancione che fa uso dei due giroscopi. la modalità arancione tuttavia non mantiene il modello inchiodato come la modalità vere perchè l'eli può traslare un po' senza che i giroscopi se ne accorgano, perchè magari quando l'eli sta traslando l'angolazione di traslazione è bassa. in sostanza la modalità arancione pensa a riportartelo in """"bolla""""" poi però devi assumerne tu il controllo ripeto per la 600 volta l'hc non va usato in modalità sempre attiva ma in modalità para c...o! se lo si utilizza in modalità sempre attiva è controproducente!. cmq io inizialmente avevo l'hc sul t-rex se e funzionava benissimo, se le correzioni dell'hc sono troppo violente devi andare sul programma er pc e ridurre (se non ricordo male ) lo stick sensivity gain. ciao luca |
07 settembre 07, 19:54 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
| Settaggi Helicommand
Ciao a tutti. Io ho appena comprato un HC 3A per il mio T-REX 450 SE V2...che non vorrei vedere schiantato a terra. Io effettivamente l'ho preso come tutti del resto per salvarmi dalle situazioni in cui da solo non riuscirei ad uscirne vivo... Vorrei chiedere visti i numerosi interventi, se qualcuno un po piu esperto riuscisse a compilare una mini guida per i principianti con alcuni consigli su come montarlo, in quale posizione, e quali settaggi impostare per cominciare. Sarebbe bello avere una serie di settaggi per ogni heli tra quelli più comuni almeno, direttamente dalle esperienze di chi lo utilizza o lo ha utilizzato. Grazie Fabrizio
__________________ Mi Drone 1080 |
12 settembre 07, 00:37 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2006
|
Scusate...ma quindi se l'Helicommand dispone di giroscopi per riuscire a lavorare a quote elevate...mi sentirei di dire che a questo punto sopra i 5-6 metri lo stabilizer dovrebbe funzionare meglio. I giroscopi infatti sono dei sensori angolari che risentono di un problema di deriva (qualsiasi giroscopio...anche i più precisi in quanto l'errore aumenta in maniera esponenziale)...mentre i sensori dello stabilizer rappresentano un sistema assoluto per il calcolo dell'orizonte (con assoluto intendo che sebbene vi sia un errore...questo è costante nel tempo). Qualcuno è daccordo su quanto ho appena detto? Grazie! |
12 settembre 07, 10:20 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: roma
| helicommand
scusate se mi intrometto ma sono intenzionato ad acquistare un helicommand 3d da montere su un raptor 50 titan vorrei sapere dove sipuo installare per evitare che le vibrazioni ed il fumo lo danneggiano?e è necessario per settaqrlo acquistare il cavo ed il cd per intervenire sui parametri con il pc? grazie della eventuale risposta |
09 ottobre 07, 12:28 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2006
| T-rex 600
Salve ho preso da poco un un t-rex 600 e hc 3d . Finchè si parla di meccanica montare costruire fare dei pezzi speciali, ho una cnc tutto va bene . ma quando si parla di settare un eli e volare sono una frana . Ho una radio futaba 7c e un giro 401 . Ora se vi va e avete il tempo ci vorrebbe qualcuno che mi prendesse per la mano o per il rotore meglio e mi desse una mano da zero . sono sicuro che queste puntate aiuterebbero chiunque decida come me che ho volato poco e male e si vuole prendere un elicottere più serio di un dragonfly ecc. e con hc rompere meno pezzi possibili . Grazie Alessandro |
09 ottobre 07, 12:38 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2006
| Hc 1
Tanto per non perdere tempo ho qualche domanda . 1) è vero che bisogna settare anche se si ha un piatto 120 gradi in modo h1 perchè è hc che miscela i tre servi ? 2) Avendo il canale 4 5 occupati da Gyro posso usare solo il canale 7 per settare i tre modi verde rosso e giallo del hc e non avendo un potenziometro o un interruttore a tre stadi cosa posso fare ? 3) Il piatto naturalmente quando aumento il passo con lo stik di destra non si muove in modo coerente cioè il servo posteriore non sale nello stesso modo deglia altri due .Dove posso modificare la proporzione del movivento del servo posteriore dalla radio o dal hc ? Grazie alessandro |
10 novembre 07, 12:03 | #60 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
A questo punto anch'io mi butto nella mischia Mi sto montando il Raptor E550 e pensavo di provare anche questo helycommand per capirne qualcosa di più. Volevo però prima capire se: 1. L'HC gestisce la miscelazione del piatto a 140° o se mi conviene montare subito il modello con piatto a 90° 2. Sento molti dire che è l'HC che pilota per te e tu non impari nulla. Da quello che ho letto io invece, fintanto che muovi gli stick hai il completo controllo dell'ely, mentre l'HC si attiva solo dopo 1-2 secondi che non sente movimento negli stick. Ho capito male o è giusto? In questo caso, effettivamente l'HC servirebbe solo per salvarsi da eventuali crash, ma non dovrebbe interferire con i comandi dati da chi ha il radiocomando in mano!!! Chiaritemi questi due punti please!!! Grazie. Ciao. |
Bookmarks |
| |