06 maggio 07, 14:11 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Frascati
|
Ciao Luca, ti ringrazio per il tuo interesse attivo. Finalmente sono riuscito a montare l'helicommand 3D, ovviamente con l'aiuto di un amico a cui sono veramente riconoscente. Ritengo sia stato un ottimo acquisto poichè le mie intenzioni sono di mantenerlo disattivato durante il volo e di poterlo utilizzare come leva di emergenza in casi estremamente pericolosi. Per quanto mi riguarda l'Helicommand non deve essere inteso come un autopilota (non è questa la sua funzione, non ne sarebbe capace) ma come un dispositivo in grado di aiutarti ad evitare un crash quando attivato. Ovviamente va fatta una premessa: se io fossi in grado di eseguire un volo 3D o perlomeno un volato decente sicuramente non prenderei in considerazione l'helicommand ma questo non vuol dire che comunque lo debba denigrare. In fin dei conti tutti, sia gli esperti che il principianti, non vorrebbero mai rompere i loro modelli, e ben sappiamo quali sensazioni si avvertono dopo una caduta e ben sappiamo quanto e cosa ci costa. Io sono un principiante. E allora ? Ciao Luca |
06 maggio 07, 14:55 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| modello 3A
Per quanto pensino che l'helicommand sia una cosa per poveri niubbi sprovveduti,ieri stavo volando in un prato con il mio bel logo 10 3d,tutto andava meravigliosamente quando d'improvviso a circa 5 metri di altezza,stranamente (ho scoperto dopo che aveva ceduto un'incranaggio del servo di coda e di conseguenza non comandava più il ruotino) il mio bel elicottero ha cominciato a girare su se stesso non in maniera pazza intendiamocci,ma comunque un moto continuo (un moto che comunque mi ha messo in crisi),ad ogni modo ho attivato la funzione di ancoraggio al suolo,e mi sono ritrovato l'elicottero che girava continuamente su se stesso ma senza muoversi più di tanto dalla sua posizione,ovvio traslava per mancanza della coda ma rimanendo sempre in asse e alla medesima altezza.Così ho avuto modo di avvicinarmi al modello,disattivare l'idle up,e portare il modello a terra con il minor numero possibile di giri al rotore,risultato,ho piegato solo la flybar.Per cui in barba a chi dice che l'helicommand è cosa da bambini inesperti.Ora ammetto che io non sono un'asso di pilota,ma in casi come questi vorrei sapere quanti sono le probabilità che un pilota esperto riesca a portar giù il modello distante circa 50metri rompendo solo una flybar?
|
06 maggio 07, 15:13 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| :-)
ciao luca,ti dirò se salta il ruotino o la cinghia di trasmissione sono anche io del parere che posso salutare il modello.Ma se semplicemente non comandi più l'inclinazione dei palini,l'elicottero non diventa pazzo,ma semplicemente comincia a girare su se stesso come se non fosse regolato a dovere la coda,almeno questo è ciò che è capitato a me ieri.e fortunatamente l'helicommand ha fatto un lavoro impeccabile.
|
07 maggio 07, 14:45 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su iternet c'era un video di un elicottero colpito alla coda da un razzo e il pilota lo ha portato giù in autorotazione con danni limitati alle persone. Atterraggio non morbidissimo. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
08 maggio 07, 00:25 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Concordo sull'utilità dell'helicommand...io ho il 3D...ma per la miseria...dopo che uno spende più di 400 eurozzi non ti forniscono un minimo di manuale cartaceo o on line sul quale vengano fatti esempi concreti o fornite esaurienti spiegazioni sui vari parametri del programma di settaggio! |
Bookmarks |
| |