28 aprile 07, 21:14 | #13 (permalink) Top |
User | funzionamento helciommand
.....contando che costa 400 euro non ti conviene montarlo su un walkera da 200 euro...... cmq è un apparecchio che serve per salvare l'elicottero da una manovra sbagliata, quando tu voli, sbagli comando e l'eli sta per schiantarsi, tu attivi l'helicommand tramite levetta sulla radio e lui rimette l'elicottero in bolla con il terreno e lo tiene in hovering, con il mio raptor posso tranquillamene lasciare la radio con l'elicottero in volo. l'helicommand utilizza 3 giroscopi per "capire" in che posizione è l'elicottero e in più utilizza un sensore ottico per la rilevazione della quota in cui è l'elicottero, l'helicommand può variare il passo, a seconda del fatto che l'elicottero stia salendo o scendendo, di 2-3 gradi massimo.... l'helicommand utilizza anche il sensore ottico per tenere il modello in hovering, se il modello si trova su superfici d'acqua o neve dove il contrasto non è alto (cioè lui non trova oggetti che possano fargli capire se l'eli va in avanti o sta cabrando) si passa dalla modalità ""ottica"" dove si utilizza il senosre ottico a un'altra modalità, dove nn si usa più il sensore ottico ma si utilizzaro i 3 giroscopi. saluti luca |
29 aprile 07, 01:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2007
|
Ciao Luca, ma esistono vari modelli di helicommand? Comunque grazie per le tue info molto dettagliate, ne sto' comprando uno usato, da come mi hanno detto dovrebbe essere il primo tipo penso che non abbia i giroscopi...... sicuramente mi serviranno i tuoi consigli. Ciao Ale Ultima modifica di Aleely : 29 aprile 07 alle ore 01:04 |
29 aprile 07, 01:53 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Citazione:
il 3A (che è la versione base) il 3D (ha le stesse caratteristiche del 3A oltre alla funzione per il volo rovescio) il RIGID (che ha le stesse caratteristiche del 3D ma ha un software sviluppato per elicotteri senza flybar) Tutti e tre i tipi di Helicommand lavorano con 3 giroscopi e con lo stesso principio. Tra una versione e l'altra cambia solo il software che tra l'altro è "upgradabile" da una versione all'altra, spedendo l'Helicommand al centro assistenza Robbe. In buona sostanza il RIGID è il "top di gamma" ed il più costoso ed incorpora tutte le funzioni degli altri due. Se non si hanno esigenze particolari (volo 3D) il 3A basta ed avanza!
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex Ultima modifica di CGTeam : 29 aprile 07 alle ore 01:56 | |
29 aprile 07, 10:24 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ringrazio per la tua spiegazione, sicuramente quando mi arriva avro' bisogno ancora di voi............ | |
29 aprile 07, 11:05 | #19 (permalink) Top |
User |
mah sai mister x il mio rotore di coda nn si smontava poichè mancava un pezzo......infatti ho dovuto fresare l'albero...che peccato..... cmq come hanno gia detto il 3d ha la funzione di stabilizzare l'eli anched in rovescio, cosa che il 3a nn può fare.. poi esiste anche l'helicommand profi, che anche se non ho mai visto in vendita, serve per le riprese televisive, stabilizza ancdhe con vento ecc ecc.......... |
29 aprile 07, 12:11 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Luca, argomento interessantissimo!! | |
Bookmarks |
| |