Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 07, 16:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mille83

Data registr.: 04-04-2007
Invia un messaggio via MSN a mille83
T-Rex450 o ProCopter3d ????

Sabato sono andato in un negozio di modellismo per fare un peventivo di un t-rex450 completo di tutto, il neglziante però mi ha indirizzato subito sul procopter3d dicendo che è meno nervoso e più facile per un principiante che parte da zero come me. Ora mi trovo ad un bivio, prendo il t-rex o il procopter???? help grazie
Vecchio 22 aprile 07, 16:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di TREX77

Data registr.: 08-06-2006
io ti consiglio il T-REX, trovi i ricambi dappertutto non credo che il procopter sia meno nervoso perchè il procopter è anche più piccolo del T-REX e per i settaggi hai un sacco di gente che ti può consigliare, forse ti costa un pelo di più sopratutto se monti elettronica buona.
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 17:31   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,non so come ti possa aver consigliato il procopter visto che ha il piatto a 120 a meno che per t rex,tu non abbia deciso di prendere la versione anch'essa 120,se opti per il piatto a 90 ,considera che si il 120 è più preciso ,ma anche più reattivo,quindi di al tuo negoziante di non dire azzate,probabilmente non aveva disponib il t rex e vuole rifilarti il procopter,che comunque è un eli eccezzionale è molto stabile ,a patto che lo si setti per bene,e il piatto a 120 è più difficile da settare rispetto a un 90,ma ripeto più preciso e sensibile,a mio avviso,se sei all'inizio,opta per il t rex piatto a 90,il procopter è un pò troppo impegnativo per te,e ripeto avendo tantissime parti in carbonio,come giustamente già detto ha bisogno di elettronica buona e il prezzo sale ,se invece sei affascinato dal procopter e hai bisogno di settare il piatto a 120 fai un fischio,ci penso io ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 21:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea93

Data registr.: 29-01-2007
Setting

Salve sono un principiante anchio e ho un procopter 3d per ora riesco a tenerlo abbastanza fermo a circa 1 metro e mezzo da terra e ho spaccato una sola volta causa un colpo di vento . Volevo domandare a raffamarcod cosa intendi per settaggi particolari sul piatto da 120 , ti faccio questa domanda perchè non ho mai avuto occasione di farlo provare a nessuno e quindi ho sempre volato con settaggio originale ho anche cambiato tutti i pezzi della testa e della coda con quelli in alluminio pero ho sempre rispettato il settaggio originale . Ora il dubbio che mi assilla e che sicuramente cè qualcosa che mi sfugge ho pure andra tutto bene ti faccio qusta domanda perche appena tento di alzarlo sopra il metro e mezzo doventa tutto molto più difficile tenerlo fermo schizza subito come un fulmine .
Anche io ho optato per questo modello per due motivi il primo per i pezzi di ricambio che sono um po più economici e poi perche su questo forum si parlava spesso che questo modello era più stabile del t rex , ripeto che sono un principiante e che ho cominciato con un df4 quindi penso che il 99% dipenda anche dalla mia incapacità nel saperlo pilotare .
andrea93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 11:44   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao andrea,per settaggio particolare del piatto a 120,intendo che a differenza di un piatto a 90 dove hai un solo servo che provvede tramite dei leveraggi a comandare il piatto,il 120 ha 3 servi che agiscono contemporaneamente sul piatto,questo ne deduce che è molto più preciso nei comandi,ma anche più tecnico nel settaggio,non è difficile più facile a farsi che a dirsi,ma nel piatto a 120,per prima cosa devi verificare che tutti e tre i servi abbiano la stessa escursione,per alzare e abassare il piatto,successivamente si provvede a miscelarli fra di loro mediante il menu swash (che è composto di tre voci appunto passo,elevatore e alettoni) delle moderne radio,al fine di provvedere oltre che a funzionare contemporaneamente,a essere indipendenti l'uno dall'altro,in parole semplici ad esempio,quando muovi il piatto in avanti ,noterai che il servo davanti tira quindi la leva abassa il piatto,automaticamente i due servi ai lati si muovono assieme,spingendo,il piatto in su,in modo da accompagnare il piatto,quando invece muovi gli alettoni destra e sinistra,noterai che il servo davanti stà fermo,e i due ai lati si muovono assieme ,uno tira (secondo il verso)l'altro spinge tutto qui settare il piatto a120 tra virgolette è più impegnativo,ma una volta capito il meccanismo è semplicissimo spero di essere stato chiaro ciauuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 11:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mille83

Data registr.: 04-04-2007
Invia un messaggio via MSN a mille83
Il piatto è già a 120°, cmq penso che prendero il t-rex....

Bookmarks