BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Help Whirlybird: fissaggio pale coax (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/52905-help-whirlybird-fissaggio-pale-coax.html)

qbert 20 aprile 07 16:47

Help Whirlybird: fissaggio pale coax
 
Help!
Mi è appena arrivato un dragonfly Whirlybird a 3 ch con pale controrotanti. Le batterie sono in carica e non vedo l'ora di provarlo. Ma ho un grandissimo dubbio!

Le pale sono collegate all'albero con una vite ciascuna e ruotano rispetto a tale vite. Che devo fare? Le lascio così, mobili, o va stretta la vite a brucola in maniera da renderle fisse?

:unsure:

http://www.sumngaibrass.com/s/fung/heli3-4.jpg

Non vorei scassarlo subito perchè ho sbagliato qualcosa ad assemblarlo! Sul manuale non dice niente e quindi le lascerei cosi... mobili... ma mi sembra strano!

gas993 20 aprile 07 17:21

le devi stringere finchè non si muovono se metti l'eli in verticale, ma si piegano se dai uno scossone....

qbert 20 aprile 07 22:54

Grazie 1000. Così ho fatto.

Un'altra domanda: la batteria è da 500mAh e 7.2V NiMH. Scotta molto a fine volo, anche durante la carica, e dura pochino. Credo che il modello, almeno nelle dimensioni, sia molto simile al Lama IV e vorrei comprare una batteria Lipo da 7.4V A parte che mi occorrerà anche il caricatore adatto, la differenza di tensione potrebbe essere un problema?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002