Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 19:25   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
Il mio parere sul Blade cx 2

Salve ragazzi, l'ho acquistato un mese fà circa. Al primo volo notavo una strana vibrazione metallica aumentando i giri del motore, pensavo fosse normale e non me ne curai più di tanto. Dopo circa quattro voli mentre ero in hovering fortunatamente a circa un metro dal suolo, l'ho visto crollare. Guardando l'interno, la centralina non dava più segni di vita, lampeggiava soltanto il led alternativamente rosso e verde ma nulla succedeva azionando il radiocomando. L'ho spedito allora al negoziante il quale molto cortesemente me lo ha cambiato con uno nuovo. Arrivatomi, tutto sembrava perfetto, il rumore dei motori era normale e tutto andava bene per circa una settimana. L'altro ieri, primo giorno senza vento, avevo deciso di provarlo all'aperto ma dopo aver acceso il radiocomando ed aspettato il segnale bip attacco il morsetto della batteria alla centralina, ho avuto la seconda delusione la centralina non funzionava e dava gli stessi segnali del primo caso. Ho rispedito il tutto al negoziante il quale stavolta lo manderà alla ditta Scorpio che sembrerebbe deputata alla riparazione dei guasti. Io penso che alla fine avrò il piacere di vederlo volare sperando di non avere più di queste sgradevoli sorprese, ma il problema vero è capire perchè è successo questo per ben due volte. Questa la mia esperienza, se in futuro dovesse accadere nuovamente me lo terrò come sopramobile, considerando che ogni volta la spedizione mi costa 10 euro... essendo in garanzia.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 08:19   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantomas
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 88
Hai provato a rifare la procedura di "BINDING"?
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 11:51   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Phantomas
Hai provato a rifare la procedura di "BINDING"?
Scusa la mia ignoranza, mi pui spiegare in che consiste tale procedura? Grazie e ciao.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 08:19   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantomas
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 88
è la procedura (chiaramente descritta nel manuale d'uso) che permette alla ricevente di riconoscere una specifica trasmittente SPEKTRUM DSM2 oltre che a settare i parametri per il fail safe....forse eseguendo tale procedura avresti riallineato il sistema ricevente/trasmittente risolvendo il problema
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 15:50   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 21
ciao a tutti,
è molto bello il blade cx2, vorrei comprarlo...
dove lo posso trovare a roma??
Rob977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 00:59   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: Acapulco
Messaggi: 20
per i possessori del blade cx o cx 2

Ho finalmente montato gli upgrade al mio Bladecx2 e è veramente incredibile le migliorie ottenute
N° 1 Le batterie originali che duravano appena tra 2/3 minuti con un volo a due metri poi si rimaneva a non più di 30/50 centimetri dal suolo, durata del volo 15 minuti abbondanti .
Con L’Upgrade le stesse batterie durano il triplo o più perche lo stick del gas sta a meno della metà per sollevare senza nessuna difficoltà alcuna L’elicottero , saranno le nuove eliche ? il suono è totalmente cambiato ed è molto più silenzioso i motori si sentono differenti e nota !!!! senza cambiarli .
N° 2 Stabilità eccezionale con la nuova FlyBar che viene con L’upgrade con doppi Linkage è in Fibra di Carbonio non si deforma ed è super resistente
N° 3 Coda io ho preso le due versioni la versione N° 1 eccellentemente stabile La Versione N°2 è Stabile ugualmente ma con quella si può volare sia Indor che in Outodor , cioè fuori o dentro ugualmente dentro si deve cambiare la posizione a la batteria perche sia in Hovering senza problemi e fuori si sposta in avanti la batteria e voli con vento abbastanza forte io ho provato ed fino al momento non ho avuto nessuna dificolta con qualsiasi tipo di vento fino ad oggi La versione due a due alettoni in coda che si muovono con il servo per andare avanti o indietro e va di meraviglia che il mio Blade CP Pro sta rimanendo in stanbay tanto che sono entusiasta delle nuove caratteristiche che ha adesso il mio ex per dire BladeCX2 . ragazzi in questo link si vedono gli upgrade ed i video degli stessi in volo . mi sono arrivati anche due coppie dei nuovi motori ma ancora non gli ho montati appena montati vi saprò dire come vanno e quanto scaldano e se durano di più degli originali.
http://www.bladecxpro.com/
kaema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 07, 07:14   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da kaema
Ho finalmente montato gli upgrade al mio Bladecx2 e è veramente incredibile le migliorie ottenute
N° 1 Le batterie originali che duravano appena tra 2/3 minuti con un volo a due metri poi si rimaneva a non più di 30/50 centimetri dal suolo, durata del volo 15 minuti abbondanti .
Con L’Upgrade le stesse batterie durano il triplo o più perche lo stick del gas sta a meno della metà per sollevare senza nessuna difficoltà alcuna L’elicottero , saranno le nuove eliche ? il suono è totalmente cambiato ed è molto più silenzioso i motori si sentono differenti e nota !!!! senza cambiarli .
N° 2 Stabilità eccezionale con la nuova FlyBar che viene con L’upgrade con doppi Linkage è in Fibra di Carbonio non si deforma ed è super resistente
N° 3 Coda io ho preso le due versioni la versione N° 1 eccellentemente stabile La Versione N°2 è Stabile ugualmente ma con quella si può volare sia Indor che in Outodor , cioè fuori o dentro ugualmente dentro si deve cambiare la posizione a la batteria perche sia in Hovering senza problemi e fuori si sposta in avanti la batteria e voli con vento abbastanza forte io ho provato ed fino al momento non ho avuto nessuna dificolta con qualsiasi tipo di vento fino ad oggi La versione due a due alettoni in coda che si muovono con il servo per andare avanti o indietro e va di meraviglia che il mio Blade CP Pro sta rimanendo in stanbay tanto che sono entusiasta delle nuove caratteristiche che ha adesso il mio ex per dire BladeCX2 . ragazzi in questo link si vedono gli upgrade ed i video degli stessi in volo . mi sono arrivati anche due coppie dei nuovi motori ma ancora non gli ho montati appena montati vi saprò dire come vanno e quanto scaldano e se durano di più degli originali.
http://www.bladecxpro.com/
Ciao, mi dici cosa hai acquistato esattamente? Tutti i pezzi?
Dogana? Tempi?
=====
p.s. perdonami: è vero quel che racconti? xche' a me non risulta assolutamente che la batt. originale duri 2-3 minuti, ma regolarmente 8-12, come +o- tutti i coax.
E con qualsiasi vento? francamente non vedo come sia possibile, dato che la quasi impossibilità non dipende dai pezzi ma al 99% dalle dimensioni eli/pale e potenza motori + peso.

grazie, Mongo

Ultima modifica di Mongolfino : 07 luglio 07 alle ore 07:17
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
3D con Blade CP Pro Camionaro Elimodellismo Acrobazia 9 20 agosto 07 22:20
blade xl Manuel 80 Aeromodellismo Alianti 23 22 giugno 06 09:18
blade cp xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 giugno 06 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002