Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 00:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helyeli
 
Data registr.: 19-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Talking Aiutoooooooo!!!! Non so che fare

Salve a tutti e grazie, in anticipo, dell'attenzione che vorrete - ne sono certo - concedermi.
Ho bisogno di aiuto perché sono un super-super-principiante che ha acquistato un E-sky Honey Bee (immagino ne conosciate ogni dettaglio, ma, ad ogni modo... http://www.twf-sz.com/english/products.asp?prodid=0003).
So che mi perdonerete per la mia perfetta incompetenza e non padronanza dei tecnicismi.
Vorrei chiedere cosa fare in concreto per imparare almeno a farlo stare fermo sul pavimento!
In particolare, vorrei sapere come scoprire il punto corretto in cui posizionare la batteria.
Inoltre, vi prego di aiutarmi a risolvere il seguente (che credo sia un) problemino. Collegato al motore del rotore principale c'è una ruota dentata a cui è poi collegato l'albero motore. Ebbene, tale ruota non è perfettamente orizzontale. Vorrei sapere se e come è possibile metterlo parallelo al suolo.
Infine vi ringrazio per tutti i consigli e suggerimenti che vorrete darmi, in relazione al mio modello, per cominciare con quest'hobby che, ne sono certo, è molto appassionante.
Cordiali saluti a tutti!
helyeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 00:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Non riesco a vedere se è un cp1 o un cp2, comunque forse ti conviene leggere questa discussione
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=45979
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 01:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helyeli
 
Data registr.: 19-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Grazie, ma...

Grazie, lo avevo già visto. Si tratta di una discussione eccessivamente tecnica... Dal terzo post si parla di modifiche etc... Modificare il 4in1...
Io mi sentirei soddisfatto se solo riuscissi a tenerlo fermo sul pavimento con l'elica in moto...

A proposito, credo sia il modello più "base" possibile, dunque penso cp1. Ha 4 canali e non è predisposto per il volo 3D, se può esserle utile!
Saluti.
helyeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 01:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Leggilo perchè poi parla anche dei tuoi problemi
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 01:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helyeli
 
Data registr.: 19-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Red face ok...

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Leggilo perchè poi parla anche dei tuoi problemi
ok... ci provo...
helyeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 19:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helyeli
 
Data registr.: 19-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Nientefare...

è troppo dura e con linguaggio troppo tecnico. Mi farò assistere da un negoziante esperto!
helyeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 22:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.121
ciao caro ,senza che ti sbatti dal negoziante ,magari ti chiede dei soldi per una cazzata,fai come ti dico,chiamami e te lo sistemo io l'eli,per lettera non mi capiresti ti mando il numero in mp ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 23:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helyeli
 
Data registr.: 19-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Altra info...

Qualcuno, per favore, mi spiega o mi dà info su dove trovare spiegazioni sulla differenza tra passo ciclico e passo collettivo?
Grazie, come al solito!
helyeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 07:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Il passo collettivo è quello che provoca la variazione dell'incidenza delle pale in tutto il giro di rotazione delle stesse e che consente di modificare la spinta delle stesse. In genere è accoppiato al comando del motore (non nel cp che mi sembra abbia incidenza fissa e il sollevamento è determinato unicamente dalla variazione de numeno dei giri del motore).
Il passo ciclico è il comando di variazione dell'incidenza delle pale che viene dato ciclicamente per un arco della circonferenza di rotazione delle stesse. E' comandato dallo stick cabra-picchia e rollio laterale (e posizioni combinate intermedie su tali assi ortogonali) e provoca una spinta del rotore appunto anche in una delle varie direzioni sul piano di rotazione. (Fa andare l'elicottero di qua o di là, lì dove si è dato il comando).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 20:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.121
in parole povere,il passo collettivo,alza e abassa il piatto ,variando l'incidenza delle pale,(l'eli si alza e si abassa)tenendo lo stik a metà ,il piatto rimane in una posizione intermedia di gradi positivi poco sopra il punto centrale cosi chè rimane fermo in aria (hovering)

il passo ciclico,(sugli elicotteri veri è la famosa closce")serve a inclinare il piatto in tutte le direzioni,avanti,dietro sinistra e destra permettendo quindi all'eli di avanzare,arrettrare,inclinarsi a destra e sinistra
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutoooooooo andre95 Automodellismo 2 12 ottobre 07 23:35
walkera 36 aiutoooooooo sniper69 Elimodellismo Principianti 6 06 luglio 07 12:05
aiutoooooooo carburazione eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 27 maggio 07 19:31
aiutoooooooo x-twin Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 4 26 maggio 07 23:21
AIUTOOOOOOOO CERCO ESPLOSO DEL df 37 !!! sanchooo Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 settembre 06 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002