Citazione:
|
Originalmente inviato da volare è impossibile SE LA MANOVRA DELLAUTOROTAZINE SERVE PER ATTERRAGGI DI EMERGENZA
QUESTA MANOVRA E RIPRODUCIBILE AL SIMULATORE ?
DICO QUESTO PERCHE PENSO CHE NESSUNO ASPETTA CHE LA BENZINA O LA BATTERIA SI E ESAURITA PER PROVARE LEBREZZA DELLAUTOROTAZIONE,CON LA CERTEZZA DI DISINTEGRARE LELICOTTERO.
TUTTAVIA CONOSCERLA O CERCARE DI PROVARLA IN AMBIENTE SICURO
POTREBBE NON SI SA MAI NELLA VITA RITORNARE UTILE.  |
L'autorotazione e' possibile anche al simulatore, non semplicistico come FMS (in cui anche per i modelli di elicottero la radio va impostata come aereo a 4 canali), ma uno che gestisce separatamente i canali del gas e del passo puo' farla (in aerofly non ho ancora capito se si puo').
Per quanto riguarda il farla dal vivo e' una manovra che dovrebbe diventare consueta ad ogni fine volo (con modelli che la permettono), cosi' quando il motore si pianta (come ho visto succedere a un benzina in volo rovescio per esaurimento carburante) tornare a terra sani e salvi e' un'operazione automatica.