16 aprile 07, 12:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007
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| 3 giroscopi
Ciao a tutti sono nuovo nel forum (abbiate pietà) ho da diversi anni un ep concept sr (elettrico) che in passato non sono mai riuscito a far volare perchè troppo pesante. ora ho visto che esistono delle batterie lipo molto più leggere delle mi vecchie ni-cd e ci vorrei fare un pensiero, ma prima di spendere tutti quei soldi vorrei gentilemnte sapere una cosa. dato che forse così risolverei il problema peso e forse riuscirei a farlo sollevare resta il problema di ridurre al minimo i danni da impatto!!! mi viene in melte allora una cosa (scusate se dico idiozie) sarebbe possibile mettere altri 2 giroscopi (magari piezo per non ritornare nei problemi di peso totale eccessivo) in modo tale da averne 3 in totale (uno per ogni asse)? in questo modo avrei la correzione "automatica" anche sui due servi del ciclico. che ne dite? il risultato giustifica la spesa? grazie a tutti ciao |
16 aprile 07, 16:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
|
Ciao e ben venuto,non so se qualcuno ci ha già provato con la storia dei 3 giroscopi ma molti lo hanno già pensato(a me tempo fa era venuto in mente di metterne uno sul pitch per ternerlo a quota costantissima ) ma si è ipotizzato che possano andare in "risonanza",non so se mi spiego. Comunque anche se dovesse andar bene il sistema(ma ho i miei dubbi<_< ),il gioco per me,non vale la candela,impara piano piano,come tutti noi,passo dopo passo,a pilotare l'ely in maniera "standard",vedrai che non è così impossibile . Fulvio |
16 aprile 07, 16:53 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
farò come mi hai consigliato (spero solo di non spendere una fortuna in pezzi di ricambio) ciao | |
16 aprile 07, 17:04 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Aiutati con un simulatore di volo,in modo che ti vengano spontanee le correzioni sugli stick. Fulvio | |
16 aprile 07, 22:07 | #6 (permalink) Top |
User |
Secondo me 3 gyro e il co-pilot non servono a un ca****o,perchè impareresti a pilotare in tempi piu' lunghi e poi se metti il training kit te lo costruisci tu è moooolto difficile che dall'hovering scassi l'ely,poi ci abbini anche un simulatore io ho aerofly professional deluxe e credo che per quello che costa(si scarica su internet e nn costa nulla) è meglio che comprare un reflex che costa molto.C'è da dire che sono per l'opinione,meglio volare dal vivo che perdere molto tempo al sim. CIAOOOO P.S.Quando non avevo l'ely stavo sempre al sim,adesso chi lo usa piu'... |
17 aprile 07, 00:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
|
I due giroscopi aggiuntivi renderebbero il controllo più "pastoso" sugli assi del ciclico, e se da un lato ti renderebbero l'eli meno nervoso (sempre supponendo che non ti vadano in risonanza, problema che onestamente non sospettavo) dall'altro potrebbero addirittura renderti impossibile fare delle "robuste" correzioni d'emergenza. A mio parere non vale la pena anche se il principio non è scorretto, è un po' come fare avvicinare il comportamento del proprio elicottero ad uno di dimensione maggiore. Però non fare l'errore di pensare che ti terrebbero l'eli stabile, solo ne frenano i movimenti, se invece vuoi un sistema che in caso di emergenza ti raddrizzi l'eli quello è un co-pilot, però in tutta sincerità a questo sistema preferisco i simulatori e un pizzico di coraggio con l'eli vero. P.S. I giroscopi sono ormai tutti piezo, non so di nessuno che contempli ancora quelli meccanici!! |
17 aprile 07, 01:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: MILANO
Messaggi: 80
| copilot
Ciao io ho avuto il copilot...funziona egregiamente e mi ha salvato il raptor parecchie volte. Il problema non e' tanto che non impari, perche' puoi man mano diminuire la sensibilita' oppure tenerlo spento e accenderlo solo quando perdi il controllo. Il fatto e' che acquisti una dipendenza psicologica e senza il copilot poi hai paura di volare! Realizzato questo dopo un anno me ne sono sbarazzato. Conclusione: all'inizio impari molto piu' velocemente ma poi e' meglio fare senza! ciao |
17 aprile 07, 11:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 14
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ringrazio veramente tutti per aver partecipato al post. interessante il co-pilota mi documenterò anche se mi sembra di capire che siete tutti della stessa idea: si impara prima senza nulla!!! ora provo a scaricare il simulatore aerofly professional deluxe (ho provato FMS, ma non mi funziona la radio col cavetto che avevo fatto anni fa ed andava benissimo con una vecchia versione di FSM) ciao e grazie ancora a tutti |
17 aprile 07, 13:49 | #10 (permalink) Top | |
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