15 aprile 07, 09:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Frosinone
| Da dove iniziare?
Salve ragazzi, sono da tempo appasionato di modellismo e qualche giorno fa ho comprato un elicottero un Eagle 3d di SabattiniCars. Ho installato il simulatore e sto facendo un pò di pratica con il pc. Ora che ho imparato i comandi vorrei capire da dove partire per far volare l'elicottero nella realtà? Un altra cosa qualcuno mi dice cosa sono i seguenti comandi? >Piatto >Pitch >Rollio il motore e l'elevatore sono la stessa cosa negli elicotteri???? Ciao grazie a tutti |
15 aprile 07, 11:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Secondo me... devi cominciare a studiare molta teoria: esiste un libro in italiano specifico per l'elimodellismo oltre a tutte le informazioni possibili e immaginabili sul forum con il tasto magico (cerca) e un thread kilometrico in questa sezione dedicato solo al tuo modello... Il comando del piatto lo trovi al ristorante, spesso c'è il piatto del giorno... ma il linea di massima diffida perchè è un bidone, scherzo ovviamente. Il tuo eli è un passo collettivo a 90°, il che vuol dire che hai 3 servi che controllano il piatto, rispettivamente nell'inclinazione del piatto dx-sx alettoni, inclinazione del piatto avanti -indietro cabra picchia, sollevamento e abbassamento del piatto, passo. In inglese roll, nich, pitch. Il motore viene accoppiato (miscelato) dalla radio al comando del passo. Un quarto servocomando abbinato a un giroscopio si occupa del rotore di coda, gestendo la rotazione dell'eli a dx-sx attraverso un comando, variando il passo dei palini e mantenendo l'eli fermo, grazie appunto al gyro, che altrimenti girerebbe su se stesso sotto la spinta del rotore. Prima di tutto va detto che il simulatore che ti hanno fornito con il tuo eli (fms) non è molto utile, in quanto poco realistico, puo andar bene solo per prendere un approccio con i comandi, ma non farti ingannare da false certezze date da FMS nella realta l'eli è una macchina molto più instabile, se invece vuoi un allenamento più verosimile senza rischiare il tuo eli ti serve un simulatore realistico come G3, ecc. Prima di portare in volo l'eli rigorosamente con il training kit sono necessari (indispensabili) dei settaggi: Bilanciatura, la si ottiene sospendendo l'eli per la flybar Bilanciatura pale Allineamento piatto Settaggi vari del gyro Tracking Puoi facilmente approfondire queste voci con una semplice ricerca sul forum in quanto se ne è parlato ampiamente. Infine per rendere il tuo modello più semplice da governare ti consiglio di spostare i rinvii dei servi del piatto (roll e nich) sui fori delle squadrette più interni, in modo da ridurre le corse, visto che non è possibile variare questi parametri dalla radio di serie. In oltre devi regolare opportunamente i due potenziometri sulla radio che controllonano il passo, per questo ti consiglio di chiedere nel thread dedicato all'eagle eventuali dettagli. |
15 aprile 07, 13:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Frosinone
|
Innanzitutto GRAZIE MILLE per la tempestività con cui mi hai risposto e chiedo SCUSA se non ho utilizzato la funzione cerca (lo scriverò alla lavagna 10 volte come fa bart Simpson: Userò la funzione Cerca prima di aprire nuovi post) Seconda cosa mi hanno detto che il mio elicottero è pronto al volo ed è già regolato. Si effettivamente il FMS è troppo semplice riesco a fargli fare l'impossibile all'elicottero volo rovescio luping e non credo che con il mio EAGLE 3D riuscirei da subito a fare queste acrobazie.Ho bisogno di attrezzature specifiche per poter regolarlo qualora ce ne fosse di bisogno???'GRAZIE MILLE ANCORA |
15 aprile 07, 22:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
L'unico attrezzo veramente indispensbile e' il misuratore di passo. | |
Bookmarks |
| |