13 aprile 07, 17:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Padova
| consiglio x rottura albero di trasmissione trex
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio: il mio alberino di trasmissione (quello che porta il movimento dal motore alla cinghia di trasmissione) si è rotto, o meglio, l' ingranaggio superiore (dove si aggancia la cinghia) slitta rispetto all' albero. Come posso fare per sistemarlo? A parte smontare quasi tutto l'ely e sostituire l' albero con uno nuovo, non c' è la possibilità di ripararlo sostituendo l' ingranaggio superiore senza rimuovere tutto l' albero? Siccome sono agli inizi vorrei evitare di smontarlo tutto e perdere così tutti i settaggi . Non sono stato molto chiaro, lo so, ma spero riusciate comunque a darmi delle dritte... Grazie a tutti! m3tr0 |
13 aprile 07, 21:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2007
| Citazione:
Ma ti slitta o la cinghia non è ben tesa?? Non ho capito bene | |
13 aprile 07, 23:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
14 aprile 07, 12:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Padova
|
La parte danneggiata è l' ingranaggio superiore. Nella versione standard questo è fatto di plastica ed è composto da due pezzi: la ruota dentata e un picolo coperchietto incollato sopra. A me si è staccato il coperchietto (parte rossa nella foto) e poco dopo la ruota dentata ha cominciato a slittare. Ho incollato il coperchietto come meglio ho potuto ma comunque la ruota continua a slittare rispetto all' albero. Volevo sapere se è possibile (e se si come si fa) a togliere l' ingranaggio superiore per sostituirlo. La versione upgradata dell' alberino viene venduta con l'in granaggio non ancora incollato (vedi immagine 2). Pensavo di comprare quella e usare l' ingranaggio sul mio vecchio albero, così non dovrei smontare tutto l' ely e perdere i settaggi. Che dite? Grazie a tutti per i consigli! |
Bookmarks |
| |