Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 07, 15:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 16
ragazzi una manooo!!

salve a tutti!!! ho acquistato da poco un elicotterino little bee tipo picco z... ci ho girato un po e dopo qlk piccolo crash l'elica posteriore ha smesso di girare.. e quindi finito il divertimento. Ne ho acquistato un'altro ed anke in qst dopo qlk giro e qlk normalissimo urto si è danneggiata l'elica posteriore ( nn gira) DOMANDA: è possibbile ke nell'urto si sia staccato qlk filino elettrico che manda la corrente all'elica posteriore? è capitato a qualcuno di voi di avere un modellino simile e di trovarsi col mio stesso tipo di danno? a chi mi consigliate di farli vedere entrambi? graaaazieee!!!
paolodee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Spessissimo l'elica posteriore raccogli capelli, peli e polvere di ogni genere che vanno ad attorcigliarsi intorno all'alberino provocando una resistenza alla rotazione dell'elica e quindi l'incontrollabilità del velivolo.
Stacca l'elica del rotore di coda e pulisci l'alberino per bene da capelli e peletti che vi ci sono attorcigliati. Vedrai che al 90% il problema è questo!!!!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 17:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da paolodee
salve a tutti!!! ho acquistato da poco un elicotterino little bee tipo picco z... ci ho girato un po e dopo qlk piccolo crash l'elica posteriore ha smesso di girare.. e quindi finito il divertimento. Ne ho acquistato un'altro ed anke in qst dopo qlk giro e qlk normalissimo urto si è danneggiata l'elica posteriore ( nn gira) DOMANDA: è possibbile ke nell'urto si sia staccato qlk filino elettrico che manda la corrente all'elica posteriore? è capitato a qualcuno di voi di avere un modellino simile e di trovarsi col mio stesso tipo di danno? a chi mi consigliate di farli vedere entrambi? graaaazieee!!!
Ti è capitato il mio stesso problema! Purtroppo devo dire che lo sporco nell'albero motore di coda non sempre ne è la causa.
Io, per sapere se c'era qualche filo interrotto ho smontato il piccoz ed ho provveduto a dare alimentazione diretta al rotore di coda, a partire dalla scheda elettronica: ebbene il motore andava benissimo! Pertanto si tratta di un guasto elettrico difficilmente risolvibile vista l'elettronica SMD a montaggio superficiale.
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 21:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 16
grazie mille ragazzi!! il problema mi sa ke è quello individuato da aldinello.. ma ke faccio?? lo butto?? Mi stavo divertendo davvero cn quel modellino in casa... cosa mi consigli?? butto anke questo?? mi consigliersti un bel modellino in.door facile da far volare ed affidaile nel tempo?? vi ringrazio!!
paolodee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da paolodee
grazie mille ragazzi!! il problema mi sa ke è quello individuato da aldinello.. ma ke faccio?? lo butto?? Mi stavo divertendo davvero cn quel modellino in casa... cosa mi consigli?? butto anke questo?? mi consigliersti un bel modellino in.door facile da far volare ed affidaile nel tempo?? vi ringrazio!!
Non buttare + soldi x questi Picco z, spendi qualcosa in più (100 - 115 EURO) e comprati un Lama V3 Esky o un Walkera 5#4, o qualsiasi altro coassiale 4 canali e vedrai che dopo un po' di pratica Ti di divertirai.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 09:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Non buttare + soldi x questi Picco z, spendi qualcosa in più (100 - 115 EURO) e comprati un Lama V3 Esky o un Walkera 5#4, o qualsiasi altro coassiale 4 canali e vedrai che dopo un po' di pratica ti divertirai.
Concordo al cento per cento! Io proprio ieri ho preso un Walkera 5#8 ed ho subito capito che questa scelta andava fatta già da tempo. Pensa che oltre al picooz ho pure acquistato due gyrotor, di cui non ho nulla da dire tranne che mi si è guastato il radiocomando (non riparabile!!!).
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ragazzi Un parere Sricecool Elimodellismo Motore Elettrico 2 20 gennaio 08 21:29
ok ragazzi racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 14 dicembre 06 10:26
Che botta ragazzi...... centorame Aeromodellismo 27 31 maggio 05 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002