12 aprile 07, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2006
| ragazzi una manooo!!
salve a tutti!!! ho acquistato da poco un elicotterino little bee tipo picco z... ci ho girato un po e dopo qlk piccolo crash l'elica posteriore ha smesso di girare.. e quindi finito il divertimento. Ne ho acquistato un'altro ed anke in qst dopo qlk giro e qlk normalissimo urto si è danneggiata l'elica posteriore ( nn gira) DOMANDA: è possibbile ke nell'urto si sia staccato qlk filino elettrico che manda la corrente all'elica posteriore? è capitato a qualcuno di voi di avere un modellino simile e di trovarsi col mio stesso tipo di danno? a chi mi consigliate di farli vedere entrambi? graaaazieee!!!
|
12 aprile 07, 16:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
Spessissimo l'elica posteriore raccogli capelli, peli e polvere di ogni genere che vanno ad attorcigliarsi intorno all'alberino provocando una resistenza alla rotazione dell'elica e quindi l'incontrollabilità del velivolo. Stacca l'elica del rotore di coda e pulisci l'alberino per bene da capelli e peletti che vi ci sono attorcigliati. Vedrai che al 90% il problema è questo!!!!
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
12 aprile 07, 18:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
| Citazione:
Io, per sapere se c'era qualche filo interrotto ho smontato il piccoz ed ho provveduto a dare alimentazione diretta al rotore di coda, a partire dalla scheda elettronica: ebbene il motore andava benissimo! Pertanto si tratta di un guasto elettrico difficilmente risolvibile vista l'elettronica SMD a montaggio superficiale. | |
12 aprile 07, 22:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2006
|
grazie mille ragazzi!! il problema mi sa ke è quello individuato da aldinello.. ma ke faccio?? lo butto?? Mi stavo divertendo davvero cn quel modellino in casa... cosa mi consigli?? butto anke questo?? mi consigliersti un bel modellino in.door facile da far volare ed affidaile nel tempo?? vi ringrazio!!
|
12 aprile 07, 22:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 aprile 07, 10:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |