Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 07, 13:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Salve, io ho da poco preso un Walkera 5#4, devo dire che ci si diverte molto, ma mi domandavo se qualcuno può aiutarmi a risolvere un piccolo problema di instabilità di rotazione, mi spiego quando decollo con tutto il trim a dx il modello tende sempre ad andare a dx di muso. Poi volevo sapere il compito della flybar, io ho notato che se si muove il registro la coda vibra di più o di meno.

Grazie mille
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 14:33   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Di fabbrica quei cinesi avevano montato i braccetti che dai servi vanno al piatto,con misure improprie, ho dovuto riconsiderare tutte le misure, fare in modo che fosse tutto bello centrato con i trimmer dalle radio a zero
la coda è bella dritta, come i suoi fratelli maggiori anche lui non ha problemi di questo tipo. bisogna abituarsi a dare poco comando xkè nonostante il movimento del piatto sia minimo lui lo sente parecchio, e quindi una volta acquisita la giusta sensibilità di controllo,tutto il resto è una strada in discesa....
Fallo volare per non oltre 5 minuti, i micro motori scaldano parecchio..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 14:41   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2007
Residenza: trapani
Messaggi: 28
ma i braccetti che dici dove li hai trovati?

io ho un amico che vola con gli elicotteri, molto bravo, beato lui, e potrebbe darmi una mano, ovviamente al materiale ci devo pensare io......

sai darmi una dritta?

e poi, il tuo è arrivato mode 1 o, mode 2?

io l'ho ordinato in germania da rcshop24.de ma non mi hanno specificato il mode.....

Ciao
vincenzo164 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 14:57   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo164
ma i braccetti che dici dove li hai trovati?

io ho un amico che vola con gli elicotteri, molto bravo, beato lui, e potrebbe darmi una mano, ovviamente al materiale ci devo pensare io......

sai darmi una dritta?

e poi, il tuo è arrivato mode 1 o, mode 2?

io l'ho ordinato in germania da rcshop24.de ma non mi hanno specificato il mode.....

Ciao
Ci sono dei linkage che dai servi vanno a finire sul piatto
di fabbrica non era settato,anche a fondo corsa di cabra ed alettoni non riuscivi a tenerlo fermo
così li ho dovuti allungare ed accorciare, adesso è tutto centrato..
X quanto riguarda la radio, io volo da diversi anni in mode1, quindi SEMPRE mode1 per me.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 16:59   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 6
ciao ragazzi, neofitissimo ank'io, appena iscritto e appena ordinati due Walkera 5#6, uno per me e uno per un amico...
Ho deciso di prendere questo modello dopo ore ed ore di video su youtube e googlevideo, sembra sia il piu' piccolo e stabilizzato elicottero esistente a 4 canali, una vera zanzarina da guidare in casa.

Non ho esperienza di alcun tipo di volo, ma ho visto un amico che ha un normale elicottero elettrico 6 canali ed e' molto difficile, spero ke questo non sia difficile da usare ;)

Volevo kiedervi una cosa a riguardo, il caricabatterie e' incluso nella confezione??? Mi pare che non ci sia nella descrizione dell'oggetto e non so' che tipo di caricabatterie serve.
-ecarus- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 18:30   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da -ecarus-

Volevo kiedervi una cosa a riguardo, il caricabatterie e' incluso nella confezione??? Mi pare che non ci sia nella descrizione dell'oggetto e non so' che tipo di caricabatterie serve.
Sì c'è un caricabatterie,che però carica ad oltre il valore nominale della lipo, il che a parer mio potrebbe non fargli troppo bene a lungo.
D'altro canto quì abbiamo 1 CELLA 3.7 volts da 400mah, e caricarla a 500mah non è proprio il massimo...cmq per ora regge bene..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 10:36   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 6
finalmente i miei 2 walkera 5#6 sono al corriere ..., l'unica cosa che mi ha dato fastidio e che il ngoziante mi aveva assicurato la possibilita' di avere i due elicotterini con frequenze diverse, per farli volare insieme, purtroppo apprendo solo oggi dal negoziante il quale dice di avere aperto e controllato tutte le scatole in suo possesso, che tutti i modelli in suo possesso escono con la stessa frequenza.

Secondo voi si puo' fare qualcosa?? si puo' intervenire sui quarzi della ricevente e trasmittente per sostituirli e renderli di frequenza differente?
-ecarus- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 13:48   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Se non erro costano sui 12€ e li puoi cambiare certamente.
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 17:05   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da SkudoFly
Salve, io ho da poco preso un Walkera 5#4, devo dire che ci si diverte molto, ma mi domandavo se qualcuno può aiutarmi a risolvere un piccolo problema di instabilità di rotazione, mi spiego quando decollo con tutto il trim a dx il modello tende sempre ad andare a dx di muso. Poi volevo sapere il compito della flybar, io ho notato che se si muove il registro la coda vibra di più o di meno.

Grazie mille
di eli coassiali ne ho 2 ( Lama2 V3 Esky e Bell47G Dynam) ed avevo lo stesso problema ad ambedue, l'ho risolto torcendo le pale inferiori ( In pratica per questi eli, essendo a passo fisso, l'unico modo per cercare di aumentare se pur leggermente il passo è torcere le pale cercando di aumentare la curvatura).
Adesso riesco a farli volare con il trimm centrato.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 19:07   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 6
prime impressioni

oggi ho finalmente ritirato i due piccioli, allora x il momento non ci ho ancora volato, mi sono solo limitato ad accenderne uno, trovando non poke differenze dal punto di vista delle finiture tra i due modellini, vengono proprio assemblati a mano e a discrezione del cinese piu' o meno preciso, vi ritroverete il vostro elicotterino con piu' o meno adesivi, pitturato male o bene o addirittura con la cabina di pilotaggio attaccata storta a causa delle viti messe alla "me ne sbatto"..., alloggio batteria dell'eli incollato male e storto, insomma ancor prima di accenderlo mi hanno fatto usare il cacciavitino e un po di pazienza per rimettere le cose un po' in ordine, rispetto all'altro elicotterino ke devo dire ke era montato alla perfezione.... (ma non e' stato acceso, quindi presumo sia anke quello da trimmare)

Prime impressioni, telecomando anke lui di ridotte dimensioni, infatti per mettere le batterie stilo nel suo alloggio sarete costretti a sfilare il connettorino e rimuovere fisicamente tutto x poi risistemarlo, tralasciando due batterie in corrispondenza del connettore ke una volta reinserito, finalmente potrete completare con le ultime due batterie ke altrimenti non entrerebbero.

Detto questo, attacco la batteria all'eli, premetto ke non c'e' nessuno switch (on-off) quindi okkio a tenere lo stick del radiocomando tutto giu' altrimenti appena attaccate lo spinottino della batta dell'eli, vi parte a tutta birra.

Come gia' detto in precedenza e ' la mia prima esperienza di volo, dopo anni passati solo sulle auto RC. Posso dire ke il primo tentativo di decollo e' andato male, quando si da' potenza all'eli comincia ad andarsene lateralmente, quindi meglio provarlo le prime volte in spazi larghi per evitare di danneggiarlo e cmq mi auguro sia soltanto una questione di trimmaggio, per ora non ho avuto altro tempo, ne' x fare foto ne' per prove pratiche ne' per successivi settaggi....
ma una cosa posso dirla, quando ho tirato su' la leva della potenza e l'eli ha cominciato a sollevarsi, mi ha dato una forte emozione...
davvero bello....., spero solo di poter risolvere i problemi di imprecisione ke per ora mi hanno lasciato sconcertato, sia per l'assemblaggio, sia per il trimmaggio.

Torno a lavoro, a dopo ;)
-ecarus- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002