09 aprile 07, 13:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: padova
| Regolatore di tensione eli
Mi scuso fin da ora se la domanda potrà sembrare stupida e banale, ma ho un problema che vorrei porre alla vostra attenzione. Sul mio eli a scoppio, ci sono i 4 servi che comandano il piatto, il gas ecc. ed un quindo servocomando destinato a servire il giroscopio (Futaba GY401). Ora, essendo mia intenzione far lavorare i 4 servi a 6V come posso collegare quello del giroscopio che lavora a 4.8V? ho visto in rete alcuni regolatori di tensione, ma mi sembra di aver capito che questo tipo di accessorio sia prettamente destinato agli elicotteri elettrici. Avete qualche consiglio da potermi dare? Dalle mie piccole esperienze in elettronica, so che un riduttore di tensione dovrebbe costare pochi euro, come mai quelli che trovo in giro sono da 25/30 in su? C'è qualche accorgimento che mi sfugge? grazie |
09 aprile 07, 22:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
be io ti rispondo ugualmente ma se guardi sul forum a ne trovi di risposte!! 1°bisogna vedere se i tuoi servi reggono tale tensione. 2°i regolatori che trovi in commercio se fatti bene reggono 3 amper in su. 3°puoi benissimo utilizzare questi acessori x elettrico sia sullo scoppio. ciao dex1 |
Bookmarks |
| |