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Vecchio 08 aprile 07, 22:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Question Regolazione cinghia T-Rex

Scusate la domanda "niubba": sto montando il T-Rex 450, per la regolazione della tensione della cinghia si agisce sull'attacco del tubo alla fusoliera, allentando le 4 viti e tirando la coda, quindi ristringendole? Come si valuta se la cinghia è adeguatamente tesa (non troppo nè troppo poco)?
Grazie dei consigli, Alessandro.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 22:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Le prime volte ho anch'io tentato di regolare sulla fusoliera con le quattro viti ed era un impresa (come ti sarai accorto).
Ultimamente ho trovato più semplice regolare la tensione con l'unica vite che sta dalla parte della coda (quella che fissa la coda. Molto più semplice
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Vecchio 08 aprile 07, 22:30   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco
Ultimamente ho trovato più semplice regolare la tensione con l'unica vite che sta dalla parte della coda (quella che fissa la coda. Molto più semplice
Scusa, non ho capito. Dalla parte della coda mi pare abbia una posizione predefinita rispetto al tubo perchè ha il dentino che si incastra nel buco del tubo.
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Vecchio 09 aprile 07, 00:06   #4 (permalink)  Top
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Può darsi che tu abbia ragione e che io abbia messo qualcosa storto.
Di fatto io la regolo con la vitina della coda.
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Vecchio 09 aprile 07, 00:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Nel punto dove la cinghia entra nel trave di coda, la stessa forma una V. Come la V finisce e la cinghia corre parallela, devi stringerla o spingerene un lato contro l'altro. La tensione è giusta quando la cinghia quasi si tocca. Se non riesci a farla toccare oppure si tocca, è troppo tesa o troppo lasca.
Ciao
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Vecchio 09 aprile 07, 00:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Ho visto il libretto di montaggio e una scanalatura nel trave di coda è presente verso la fusoliera. Non ci sono altre immagini che illustrino la presenza di buchi o scanalature verso coda. Anche se in verità non ci sono immagini che documentino il tubo verso la coda o presenze di incastri.
Può darsi che le istruzioni 'presuppongano' l'incastro.
Potrai essere più preciso tu, comunque il sistema di tendere la cinghia tramite le 4 vite sulla fusoliera è una impresa pressochè impossibile alla quale sono ricorso le prime volte perchè non pensavo ci fosse l'altra soluzione verso l'estremità opposta.
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Vecchio 09 aprile 07, 11:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleely
 
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Sto' montando un t-rex pure io e ho lo stesso problema, c'è nessuno che ci puo' aiutare nei dettagli?? Grazie
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Vecchio 09 aprile 07, 13:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Immagini: 21
Allora...dovrebbe essere cosi':
Nelle versioni SE il dentino si trova dalla parte dell'attacco nel main frame, quindi la regolazione si fa' con lìunica vitina della coda, mentre nella versione XL dovrebbe essere il contrario.
Se ho detto cavolate correggetemi tranquillamente.

Ciao.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 22:39   #9 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
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Originalmente inviato da Lanco
Le prime volte ho anch'io tentato di regolare sulla fusoliera con le quattro viti ed era un impresa (come ti sarai accorto).
Ultimamente ho trovato più semplice regolare la tensione con l'unica vite che sta dalla parte della coda (quella che fissa la coda. Molto più semplice
Assolutamente NO. Devi farlo solo allentando le 4 viti sul telaio. Ricordarsi sempre di svitare anche le 2 che tengolo l'aletta orizzonatel sulla coda che assieme ai tiranti che arrivano sul telaio tengono ben posizionata la coda.
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 22:42   #10 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
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Originalmente inviato da enriconnection
Allora...dovrebbe essere cosi':
Nelle versioni SE il dentino si trova dalla parte dell'attacco nel main frame, quindi la regolazione si fa' con lìunica vitina della coda, mentre nella versione XL dovrebbe essere il contrario.
Se ho detto cavolate correggetemi tranquillamente.

Ciao.

Enrico.
Si fa sempre con la coda montata ! Si tira tutto il tubo dal Gruppo di coda. La fresatura del tubo di coda va messo sempre nel Telaio. (infatti l'SE ha l'apposito dentello interno per non far ruotare il tubo una volta inserito).
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