08 aprile 07, 14:30 | #1 (permalink) Top |
User | Consigli Acquisti
Ho da poco acquistato un blade cx2 a pale controrotanti per imparare, ma sto già pensando di passare, fra un po', a qualcosa di più impegnativo. Dato che di radio e vari modelli di elicotteri sono ancora arabo per me, chiedo a voi esperti qualche consiglio sui miei prossimi acquisti. Sicuramente vorrei rimanere sull'elettrico da non spendere un patrimonio massimo 400€ compreso di tutto, per il resto buio totale.... Aiutatemi voi....Grazie
__________________ Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos |
10 aprile 07, 11:54 | #2 (permalink) Top |
User | Consiglio per acquisto
Buon giorno a tutti, Sono da qualche settimana un felice possessore di un Hirobo XRB S/R, con il quale mi diverto parecchio, al punto che mi sta appassionando questo hobby. Vorrei passare a qualcosa (sempre elettrico) che voli anche all'aria aperta. Ho trovato su ebay un annuncio per un Walkera 68B pronto per volare, con radio, ecc. a 265 + ss (dall'Inghilterra). Cosa pensate di questo elicottero? Il prezzo è corretto? Grazie per l'aiuto. |
10 aprile 07, 13:53 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
C'è qualcuno? ancora grazie | |
10 aprile 07, 13:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Un saluto Riccardo | |
10 aprile 07, 23:03 | #5 (permalink) Top | |
User | Chiedo scusa Citazione:
Ma la voglia di capire è tanta e le fonti di informazione sono poche e frammentarie. Sto leggendo nei vari forum di Baronerosso (la migliore fonte che ad oggi ho trovato), ma più leggo e meno riesco a scegliere (ho un budget limitato). Comunque mi scuso per l'irruenza. | |
10 aprile 07, 23:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
| Citazione:
Quindi il miglior consiglio che mi sento di darti ora senza timore di essere contraddetto da nessuno è quello di armarti di pazienza e leggere nei vari post che già trattano l'argomento... basta cercare parole come "consigli" o "primo acquisto" e ne troverai a decine... Stesso dicasi per chi ha aperto il topic, puntualizzando anche sul fatto che se si è a digiuno di cosa è e come funziona un Elicottero (in particolare un RC) conviene farsi prima una buona esperienza sulle teorie che in questo hobby servono moltissimo ed evitano spesso danni economici iniziali (sia in termini di acquisto che di riparazioni). Ciao e spero di esservi stato utile... | |
11 aprile 07, 12:48 | #7 (permalink) Top | |
User | Teoria di funzionamento dell'elicottero Citazione:
Hai idea di dove posso trovare qualcosa di più approfondito, possibilmente free? Ancora grazie | |
11 aprile 07, 21:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
|
Difficile trovare documentazioni valide e complete che siano "free"... Come dicono sempre tutti (e confermo) forse la cosa migliore per ora è ancora il libro di AITA (ovviamente da comprare...) Mandami in pm la tua mail se vuoi che ti invio gli unici due documenti che ho trovato in giro e ritengo abbastanza validi, uno è sugli Elicotteri e uno per comprendere in genere i motori elettrici RC. |
Bookmarks |
| |