06 aprile 07, 21:38 | #1 (permalink) Top |
User | Problemi dopo il decollo
Ho un T-REX 450S, dopo averlo aggiustato, dopo essere decollato inizia a ballare e devo atterrare, prima lo faceva raramente da cosa può dipendere ? Potrebbe essere il training ? Un altra cosa, il motore a batteria quasi scarica va su e giù di giri da solo è normale ? |
06 aprile 07, 21:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
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Se dici che è il traking non ti resta che controllarlo. Se non sono perturbazioni di aria, devi controllare la curva motore-passo che non sia troppo sensibile e quindi deve essere più piatta e comunque con un alto n. di giri del motore (almeno il 65 % al decollo -oltre la metà dello stick-anche se con minore potenza e più passo il modello si solleva comunque, però in questo caso si va incontro ad altri problemi).. Potrebbe essere il ruotino di coda - quindi il giro-, ma potrebbe essere anche un servo del ciclico che trema, che sia lento o mollato l'asse delle manine portapala, che la cinghia sia molto lenta oppure qualche collegamento malfermo, oppure .... oppure .... oppure.... Io posso pensare soltanto a queste cose. Scherzi a parte, controllato quello che ti ho detto, se il problema persiste devi cercare di analizzare per bene cosa succede e da quale organo possa dipendere. In questi casi un video è la migliore cosa. |
07 aprile 07, 01:39 | #3 (permalink) Top |
User |
Non il trcking il training, le stecche che ho sistemato sotto i pattini perchè non si ribalti, comunquè ultimamente c'era un'pò di vento, ma non mi sembrava influenzasse molto, nei prossimi giorni proverò quello che mi hai detto e dello scherzo che fa il motore cosa ne pensi ? Grazie ciao. |
07 aprile 07, 01:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
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Scusa. Il training non credo possa influenzare. Il vento invece può fare di tutto, anche perchè il vento che prende il modello è diverso dal vento che senti tu: ci sono raffiche, deviazioni per ostacoli (anche bassi) riflussi ecc.. Sul motore ti posso dire che l'approccio è sbagliato: non devi arrivare a fine batterie, ma fermarti prima. Dipende anche dal settaggio del regolatore. Ricordato che le lipo non devi spremerle fino a farle scendere sotto il loro voltaggio nominale (ed a questo pensa il regolatore con un settagio riferito appunto al momento in cui stacca il motore in funzione dell'insufficiente tensione delle batterie), non ti resta che verificare se il fenomeno si verifica prima dell'ultimo periodo di durata della batteria (1 minuto ?!), perchè in tal caso sarebbe proprio del tutto normale. E come se ti dicesse di 'scendere' perchè sta terminando la carica ! |
07 aprile 07, 06:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
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Ma non ci hai ancora ben spiegato se a batterie cariche balla in orizzantale o in verticale .. se ''sculetta'' devi abbassare la sensibilità del gyro .. se va su e giù da solo .. bè controlla li-po esc e brushless
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
07 aprile 07, 13:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
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| Citazione:
In questi casi ti conviene cominciare dall'inizio: tracking delle pale ! Sono tre volte che non ci dici nulla al riguardo e questo è indice che non l'hai fatto ! | |
07 aprile 07, 15:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele
le pale come le hai serrate? i gommini di flappeggio sono integri? hai gioco sul piatto? trecking ? le pale sono bilanciate?qunti giri rotore hai? hai provato ad aumentare o diminuire i giri rot? l'asse principale e l'asse che tiene unito le pinze portapale è diritto.
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13 aprile 07, 00:50 | #9 (permalink) Top |
User |
Ieri finalmente il tempo è migliorato e sono riuscito a provare il mio T-REX con un training nuovo, e ho eliminato tutti i problemi. Praticamente ho sostituito le palline da pingpong che avevo messo alla fine delle stecche con dei pezzetti di plastica torniti e tagliati a metà e l'elicottero non ha più i problemi di sballottamenti tranne se le stecche iniziano a vibrare toccando il suolo decollando storto. Invece il variare dei giri credo sia dovuto alla batteria scarica. Ho già messo un annuncio nel mercatino, stò cercando un T-REX 450 con piatto a 90° per un mio amico qualcuno può aiutarmi ? Grazie ciao Stefano. |
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