04 aprile 07, 02:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: ROMA
| acquistato il mio primo modello
ciao a tutti, sono giorni che leggo il vs preziosisismo forum. Mi sono appassionato tanto al mondo del modellismo dinamico e agli elicotteri. Ho deciso di iniziare e vedere di cosa si tratta. Ho escluso a priori acquisti su ebay ed ho voluto affidarmi al negozietto di fiducia, Dapprima avevo puntato un robin 22 e poi un Lama 3 Esky. Il negozio "sotto casa mia" non tratta questa marca, mi ha convinto a prendere un Easy Copter V2 della Rc System ritirato oggi stesso. La cosa che mi ha spinto molto è che in negozio ha tutti i ricambi e accessori per quesot elicottero, a prezzi decenti. Quando l'ha provato lui chiaramente andava una meraviglia, con me non è così. Comunque ho letto tuto il manuale in italiano ed ho appreso tante cose, soprattutto che dovrò esercitarmi tanto. Mi dite cosa pensate di questo modello? grazie a tutti |
04 aprile 07, 11:16 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
il negoziante me l'ha venduto completamente settato e con il radiocomando in mode 3 (gas e coda a destra, il resto a sinistra). Per il momento è dura, dentro casa devo sempre bloccare il gas perchè rischio di cozzare ovunque. Oggi ripasso al negozio che mi regala un simulatore (tale eurofly) da poter usare con la trasmittente, basta aggiungere il cavetto Usb. Altra cosa che ho capito è che devo comperare assolutamente almeno un altra batteria. Grazie della risposta, a presto. | |
04 aprile 07, 12:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
|
non avere fretta...non avere fretta ...non avere......... Questa è la regola base!!! se non avrai fretta, capiterà che ad un certo punto prendi in mano l'eli e quello inizia a fare ciò che vuoi, inizia a stare in hovering...come per magia. E tutto senza aver rotto nulla! Tienilo molto basso all'inizio, anche se cosi facendo è più difficile causa la turbolenza che l'eli stesso provoca .... ma questo è l'unico modo per non rompere nulla. Il simulatore aiuta tantissimo, perchè ti rende automatici tutti i movimenti di cabra, picchia, dx e sx ...... automatismi che poi fanno la differenza tra il rompere ed il non rompere. Però, ripeto, non avere fretta, tienilo basso, molto basso, centimetri ....se arrivi ad aver dimestichezza cosi basso poi quando lo alzi puoi solo andare in meglio. ciaaaaaauuuuu
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... |
05 aprile 07, 13:01 | #5 (permalink) Top |
|
grazie grazie grazie delle risposte altre prove fatte, abbastanza difficile controllarlo quando è vicino al terreno, gira un pochino di coda però piano, quindi adesso proverò coi trim della trasmittente e casomai me lo farò risettare dal negoziante che è sempre molto disponibile ed un vero appassionato. L'ho tirato su ad un metro e mezzo circa, l'ho controllato per una ventina di secondi e l'ho fatto riatterrare quasi bene Cosa mi consigliate all'inizio, di allenarmi a tenerlo in hoovering guardandolo da davanti o da dietro ? |
05 aprile 07, 13:18 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
era un pezzetto lungo mezzo centimetro di tronconcino di coda, soltanto per estetica l'ho rincollato. Tra l'altro si è staccato nuovamente. Cosa mi consigli di usare per incollare ? | |
05 aprile 07, 13:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
| Citazione:
2) in genere ho sempre visto consigliare l'hovering di coda, e solo dopo quello di fronte. Anche perchè, tenendolo di coda, ti risulta più semplice fallo allontanare piuttosto che fartelo piombare ad altezza ginocchia, o peggio, testa . A sentire gli esperti, ma che per primi magari non hanno fatto cosi, l'ideale sarebbe: - hovering di coda - hovering frontale (in questo modo riesci a riprenderlo cmq si metta) - traslato - fare un quadrato - fare un otto ecc..ecc.. Al campo però ho visto gente che volava bene, veramente bene, senza alcun problema, ma alla fine si metteva in disparte e provava l'hovering frontale perchè non lo sapeva fare ancora bene. La cosa mi sembrava strana, ma ho saputo che non è raro. Personalmente sono all'hovering di coda senza problemi, traslato idem, ma al contempo ho deciso che la prossima tappa sarà l'hovering frontale. Infatti con l'esky a casa mi stò allenando solo ed esclusivamente su questo. ciao
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... | |
05 aprile 07, 15:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
- decollo e atterreggio in ciascuna di queste posizioni - al simulatore hovering con rotazione lenta della coda a 360 gradi da entrambe le parti (per vedere se ci sono angolazioni in cui il controllo sfugge) | |
05 aprile 07, 21:42 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |