16 febbraio 05, 11:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005
|
Ciao a tutti finalmente ho avuto tempo di mettere le mani sul radiocomando dell'HBee 2 e ho invertito le basette per passare al MODE 3. Ho fatto anche i primi tentativi di sollevamento in uno spazio un pò più grande ma sempre troppo piccolo Ho notato però che tenendo tutti i settaggio della radio al centro il piatto non è orizzontale, infatti in posizione di riposo (spento) è inclinato di una decina di gradi a dx e leggermente indietro. E' corretto o devo cercare di porvi rimedio? In che modo? Agendo sui trim, per averlo perfettamente orizontale, li devo impostare a fine corsa sia per il movimento dx/sx che avanti/dietro. Questo però mi impedisce di poter regolare i trim in fase di volo (certo bisognerebbe farlo alzare ). Grazie a tutti Fabrizio P.S. a Roma se uno volesse fare qualche prova veloce evitando di abbattere passanti o macchine dove si potrebbe andare?? |
17 febbraio 05, 18:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
|
All'inizio fai in modo che il piatto sia il più possibile orizzontale, non preoccuparti se per fare questo devi spostare i trim a fine corsa. Una volta che sei in volo almeno a mezzo metro da terra puoi iniziare a tararlo meglio anche se difficilmente avrai molta precisione visto i giochi che ci sono, io ormai non li regolo più, che siano tutti da un lato o dall'altro non mi cambia nulla è sempre con continui correzioni che lo faccio volare. Per quanto riguarda lo spazio a disposizione non è mai troppo grande, nemmeno volare nell'hangar dello Zepplin mi avrebbe impedito all'inizio di farlo sbattere, quindi non preoccuparti dello spazio a disposizione ma preoccupati di fare piccoli passi alla volta. Zef |
Bookmarks |
| |