30 marzo 07, 21:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Mantova
| Settaggio Gyro GY 401
Tempo fa avevo visto un post in cui un elimodellista...nn ricordo chi...descriveva dettagliatamente come regolare un gyroscopio (GY 401), penso per t rex..., in modo da averlo perfetto sia in normal che avcs... Ho cercato nel "cerca" ma non l'ho trovato...percaso sapreste dirmi dove è questo post oppure il protagonista può rispiegare la sequenza di procedura da seguire...!?!?!?! Grazie
__________________ Giacomo |
30 marzo 07, 21:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Mantova
| Citazione:
Grazie ma il manulae in italiano...ce l'ho anche io! Mi interessava proprio quella discussione dove se ne parlava in modo chiarissimo! ...si diceva di metterlo in normal e regolare manualmente tramite il rinvio del servo...poi metterlo in...ahahaahahahah NON MI RICORDO!!!!! Se trovate la discussione...mettetela!
__________________ Giacomo | |
30 marzo 07, 22:06 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
metti il giro in normale, metti a zero tutti i trimmaggi elettronici, poi provi il modello, lo devi fare stare fermo regolando solo la meccanica, o con i cavetti o facendo scivolare il portaservo, secondo il modello, regola il finecorsa con la vitarella del gyro a destra di fianco al delay, se la coda vibra probabilmente è troppo sensibile, una volta che la coda sta ferma e non ruota più, spegni la rx la riaccendi con il modello immobile, porti il settaggio del gyro in avcs, se vuoi spegni e riacendi il rx senza muovere il modello ne gli stik, appena il servo da il colpetto il 401 è settato col blocco coda, ricorda che il modello rimmarrà settato in posizione nella quale è stato acceso, se vuoi modificarla devi dare 3 comandi dx e sn con lo stik della coda nella nuova posizione, inoltre se svibrazza generalmente è troppo sensibile, se usi servi digitali setta il gyro in digitale e delay a 0. Spero di essere stato chiaro. MMMMM italiano perfetto....................
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 30 marzo 07 alle ore 22:10 |
30 marzo 07, 23:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2006 Residenza: Frosinone
| ...
Io ho un problema. Se metto il gyro in NORMAL l'hely devo contrastarlo altrimenti non sta fermo: gira piano piano su se stesso. Ho pensato che sia dovuto all'inclinazione dei palini di cosa scarsa. Io ho regolato i palini di coda in modo tale da avere il comando (quello che scorre sull'alberino dei palini) al centro, poi col limit del gyro ho impostato il finecorsa. Sulla radio non ho messo nessun end-point. E' sbagliato avere ugual escursione a destra e sinistra?!? P.S. Se metto in modalità AVCS ha pochissima deriva. |
30 marzo 07, 23:23 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
01 aprile 07, 00:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41821 o http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=29877 comunque ti consiglio anche questi riferimenti http://www.toflyrc.com/Forum/visualizza_messaggio.asp?messageid=54219&forumid=1 9&index=10 e http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=552714&pp=15 io mi sono fatto un mio vademecum rielaborando i post su citati ciao | |
Bookmarks |
| |