30 marzo 07, 01:48 | #1 (permalink) Top |
User | Arcano..Mistero...Enigma Passo T-rex 450SE
Ciao bella gente...purtoppo la sfiga (o l'ignoranza) mi perseguita....proprio dopo aver risolto un problema che nemmeno c'era alla flybar....chi ha letto la discussione ha capito....mi sono prodigato nel finire il montaggio del T-rex prima di metterci la fusoliera e mi sono accorto di un'altro problema. Ho montato tutto il rotore e regolato i linkage rod come da manuale con un calibro digitale. Le misure sono perfette al decimo e il problema che ho e' che con la regolare corsa del collettivo...da minimo passo prima che il piatto cominci a lavorare male a massimo passo....la mia incidenza e' -12 +6 ...che diavolo posso aver combinato....chi mi da' una mano a capirci qualcosa??? Ciao e grazie a tutti ! Enrico. |
30 marzo 07, 01:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Da controllare le squadrette dei servi e lo SWAH sulla radio. In assoluto dovresti andare da -10 gradi a +10 gradi oltre un margine ulteriore per i movimenti del piatto per i comandi. In normal qui si dice che dovresti andare da -5 a +9, in idle uip i valori sono iu massimi. Il piatto dovrebbe sollevarsi parallelamente al suolo. Vedi qalche altra discussione |
30 marzo 07, 02:05 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque il problema non puo' dipendere dalle squadrette o dalla radio...non so' se mi sono spiegato bene ma ci riprovo...hai presente il limite minimo del piatto...il limite dove se dai di alettoni o di elevatore il piatto comincia a lavorare male....bene a quel punto la mia incidenza e' - 12 ma il problema peggiore e' che al punto massimo di altezza del piatto...sempre il punto dove se vai oltre e dai alettoni o elevatore comincia a lavorarare male il rotore..la mia incidenza e' +6 percui anche se regolo le squadrette non risolvo nulla.......non so' se mi sono spiegato bene. Ciao e grazie. Enrico. | |
30 marzo 07, 08:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
|
Ciao.... Allora se leggi qualche post precedente nella sezione "Elimodellismo elettrico" troverai un mio post simile al tuo che si intitola "Il piatto 120° non sale orizzontale...." o roba del genere!!! Praticamente anche io avevo lo stesso problema, oltre al fatto che non saliva parallelo avevo molto più negativo che positivo... tipo -10 +7 eppure avevo fatto tutto da manuale con il calibro digitale... Io ho un 450 S ma la meccanica è la stessa!! Sono impazzito per cercare di avere un'escursione uguale sia in negativo che in positivo. In molti mi hanno suggerito di cercare di mettere tutto parallelo al centro corsa dell'albero, dove avrai le squadrette dei servi al centro, il piatto parallelo e le pale a passo 0°... Ho smontato e rismontato... sono impazzito ora però ho sono riuscito ad avvicinarmi e sto a -8 +12 e così lo lascio altrimenti.... Io quando non riuscivo ad avere passo positivo sono andato ad agire sugli uniball quelli piccolini che partono direttamente dalle pinze porta pala...!! E comunque ho dovuto rivedere anche le misure dei tiranti che partono dai servi e vanno direttamente al piatto!!! Non so perchè da manuale c'è questa differenza!!!!<_< Sarà forse la poca esperienza.... Ciao.
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super |
30 marzo 07, 09:48 | #5 (permalink) Top |
|
Sancez ti ha suggerito bene. Comunque + 6 con massima altezza (meccanica) del piatto è decisamente inaccettabile. Direi intanto di guadagnarti un +10 (o anche +12) nel punto meccanicamente più alto del piatto agendo sulle manine portapale. Da questa posizione dovresti vedere cosa riesci ad ottenere in basso. Strano che ci sia tanta differenza di valori con il manuale. |
30 marzo 07, 14:33 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi prescinde dalla radio. Ho capito bene ? | |
30 marzo 07, 21:02 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque questa sera provo a regolare i linkage e vediamo che succede. Ciao e grazie a tutti. Enrico. | |
Bookmarks |
| |