30 marzo 07, 00:50 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ammesso che tu non abbia un contagiri e sperando invece che abbia almeno il misuratore di passo, parti da questi presupposti. I T-Rex con le pale in legno o quelle in plastica di serie dovrebbe stare tra i 2000 e i 2200 giri rotore, se usi le pale in carbonio e la testa CNC puoi arrivare tranquillamente a 2700/2800 giri rotore. L'elicottero deve stare in hovering con circa 5 gradi di passo, massimo 6. Il punto di hovering corrisponde al punto 3 della curva del passo. Qualcuno lo setta tra il 3 e il 4, va bene lo stesso. Devi regolare il passo affinchè al punto 3 tu abbia i 5/6 gradi. Poi passi a regolare la curva del gas sempre al punto tre, aumentando o diminuendo la percentuale fino a che sta in hovering. Tutti gli altri punti della curva del gas li devi raccordare in modo siano fluidi. La curva passo in normal può essere -4 -2 5 7 9. In idle 1 puoi settare -6 -3 4 8 10. Parliamo di gradi. Questi valori non sono una regola, ma solo un punto di partenza che puoi variare a tuo piacimento. Ricorda che nella regolazione della curva del gas, l'obbiettivo è di avere sempre lo stesso numero di giri rotore che hai per l' hovering , anche per gli altri punti... quindi se non hai il contagiri, affina l'orecchio. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
30 marzo 07, 08:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
|
Grande Mirav!!! Sempre disponibile e chiaro nelle spiegazioni! Io ho fatto come mi ha suggerito lui, e ora il mio T-rex 450 S va meglio!
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super |
30 marzo 07, 21:01 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In bocca al Rex.
31 marzo 07, 23:35 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |