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chiosul 29 marzo 07 23:06

Curva passo e gas
 
Possiedo un T-REX450S e una FF7 e come curva gas ho messo 0 30 65 85 100 e come curva passo 50 69 83 93 100, può andare bene per iniziare o e meglio farle più lineari ?
Che differenza c'è tra CV-GAS E CRV-GAS e CV-PAS e CRV-PAS ?

Mirav 29 marzo 07 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da chiosul
Possiedo un T-REX450S e una FF7 e come curva gas ho messo 0 30 65 85 100 e come curva passo 50 69 83 93 100, può andare bene per iniziare o e meglio farle più lineari ?
Che differenza c'è tra CV-GAS E CRV-GAS e CV-PAS e CRV-PAS ?

Caro Chiosul, dire se va bene o va male non è possibile, ma posso cercare di darti delle indicazioni per trovare un giusto compromesso.
Ammesso che tu non abbia un contagiri e sperando invece che abbia almeno il misuratore di passo, parti da questi presupposti.
I T-Rex con le pale in legno o quelle in plastica di serie dovrebbe stare tra i 2000 e i 2200 giri rotore, se usi le pale in carbonio e la testa CNC puoi arrivare tranquillamente a 2700/2800 giri rotore.
L'elicottero deve stare in hovering con circa 5 gradi di passo, massimo 6. Il punto di hovering corrisponde al punto 3 della curva del passo. Qualcuno lo setta tra il 3 e il 4, va bene lo stesso.
Devi regolare il passo affinchè al punto 3 tu abbia i 5/6 gradi. Poi passi a regolare la curva del gas sempre al punto tre, aumentando o diminuendo la percentuale fino a che sta in hovering. Tutti gli altri punti della curva del gas li devi raccordare in modo siano fluidi.
La curva passo in normal può essere -4 -2 5 7 9. In idle 1 puoi settare -6 -3 4 8 10. Parliamo di gradi. Questi valori non sono una regola, ma solo un punto di partenza che puoi variare a tuo piacimento. Ricorda che nella regolazione della curva del gas, l'obbiettivo è di avere sempre lo stesso numero di giri rotore che hai per l' hovering , anche per gli altri punti... quindi se non hai il contagiri, affina l'orecchio.
Ciao

sanchez79 30 marzo 07 07:35

Grande Mirav!!!:hail: :hail:
Sempre disponibile e chiaro nelle spiegazioni! Io ho fatto come mi ha suggerito lui, e ora il mio T-rex 450 S va meglio!

chiosul 30 marzo 07 13:23

Grazie mille per la risposta, purtroppo nella mia zona non ho nessuno a cui posso chiedere consigli e così mi tocca arrangiarmi.
Ciao Stefano

Mirav 30 marzo 07 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da chiosul
Grazie mille per la risposta, purtroppo nella mia zona non ho nessuno a cui posso chiedere consigli e così mi tocca arrangiarmi.
Ciao Stefano

Tutti ci arrangiamo, amico mio. L' importante è che tu non applichi pedissequamente le informazioni, ma che ne capisca il concetto per poi ragionarci sopra.
In bocca al Rex.

chiosul 31 marzo 07 13:19

Grazie, adesso dovrei essere pronto per incominciare ad imparare pian piano sperando che non mi si rompa più !!!!!

Mirav 31 marzo 07 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da chiosul
Grazie, adesso dovrei essere pronto per incominciare ad imparare pian piano sperando che non mi si rompa più !!!!!

Se non tu senti sicuro usa ancora il training kit, non è una vergogna risparmiare soldi in ricambi...

chiosul 01 aprile 07 16:12

Il training kit resterà su per un bel pò, devo imparare da solo quindi.......


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