Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 07, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
stramaledetto vento

Ma come si fà a fare un pò di pratica con questo dannato vento che da circa 40 giorni non si calma. Ho provato con il 450 e ho rischiato di polverizzarlo. Con il 600 và un pò meglio e risente meno del vento ma le mie scarsissime doti di pilota sono costantemente minacciate. Ho scaricato una sola batteria e ho volicchiato per tutto il tempo con le chiappe (fisicamente e realmente) strette.
Ma voi più bravi ed esperti.. come fate con il vento?


http://www.youtube.com/watch?v=3H199yKtR_Q


18
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 06:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Ma come si fà a fare un pò di pratica con questo dannato vento che da circa 40 giorni non si calma. Ho provato con il 450 e ho rischiato di polverizzarlo. Con il 600 và un pò meglio e risente meno del vento ma le mie scarsissime doti di pilota sono costantemente minacciate. Ho scaricato una sola batteria e ho volicchiato per tutto il tempo con le chiappe (fisicamente e realmente) strette.
Ma voi più bravi ed esperti.. come fate con il vento?


http://www.youtube.com/watch?v=3H199yKtR_Q


18
Il video non mostra un vento eccessivo, almeno per il 600.
Più bravi a parte, è da tenere presente che il vento 'termico' -cioè non legato alle perturbazioni in atto- cessa ij genere qualche ora dopo l'alba e qualche ora prima del tramonto.
Si può notare benissimo nei filmati dei campioni le temperature di colore caldo che hanno le riprese, che sono fatte sicuramente verso l'inzio o a fine del giorno in momenti in cui il vento è pressochè assente.
Anche la scelta della località influisce.
Mi pare che il declivio sul quale voli ( se è tutto come si vede) non sia particolarmente accentuato e non dovrebbero esserci grossi problemi. Se però fosse più accentuato il vento sarebbe più forte, soprattuto in alto.
Anche gli ostacoli creano grossi problemi (palazzi, boschi, ma anche muri ecc. ecc. - anche una panchina in un parco-).
L'ideale sarebbe sempre una bella larghissima pianura senza ostacoli.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 07:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Il video non mostra un vento eccessivo, almeno per il 600.
Più bravi a parte, è da tenere presente che il vento 'termico' -cioè non legato alle perturbazioni in atto- cessa ij genere qualche ora dopo l'alba e qualche ora prima del tramonto.
Si può notare benissimo nei filmati dei campioni le temperature di colore caldo che hanno le riprese, che sono fatte sicuramente verso l'inzio o a fine del giorno in momenti in cui il vento è pressochè assente.
Anche la scelta della località influisce.
Mi pare che il declivio sul quale voli ( se è tutto come si vede) non sia particolarmente accentuato e non dovrebbero esserci grossi problemi. Se però fosse più accentuato il vento sarebbe più forte, soprattuto in alto.
Anche gli ostacoli creano grossi problemi (palazzi, boschi, ma anche muri ecc. ecc. - anche una panchina in un parco-).
L'ideale sarebbe sempre una bella larghissima pianura senza ostacoli.
Bè il vento quella mattina era presente e lo è tuttora. Nel weekend faccio una misura esatta con un anemomentro. Comunque anche con una lievissima brezza quasi impercettibile io ho difficoltà. Ho notato che se la giornata è assolutamente calma volo con molta più sicurezza e scioltezza.
Vabè.. in fondo è bello anche imparare
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 07:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
puoi sempre usare il simulatore ed accentuare il vento!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si vola col vento f.alberto Aeromodellismo Alianti 7 26 ottobre 07 23:23
via col vento fanrgy Elimodellismo Principianti 12 18 settembre 07 02:33
che modello con il vento? bienne Aeromodellismo Principianti 2 12 marzo 07 21:04
Acrobazia....e se c'è vento? Odi Aeromodellismo Categorie 31 20 dicembre 06 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002