27 marzo 07, 14:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
| Regolatore in fumo..è normale??...
Volevo controllare l'inclinazione pale rotore principale del mio eli a meta' ed al massimo del gas. Cosa ho fatto: ho acceso la radio, staccato i fili del motore(brushlees)e attaccato la batteria...risultato fumo bianco dal regolatore e frittura conseguente. Dove ho sbagliato? Dovevo forse prima attaccare la batteria e poi staccare i fili del motore?? Qualcuno mi sa spiegare?? GRaziee |
27 marzo 07, 14:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
|
ciao ma a fatto fumo subito? alcuni regolatori tenendoli qualche minuto a vuoto, saltano,e sucesso ad un mio amico con un cc35. oppure e come a detto cadal. ps.devi usare il blocco motor sulla radio x questi controlli. ciao dex1 |
31 marzo 07, 17:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: Pomezia
Messaggi: 94
|
Ciao Marco, ho avuto un problema simile al tuo un paio di giorni fa, http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=51248 penso proprio che sia così, il regolatore deve vedere il motore collegato, altrimenti va in fumo... Vorrei sapere bene perchè ovviamente, al momento mi basta sapere che non attaccherò mai più un regolatore senza motore... Vorrei dire tutta esperienza ma mi rode a "MIG" <_< . (Blocco motore sulla radio? mumble mumble a me il manuale di istruzioni!!! ) Che ely hai? Un saluto.
__________________ The Duke - Vision 90 Competition - Style 90 - Vision 50 Competition - Shuttle ZX - Gaui 425 - Gaui 400 - Maxir 400 L.E. - Blade McpX BL - |
01 aprile 07, 11:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando faccio la messa a punto del piatto sui miei heli, uno o più spinotti del motore sono scollegati. Questo per ragioni di SICUREZZA,onde evitare di affettarmi le mani se inavvertitamente tocco lo stick del Gas Eppure non mi è mai capitata una cosa del genere. Piuttosto,ieri ad un mio amico gli è FUMATO UN KONTRONIK 40....subito dopo aver collegato la batteria. Il negoziante afferma che lui deve aver collegato i fili della batteria al contrario ma lui è un tipo piuttosto in gamba,sta sempre molto attento a queste cose,difatti ciò non è avvenuto, ha sempre attaccato tutto regolarmente, di conseguenza non si capisce xkè tale regolarore sia andato in fumo quando,pochi giorni prima il modello era risucito a volare senza problemi. Io in 6 mesi ho bruciato 4 KONTRONIK 40, li ho sempre BUTTATI VIA, ma adesso mi sono rotto le scatole, e l'ultimo che mi è partito l'ho mandato indietro alla kontronik,d'ora in poi voglio che i loro problemi se li risolvono da soli, è assurdo spendere 150 euro in un regolatore che,senza alcuna ragione, da un giorno all'altro..FUMA e "ciao"! | |
01 aprile 07, 22:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
| regolatore in fumo
Ho scoperto,porca p...,che il motore non va mai scollegato dal regolatore altrimenti il regolatore brucia. Per regolare il traking delle pale bisogna staccare il regolatore dalla rx e inserire nello stesso attacco 4 pile da 1,2 volt unite tra di loro e con il relativo pin. L'ho fatto e funziona benissimo,si possono regolare tranquillamente i servi senza il rischio di affettarsi le mani o il naso... che possa servire a qualcuno la mia esperienza.. Ciaoooooo |
02 aprile 07, 01:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
| :-(
mi associo sul fatto che mi sempre molto strano,io almeno un 10 volte avrò attaccato il kontronik e il phoenix senza motore,per i vari settaggi,mani nessun probleme. Magari sarà come ha detto Cadal,qualche cavetto che si sarà toccato. |
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