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Vecchio 31 marzo 07, 00:09   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di gozilla
 
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Staserq mi sono arivati i ricambi ed ho così potuto rimettervi a svolazzare, devo dire che sto facendo notevoli progressi, almeno penso, nel senso che riesco a tenre il 5-4 in hovering per il tempo che voglio e riesco a farlo svolazzare ad una altezza di circa 2 metri intorno al mio garage.
Ho notato che dando il comando per fare girare la coda l'eli tende a girare più velocemente verso un senso piuttosto che l'altro, cosa può essere? O è normale?
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Vecchio 31 marzo 07, 19:21   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gozilla
Staserq mi sono arivati i ricambi ed ho così potuto rimettervi a svolazzare, devo dire che sto facendo notevoli progressi, almeno penso, nel senso che riesco a tenre il 5-4 in hovering per il tempo che voglio e riesco a farlo svolazzare ad una altezza di circa 2 metri intorno al mio garage.
Ho notato che dando il comando per fare girare la coda l'eli tende a girare più velocemente verso un senso piuttosto che l'altro, cosa può essere? O è normale?
Inoltre ho notato che devo trimmare la radio tutta verso destra per non farlo tendere a girare in senso antiorario, da cosa può dipendere?
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Vecchio 01 aprile 07, 01:13   #33 (permalink)  Top
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Nessuno che mi aiuta???
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Vecchio 01 aprile 07, 09:49   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da gozilla
Nessuno che mi aiuta???
E' un difetto dell'elicottero e questo l'ho fatto notare anche ad altri utenti del forum che lo hanno messo in evidenza.
In condizioni normali il 5-4 deve ruotare a dx ed a sx alla stessa identica velocità, tutti quelli che io ho provato sono sempre andati bene AL LIMITE dopo cadute gli ingranaggi si sono sgranati per cui, naturalmente a quel punto il sistema di rotazione ne ha risentito ma NON IN QUESTO MODO.
Ritengo che possa essere un problema sui motori o forse direttamente legato alla centralina...
Ti suggerisco di chiedere supporto al venditore che certamente saprà aiutarti a risolvere questo problema. Io posso solo confermarti che tale situazione non è "NORMALE". Un'anomalia c'è.

...Comunque se qualcuno può suggerire una soluzione a gozilla, si faccia avanti
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Vecchio 01 aprile 07, 14:04   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Neodinox
 
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Originalmente inviato da gozilla
Inoltre ho notato che devo trimmare la radio tutta verso destra per non farlo tendere a girare in senso antiorario, da cosa può dipendere?
rx non verticale
1 motore cotto
1 ingra piallato
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 17:16   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Neodinox
rx non verticale
1 motore cotto
1 ingra piallato
La ricevente non l'ho toccata, è montata come da fabbrica

1 motore cotto: si può verificare ? O devo sostituirli tutti e due?

1 ingra piallato: intendi gli ingranaggi dei rotori?
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Vecchio 01 aprile 07, 19:59   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Neodinox
 
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Originalmente inviato da gozilla
La ricevente non l'ho toccata, è montata come da fabbrica

1 motore cotto: si può verificare ? O devo sostituirli tutti e due?

1 ingra piallato: intendi gli ingranaggi dei rotori?
dovresti andare a vedere il 3d su consigli e modifike.... c'e' tutto

il biadesivo della ricevente puo' essere leggermente scollato: la schedina interna deve essere perfettamente parallela all'albero del rotore

ingra? ingranaggi neri sotto l'eli, sopra la lipo

se niente risolve: 1 motore tira meno dell'altro: tocca cambiarli entrambi.
(se hai un elettronico di fiducia puoi far mettere una resistenzina sul trim incriminato (credo da 10k o 20 ma questo devi verificarlo).

ciao, Nox

ps: delicatamente, ruota i rotori e tieni fermi gli ingra (delicato!) per sentire che non ci siano gichi
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Vecchio 01 aprile 07, 21:35   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di gozilla
 
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Grazie mille nox, farò delle prove, a proosito che post intendi per le modifiche e consigli??
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Vecchio 02 aprile 07, 03:47   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Winman
 
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Prima di cambiare i motori o fare altre prove vedi il tirante del bilanciere in alto che si collega tramite un tirante alle pale superiori.
Si può sregolare per svariate cadute colpi ecc...
Quando cominci a dare motore il bilanciere si mette in parallelo al terreno tirandosi cosi le pale sottostanti che sono collegate da un tirante, quindi controlla l' incidenza delle pale con il bilanciere in parallelo al terreno.
Fai delle prove a svitare o avvitare il tirante vedrai che la situazione cambia.
Spero di essere stato chiaro; fammi sapere
Ciao
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 15:21   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Si il tirante l'ho presente, anche perchè la flybar si è staccata più volte assieme al tirante che ho riavvitato, esattamente come devono essere le pale? Ho notato anche che la coda vibra molto.
Altra cosuccia, ho notato che lo stick del motore, non risponde più come prima, nel senso che il motore si accende non non appena sposto lo stick ma dopo un po' di corso dello stesso, infatti per farlo partire non appena alzo lo stick devo alzare il trim sulla radio? Devo smontare la radio?
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