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Vecchio 27 marzo 07, 16:17   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ramiuss
Che accesa discussione !
Azz...non volevo infiammare così gli animi, dai ragazzi
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Vecchio 27 marzo 07, 20:18   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da td_2200
aspetta... dov'è che non ci arrivi... si parla di ASTE! Ebay è un'ASTA! è come se io prendessi i mulinelli nuovi in asta e poi mi il venditore mi dovesse dare lezioni di pesca!
Macchè asta!!
Si sta parlando del venditore AREA SHOPPING che è una azienda, che vende modelli nuovi,con fattura, con garanzia e che ha il DOVERE Di dare supporto su di essi!
Un conto è fare un'asta da privato per un oggetto che, può esser specificato, non si conosce a fondo e sul quale (sempre doveroso specificarlo) non si è in grado di fornire un'assistenza specifica..Un altro è essere un negozio,decidere di commercializzare un prodotto..e quindi acquisire il DOVERE Di conoscerlo al fine di soddisfare le necessarie e legittime richieste dei clienti.
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Vecchio 27 marzo 07, 20:21   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal
Tu stai parlando, evidentemente, di "venditori professionali" ( ) su ebay e sui siti , ed è altrettanto evidente che la tua affermazione calza a pennello!!
Certo cadal, esattamente.
Io sto parlando di venditori PROFESSIONALI.
Ma penso che comunque sia doveroso da parte di tutti conoscere a fondo l'oggetto che si vende, perchè si ha sempre una certa responsabilità nei confronti dell'acquirente. Almeno IO la vedo così.
Se poi l'oggetto non lo conosciamo, è corretto specificarlo, o scrivere semplicemente "vendo l'oggetto così com'è" come tu hai precedentemente affermato, a quel punto la cosa..Cambia.
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Vecchio 27 marzo 07, 20:38   #24 (permalink)  Top
td_2200
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credo tu non abbia chiaro il concetto di ASTA... vabbè, tempo perso...
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Vecchio 27 marzo 07, 20:39   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da td_2200
credo tu non abbia chiaro il concetto di ASTA... vabbè, tempo perso...
Non credo che tu stia parlando con un inesperto su ebay...
Hai dato un'occhiata alla mai personale reputazione?
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Vecchio 27 marzo 07, 20:52   #26 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Non credo che tu stia parlando con un inesperto su ebay...
Hai dato un'occhiata alla mai personale reputazione?
che è? cerchi un altro pò di pubblicità gratuita???
Non si parla di eeputazione o cosa, ma del fatto che se compri un oggetto in un'ASTA lo prendi così com'è e stop... gli extra benvengano, ma nessuno è obbligato a darli... altrimenti non compri su ebay
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Vecchio 27 marzo 07, 23:03   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da td_2200
che è? cerchi un altro pò di pubblicità gratuita???
Non si parla di eeputazione o cosa, ma del fatto che se compri un oggetto in un'ASTA lo prendi così com'è e stop... gli extra benvengano, ma nessuno è obbligato a darli... altrimenti non compri su ebay
No caro TD_2200 nessuna pubblicità gratuita
Finiscila con le accuse per favore...
La mia reputazione di utente, ormai veterano di ebay (provengo da IBAZAR), dovrebbe unicamente farti capire che il sistema io lo conosco discretamente,tutto quì.
Sostanzialmente io ti sto dicendo che le inserzioni che vedi su ebay, possono essere create come, ASTA COMPRALO SUBITO, oppure ASTA CON PREZZO DI PARTENZA, ed eventuale prezzo di riserva.

In entrambi i casi noi stiamo parlando di ASTE.

Un venditore professionale in quanto Negozio,Attività commerciale,come vuoi chiamarla,crea una inserzione ed ha la facoltà di decidere,Se creare un'asta Compralo subito o Se creare un'asta con prezzo di partenza, questo dipende dalla sua personale strategia di vendita.
Per tanto se un negozio crea un'asta con prezzo di partenza, è ugualmente obbligato in quanto tale, a conoscere le specifiche del proprio oggetto ed a fornire al cliente tutta l'assistenza di cui esso ha bisogno!
La differenza fra le due tipologie d'inserzione è unicamente legata al prezzo,non alle condizioni di vendita! Salvo specifiche da parte dell'inserzionista.
Stiamo parlando ci cose che il 99% della gente già conosce, sai mi meraviglia sapere che tu sia così disinformato......Spero di averti delucidato sulla questione..
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Vecchio 27 marzo 07, 23:16   #28 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Forse stai confondendo un pò i concetti.
Nessuno, ancorchè venditore professionale, è obbligato da nessuna norma di ebay a fornire assistenza se non specificatamente detto nel corpo dell' annuncio.
Tale assistenza può essere rivolta alla garanzia sull'oggetto (e ripeto deve essere specificatamente indicata) ed all'eventuale reso dell'oggetto, ma mai, ripeto mai è tesa alla consulenza post vendita nè il venditore è " ugualmente obbligato in quanto tale, a conoscere le specifiche del proprio oggetto ed a fornire al cliente tutta l'assistenza di cui esso ha bisogno"
Posso mettere in vendita qualsiasi oggetto senza nemmeno conoscerne nè l'utilizzo nè le peculiarità e nessuno mi può obbligare, in quanto venditore, a fornire alcunchè tipo di assistenza.
E' altresì evidente che nel momento che io offro questo eventuale servizio, avrò probabilmente maggiori possibilità di vendere l'oggetto stesso.
Tutto quà.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

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Vecchio 27 marzo 07, 23:24   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal
Forse stai confondendo un pò i concetti.
Nessuno, ancorchè venditore professionale, è obbligato da nessuna norma di ebay a fornire assistenza se non specificatamente detto nel corpo dell' annuncio.
Tale assistenza può essere rivolta alla garanzia sull'oggetto (e ripeto deve essere specificatamente indicata) ed all'eventuale reso dell'oggetto, ma mai, ripeto mai è tesa alla consulenza post vendita nè il venditore è " ugualmente obbligato in quanto tale, a conoscere le specifiche del proprio oggetto ed a fornire al cliente tutta l'assistenza di cui esso ha bisogno"
Posso mettere in vendita qualsiasi oggetto senza nemmeno conoscerne nè l'utilizzo nè le peculiarità e nessuno mi può obbligare, in quanto venditore, a fornire alcunchè tipo di assistenza.
E' altresì evidente che nel momento che io offro questo eventuale servizio, avrò probabilmente maggiori possibilità di vendere l'oggetto stesso.
Tutto quà.
Di fatto,sull'assistenza post vendita, non esiste nessun OBBLIGO legale o formale, e fin quì sono daccordo.
Ma per conto mio l'obbligo c'è.E' Correttezza personale, che pesa ancor di più se si tratta di un'azienda. In questo caso stavamo parlando di "correttezza di un venditore" e RITENGO che un "venditore professionale" si dimostri alquanto poco corretto, proponendo un oggetto,dimostrandosi incapace di poter offrire il necessario supporto tecnico su di esso..
A maggior ragione, se "urla" ad alta voce, quali sono i pregi dell'oggetto, se scrive in stampatello evidenziandoli in mille modi i pregi, le caratteristiche, le innovazioni dell'oggetto stesso....! Una propaganda a squarcia gola per poi...Lasciare l'eventuale acquirente, in questo specifico caso un principiante... NEL VUOTO..Privo di aiuti,privo di un riferimento...
Stiamo parlando di un ELICOTTERO..non di un divano,di un tappeto,di un acquigacapelli..
Per tanto,essendo l'oggetto delicato e complesso, le probabilità che una persona possa aver bisogno di un aiuto sono Maggiori. QUESTO ogni venditore SERIO dovrebbe tenerlo in considerazione.
Il fatto che questa gente non si comporti in tal modo dimostra che NON SONO SERI, mettetela come volete, ma ricordatevi che per potersi guadagnare la stima dei clienti bisogna darsi da fare SOPRATTUTTO in questo senso, e si direbbe dalla popolarità di questa gente che nessuno quì abbia loro da insegnargli come ci si comporta nel commercio..Ma A QUANTO PARE,visti i fatti,credo abbiano ancora molto da imparare..!
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Vecchio 27 marzo 07, 23:30   #30 (permalink)  Top
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Infatti, questa è la discriminante che ti fà apprezzare di più o di meno un venditore.
Ma ricorda , inoltre,che si tratta di un contatto virtuale e tale rimane, non è come quando tu entri in un negozio e ti avvicini al bancone ed il commesso si offre di aiutarti ( cosa che nella realtà succede solo il 15% delle volte a voler essere ottimisti).
Infatti sono più le volte che il "cliente" fornisce " nuova conoscenza" al venditore, che quelle che si riceve<_<
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