20 marzo 07, 03:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
| Esperiena personale + aiuto ProCopter3D
Salve a tutti è da poco che mi sono avvicinato a questa passione per l'elymodellismo tutto è cominciato a dicembre quando ho regalato un DF4 a mio figlio ma lui non è che gli interessasse più di tanto , allora io mi sono messo in testa di imparare io perche la cosa mi invogliava parecchio ma il problema e che non avavo mai preso una radio in mano in 40 anni di eta . Preso dall'entusiasmo di imparare mi sono messo sotto a provare e riprovare ed alla fine sono riuscito a tenerlo fermo in hovering ad un metro da terra. Preso dall'entusiasmo dopo aver letto e riletto diversi messaggi su questo forum una settimana fa ho comperato un ProCopter3D con 3 servi hs55 piu un servo di coda hs65 giro della rc system e regolatore da 30 amper della rcsystem e la radio mx12 . La scelta di questo ely è stata perchè ho un negozio vicino casa mia che a tutti i ricambi che tra l'ltro non costano nemmeno tanto , e poi perche ho letto diversi messaggi che non ne parlano male . Ho montato tutto scrupolosamente e con mio grandissimo entusiamo sono riuscito piano piano leggendo tantissimi messaggi a settarlo al meglio , adesso sono al punto che riesco a fare dell'hovering abbastanza bene e mi ritengo molto soddisfatto , sono consapevole che non sono ancora a nulla ma con calma e pazienza sono sicuro che questa passione mi regalerà deverse soddisfazioni . Scusate a tutti se mi sono prolungato tanto ma ritenevo che questa mia esperienza potrebbe essere di aiuto , e testimonia il fatto che non bisogna mai abbandonare. Vi volevo fare una domanda ho regolato il passo con il misuratore di passo fissando una livella sul misuratore e una livella sul flybar . il problema è che le pale anno un gioco di circa 2 gradi , mentre regolo il passo dalla radio (mx12) se muovo leggermente le pele con le mani hanno questo gioco di due gradi ma è una cosa regolare oppure cè qualcosaltro da settare . |
Bookmarks |
| |